Chiusura automatica delle porte

Aperto da 1973mau, 15 Gennaio 2018, 10:46:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lskg

Ciao Lorrino,
ho letto il tuo pm, ma ti rispondo qui ad uso di tutti.
Come ti è già stato detto devi modificare l'apposito parametro con Forscan e poi la procedura ufficiale Ford funziona.
Quoto il mio post dove rimando ad un altro mio post sul forum Forscan; li c'è scritto tutto.
Se hai già effettuato altre modifiche con Forscan non capisco quale sia la tua difficoltà ad eseguire questa.

Facci sapere se riesci.

Buona giornata.

Citazione di: lskg il 26 Febbraio 2018, 15:28:51
Buonasera a tutti,
mi sono appena registrato e già presentato.

Inizio a contribuire indicandovi il topic http://www.forscan.org/forum/viewtopic.php?f=16&t=5701#p20264 che ho aperto sul forum di Forscan, dove sto raccogliendo tutto quello che è possibile fare con Forscan sulla Kuga MY2017 (2.5 o 3?).
Tra le altre cose già note (clima control sul Sync 3, temi, loghi) sono riuscito ad attivare la funzione "Autolocking by speed", cosa che non ho trovato, salvo errore, su alcun altro forum per la mia versione della Kuga.
Dategli un occhio, magari vi torna utile e mano a mano che troverò altre impostazioni valide con Forscan le aggiungerò al post; chi vorrà contribuire sarà il benvenuto.

Un saluto.

lbastelli

Ciao a tutti, quindi se vado in Ford, me la possono abilitare anche loro? Ho Focus 2 restailyng
Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La Forza è in Me

DrAries77

Se vai in ford esci sconfitto come ne sono uscito io... ti senti rispondere che non si può fare ed arrivederci. :censored:

wilsonpikett

Citazione di: skynet_cmax il 31 Luglio 2018, 09:14:41
Quindi tramite forscan?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Si tramite Forscan e Elm327

cmax84

Citazione di: lucaspeed il 27 Febbraio 2018, 21:55:57
Domanda: ho letto il tuo post sul forum forscan, quando attivi il tema GT, va in automatico anche il boot logo GT?
Ciao ISKG, vorrei chiederti se questo tipo di forzatura del logo st è possibile, secondo te farlo anche su sync2?
Ora sto aspettando il cavo elm327 e vorrei cercare di cambiare il logo e attivare la chiusura delle portiere automaticamente...
Grazie... ;)

skynet_cmax

Ciao. Ti rispondo io nell'attesa della risposta di sicuro più precisa della mia dell'utente citato. Per capire se è possibile anche su sync2 ci dovrebbe essere una tabella in cui viene specificato "only sync3" nelle note se è esclusivamente per il sync3 quindi non il 2. Se la trovi e se c'è in questo 3d d'accordo un'occhiata. Sennò la posto io.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

cmax84

Ciao skynet dove trovo le note? mi sai dire piu o meno dove sono?

skynet_cmax

Nothing is impossible

lskg

Citazione di: cmax84 il 26 Settembre 2018, 19:12:14
Ciao ISKG, vorrei chiederti se questo tipo di forzatura del logo st è possibile, secondo te farlo anche su sync2?
Ora sto aspettando il cavo elm327 e vorrei cercare di cambiare il logo e attivare la chiusura delle portiere automaticamente...
Grazie... ;)
Ciao cmax84,
purtroppo non ti so dire nulla relativamente al Sync2, non ne ho la minima esperienza.
Comunque la risposta di skynet_cmax mi sembra appropriata.

Sorry.

cristian g

Buongiorno,
una curiosità questa è la chiusura delle porte in movimento,
ma non c'è un metodo perchè lle porte dell'auto si blocchino quando la chiave è fuori dell'abitacolo?
grazie

skynet_cmax

No non c'è

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

lucaspeed

Ed ha senso che sia così, bisogna escludere tutti i casi in cui ci sono ancora persone a bordo o il motore acceso o cose del genere
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

sasotto

Ciao non riesco a capire l'ultima parte del video,
Accendi quadro
3 bolte tasto apri
Spegni quadro
3 volte tasto apri
Accendi quadro (fa il primo clacson)
Poi non capisco bene
Devo fare chiudi e poi apri e poi spegnere?
E dovrei capire da i clacson se è attivo o spento?
Citazione di: lucaspeed il 24 Febbraio 2018, 18:42:58
Prima di smanettare con Forscan potete provare questa procedura:

skynet_cmax

Questa procedura non funziona in Italia se non si abilita prima via forscan l'autolock

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

sasotto

C'è qualcuno in zona Napoli, o in Campania che potrebbe aiutarmi? Anche a pagamento

DrAries77

Stesso discorso in zona Massa-Carrara... qualcuno con forscan che ha già fatto l'attivazione?

Grazie.

rodolfo61

Se avete un ODB2 , un pc portatile con Forscan non è difficile.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

vagner

Qualcuno ha disabilitato la spia cruscotto pressione gomme con forscan?
Ho montato le gomme invernali e non mi va di spendere 100 euro per nuovi sensori su cerchi che avevo già.
Grazie

pitagora

Solo per dirvi che oggi finalmente ho abilitato la chiusura automatica ;)
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Ink Blue

Puoi cortesemente dirmi i passaggi?
Grazie

pitagora

Per prima cosa va attivata la funzione:

Queste le modifiche da fare con interfaccia elm modificata:
(riporto da altri utenti)

Devi accedere al BdyCM configurazione centrale o principale, seguite le indicazioni di forscan per caricare il bootloader secondario, e quando la macchina ha dato un po' di numeri, puoi modificare i parametri selezionando dal menù a tendina la engineering mod 1, selezionando chiusura automatica portiere, premendo su editare selezionati, selezionare abilitato, premendo scrivi ( no scrivi su backup) e seguendo le istruzioni di forscan. Importante è, dopo aver eseguito questa procedura, resettare i dtc eventuali prima di disconnettere la macchina. Io per scrupolo lo faccio sempre anche se non ne ho. Questa operazione evita l'eventuale brick della bcm.

una volta abilitata la funzione segui passo passo il video su youtube



per renderla a ttiva
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

bart84

Citazione di: pitagora il 03 Dicembre 2018, 09:19:17
Per prima cosa va attivata la funzione:

Queste le modifiche da fare con interfaccia elm modificata:
(riporto da altri utenti)

Devi accedere al BdyCM configurazione centrale o principale, seguite le indicazioni di forscan per caricare il bootloader secondario, e quando la macchina ha dato un po' di numeri, puoi modificare i parametri selezionando dal menù a tendina la engineering mod 1, selezionando chiusura automatica portiere, premendo su editare selezionati, selezionare abilitato, premendo scrivi ( no scrivi su backup) e seguendo le istruzioni di forscan. Importante è, dopo aver eseguito questa procedura, resettare i dtc eventuali prima di disconnettere la macchina. Io per scrupolo lo faccio sempre anche se non ne ho. Questa operazione evita l'eventuale brick della bcm.

una volta abilitata la funzione segui passo passo il video su youtube



per renderla a ttiva

In realtà se la attivate da Forscan dovrebbe funzionare senza l'applicazione di questa pratica. Kuga 2017 ha funzionato da subito.

pitagora

io ho dovuto attivarla invece.
Poco male, ci vuole 1 minuto
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

bart84

@pitagora avevi fatto anche forscan prima corretto?

Strano che due auto uguali si programmino in modi diversi.. Rimarrà sempre un mistero, ma l'importante è che funzioni  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

pitagora

si, prima abilitazione da forscan e poi attivazione come da video
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Lukas00

Salve a tutti, ma il codice per Fordscan qual'è?? E in che stringa va inserito?? Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pitagora

spiegati meglio, che codice cerchi?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

landtools

mi aiutate ad abilitarla sulla Cmax 2.0 145 Cv ?con elm config ho abilitato la funzione sulla Gem ma niente da fare...

Lukas00

#98
Citazione di: pitagora il 17 Febbraio 2019, 18:53:19
spiegati meglio, che codice cerchi?
Ho risolto, ho trovato la soluzione in un altro topic (engineering), dove sono riuscito ad attivare il blocco automatico portiere. Da premettere che ho sudato freddo in un paio di occasioni, ma tutto è andato per il verso giusto.


NB visto che la mia C-Max 2018 1.6 GPL non è dotata del parametro consumo istantaneo nel computer di bordo qualcuno sa come posso ovviare, sempre tramite Fordscan. Grazie mille

landtools

Citazione di: Lukas00 il 20 Febbraio 2019, 16:48:18
Ho risolto, ho trovato la soluzione in un altro topic (engineering), dove sono riuscito ad attivare il blocco automatico portiere. Da premettere che ho sudato freddo in un paio di occasioni, ma tutto è andato per il verso giusto.


NB visto che la mia C-Max 2018 1.6 GPL non è dotata del parametro consumo istantaneo nel computer di bordo qualcuno sa come posso ovviare, sempre tramite Fordscan. Grazie mille
mi puoi descrivere come hai fatto ? per i parmetri devi usare elm config...

Lukas00

No io sulla mia C-Max 2018 ho usato Fordscan


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

landtools

Citazione di: Lukas00 il 20 Febbraio 2019, 19:23:04
No io sulla mia C-Max 2018 ho usato Fordscan


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma serve il codice fordscan per avere queste funzioni per abilitare altre cose ?? Nella versione che ho io ci sono solo consultazioni

landtools

Dopo Tanto ci sono riuscito anche io ad attivare la chiusura automatica ;)

smemail74

Citazione di: skynet_cmax il 31 Ottobre 2018, 20:31:56
Questa procedura non funziona in Italia se non si abilita prima via forscan l'autolock

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
ciao!
e come si abilita l'autolock?   avete il codice su fordscan?

landtools

Citazione di: smemail74 il 15 Marzo 2019, 10:07:13
ciao!
e come si abilita l'autolock?   avete il codice su fordscan?
se leggi il mio post appena sopra al tuo, capisci come fare.... con ELM Config

🡱 🡳