problema climatizzatore

Aperto da iris69, 13 Agosto 2014, 21:11:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iris69

ciao ragazzi
ho cerca nei vari topic ma non ho trovato soluzione.

ho un problema nella mia fofo2 1.6tdci 90CV, mi era capitato circa 15gg fa che accendo il clima ma non sento il classico scatto dell'azionamento del compressore, spengo e riaccendo nulla, da premettere che la macchina era stata al sole a mezzogiorno, e segnava 34gradi, faccio 5min a camminare riprovo e sento che parte il clima tutto ok.
dopo qualche giorno stessa situazione identica stessa ora e circa stessa temperatura, questa volta non parte nemmeno dopo aver fatto 30km.
metto la macchina in garage il pomeriggio alle 3 la esco per farla controllare dal meccanico di fiducia, provo ad accendere e parte.
vado ugualmente dal meccanico spiego il tutto controlla le pressioni ed e tutto ok, l'unica cosa che mi dice potrebbe essere la sonda della temperatura esterna che da delle anomalie quando riscalda al sole e quindi non parte il compressore parte solamente la ventola del radiatore/evaporatore.

dal quel giorno per circa 15gg nessun problema utilizzato tutti i giorni e funzionante perfettamente, sta mattina si ripete il dramma temperatura a 33gradi clima compressore che non parte e meccanico in ferie :icon_cry:

a qualcuno di voi e mai capitato qualcosa del genere.

grazie

ALESSIO one1

e scusa che c'entra la sonda della temp. esterna con il clima  :icon_question: il clima si rifa' con la temperatura interna dell'abitacolo e poi ti voglio dire, segnava 34 gradi non mi sembra una temperatura cosi' eccessiva da mandare in tilt l'impianto  :flexion:
M. N. M. O.

ernesto

ok se pensi che sia la sonda, acquista una boboletta di liquido raffreddante, la utilizzano i tecnici tv per raffreddare un componente tv incriminato, se il tv riparte allora sostituiscono il componente, gli dai una bella soffiata e se torna a funzionare vai avanti così fin quanto non riapre il tuo meccanico
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

luckya

#3
messaggio cancellato dall'autore
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

iris69

Il clima delle auto prima di mettersi in funzione legge la temperatura esterna e se si trova sotto i 5gradi nn aziona il compressore, anche xke si rischia di congelare il circuito

Matthew90

ciao a tutti,
io ho un problema simile, solo che da me il clima non parte proprio se seleziono il pulsante di attivazione... ok, se la temp esterna è sotto i 5 gradi non parte la pompa per non congelare il circuito, ma se imposto la temperatura al max in teoria dovrebbe comunque partire per essere usato come deumidificatore per il caldo, infatti se anzi che usare quel comando, uso il comando sbrinamento anteriore, il clima parte con il caldo, ovviamente, ma solo in quel modo parte...

🡱 🡳