mancata accensione!

Aperto da andrewsfocus, 26 Dicembre 2014, 09:25:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrewsfocus

Buone feste a tutti. Ieri mattina accendo l'auto, esco dal box e si spegne. Non riparte più. Cosa potrebbe essere? Il motorino gira bene ma non dà segni di vita. Sensore e pompa? Da dove inizio? Grazie

ICEMAN

#1
Detta così senza indizi... ci vuole la palla di vetro...
Ci vogliono più info... è almeno un test cruscotto.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ALESSIO one1

#2
....poi magari se vuoi dirci anche di che macchina stiamo parlando....
potrebbe tornare utile...
M. N. M. O.

ernesto

#3
a primo acchitto, potrebbe essere partito il sensore giri dell'albero a camme, una trentina di € quando riapre ford,  intanto fa una prova individualo sulla testa del motore e raggiungi il connettore che potrebbe essere solo ossidato, prova a pulirlo con un spry per contatti o con svitol o con wd 40, lascia asciugare e prova a riavviare, se non funge, segui il filo verso il bulbo e prova a muoverlo un pochino e prova a riavviare, certo che se avessi un elm potresti fare una diagnosi con forscan che sarebbe più reale come risposta. comunque sia ti invito a sostituire il titolo al topic che non ha nessun senso, un titolo più appropiato al problema riscontrato, ossia che il motore non si avvia dopo essersi spento spontaneamente, da l'opportunità a chi usa il tasto ricerca ti del forum o di google di trovare quest'argomento e di leggerne la soluzione eventualmente vi si giunga.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

#4
@andrewsfocus..vorrei chiederti cortesemente, come giustamente ti ha gia' fatto notare @ALESSIO one1..di aggiornare quanto prima il tuo profilo con tutti i dati del'auto ...grazie

andrewsfocus

#5
un grazie a tutti per le risposte. ho provveduto a modificare il titolo e il mio profilo. scusate. non sapevo. Per quel che concerne il test l'auto non fornisce nessun errore dal menù segreto. domattina spero ci sia qualcuno possa farmi un test! dove trovo questo sensore giri albero a camme? 

Dadoo

#6
Citazione di: andrewsfocus il 27 Dicembre 2014, 00:00:52
un grazie a tutti per le risposte. ho provveduto a modificare il titolo e il mio profilo. scusate. non sapevo. Per quel che concerne il test l'auto non fornisce nessun errore dal menù segreto. domattina spero ci sia qualcuno possa farmi un test! dove trovo questo sensore giri albero a camme? 
Dovrebbe stare sulla sx del tuo motore , dopo il coperchio punterie, cerca su google immagini per vedere la forma ed aiutarti con la sua posizione
dovrebbe essere questo:
http://thumbnails111.imagebam.com/33079/da4840330789318.jpg
qua ne abbiamo già discusso le foto trovi altre foto messe da Michi
http://www.idaf.it/index.php?topic=35984.35

a me di recente in diagnosi con app torque e Forscan mi dava errore sensore albero a camme , resettato per due volte ora sono diversi mesi che non esce fuori , il mio mecca diceva se si ripresenta errore in diagnosi magari per 20-30€ conviene sostituirlo

andrewsfocus

auto ripartita. fatta diagnosi e vi erano diversi errori. rifatta diagnosi nessun errore. stacchiamo il filtro e con la pompetta lo riempiamo. l'auto riparte. gasolio pulito. cambiato il filtro e additivo bardhal e l'auto ora va benissimo. domanda: ma come è possibile che l'auto si sia bloccata di colpo e tutto dipendeva solo dal filtro (cambiato solo 10000 km prima???). BHA' sto iniziando a stancarmi di stà storia.

ernesto

solitamente il filtro da altri "sintomi", comunque vai così  ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Bene... tienici comunque aggiornati.

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

andrewsfocus

Grazie a tutti. Vi aggiorno!  Buon anno.

🡱 🡳