Ford Smax 1.6tdci 115cv

Aperto da Bravo80, 16 Maggio 2016, 15:49:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bravo80

Visto che la mia macchina comincia ad avere più di 12 anni, sto incominciando, senza fretta, a darmi un'occhiata in giro per farmi un'idea su che macchina potrei acquistare nel prossimo futuro lontano  :icon_lol:....
Ultimamente trovo spesso annunci riguardanti la Ford Smax Titanium (quindi full optional) ma con motorizazione 1.6 tdci 115 cv euro 5.....
Volevo sapere se qualcuno del Forum ha questa motorizzazione sulla Smax? ed eventuali opinioni sulla guida con questo propulsore?
So benissimo che una macchina con le seguenti caratteristiche:
    Motore            Cilindrata    CO2    Kw/CV    Coppia Max(Nm/giri min)      Peso (Kg)     Velocità     Accelerazione(0-100 km/h)     Consumo (l/100 km)
1.6 TDCi 115 CV    1560        139    85/116             270/1750                    1530/1615        182                       13.0                                            5.2
la macchina non sarà un missile, ma per l'utilizzo che ne faccio io, mi sembra che possa andare bene per l'esigenze familiari e di svago:
lavoro andate e ritorno circa 10 km (con la bella stagione solo scooter);
quanche spostamento in citta (Roma) ma di solito si usa la metropolitana;
luglio e agosto la domenica al mare circa 200km andata e ritorno;
in vacanza d'estate di solito si va all'estero con l'aereo.
Quindi all'anno sono al disotto dei 10.000 km di percorrenza, pertanto un motore del genere pacato e tranquillo non dovrebbe farmi rimpiangere la mia Cmax 109cv che ha 240 Nm di coppia massima a 1750 giri min ed un peso di 1400 kg.

Aspetto di sentire cosa pensate vi allego un link http://www.subito.it/auto/ford-s-max-1-6-diesel-7-posti-titanium-roma-164687283.htm

Canvas Fenix

Consiglio mio, avendo conosciuto anche possessori della 2.0 115cv, ti consiglio di guardare per motorizzazioni con almeno 130-140 cavalli.

Come scrivi te la differenza di peso tra s-max e c-max è più di 130 chili, a pari potenza tra le due l's-max va molto meno.

Comunque per toglierti ogni dubbio se trovi una s-max da 115 cv vicino a casa tua, vai a vederla e soprattutto a provarla, è la cosa migliore per capire se la macchina ti può soddisfare prestazionalmente o meno.

Bravo80


🡱 🡳