Casse e centro Estetico...quali?

Aperto da Mystral, 23 Novembre 2012, 22:52:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Non essendo un espertissimo, chiedo a chi ne sa più di me in merito all'installazione all'interno di un centro estetico di un'impianto di diffusione audio.
Essendo un centro estetico l'intenzione è quella di diffondere audio soft adeguato ai trattamenti eseguiti (Massaggi e robe varie), dunque assolutamente niente discoteca!
La mia soluzione è quella di applicare una singola cassa acustica da incasso a controsoffitto per ogni ambiente ed avrei individuato queste http://www.indianaline.it/rd-206/1918.

Essendo 6 gl'ambienti in cui diffondere l'audio, gradirei sapere se è possibile rendere tutti e 6 gl'ambienti indipendenti in merito al tipo di audio diffuso e quale eventualmente sarebbe il metodo migliore per applicare questa mia idea.

Vi chiedo opinioni sulle casse e sul sistema indipendente da creare.

Ringrazio in anticipo tutti per l'aiuto.

melyeclau

Avere un audio diverso per ogni canale la vedo difficile.. Ti conviene fare impianti separati Se ti serve invece solo variare il volume nei singoli ambienti quello è facile gli amplificatori per questi utilizzi generalmente sono multi zona con controlli indipendenti per le uscite Per quanto riguarda Hammam e il bagno turco chiaramente ci vogliono altoparlanti appositi ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


ICEMAN

quoto melyeclau...
personalmente ritengo che un impianto bose sia il non plus ultra...sicuramente dispendioso ma ho visto dei piccoli altoparlanti da 10 cm emettere un suono pulitissimo...
per quanto riguarda gli ambienti differenti...non saprei se esiste qualcosa utile al tuo scopo...se dovessi ascoltare solo radio ci vorrebbero quantomeno sintonizzatori differenziati...
non sò...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

Alla fine ho installato le casse indiana line di cui ho linkato all'inizio della discussione.
Le 6 casse dovrò servirle dallo stesso impianto hi-fi.
Volendo utilizzare un mini hi-fi quelli con le casse già comprese, quale mi consigliereste di utilizzare?
A priori. so che i mini hi-fi ti offrono 2 canali, mentre io ne dovro servire 6. Molti mi dicono di esserci riusciti con un semplice hi-fi mini con 2 canali, l'importante è non usarlo a palla. Nel mio caso, essendo un centro estetico, mi serve tenere l'audio piuttosto soft.
Attendo consigli...Grazie.

melyeclau

Puoi anche collegare allo stesso amplificatore giocando su come le colleghi (serie e parallelo) che la cosa fondamentale è trovare un Micro hi fi che abbia limpedenza sull'uscita compatibile con quella risultante dai tuoi collegamenti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2



🡱 🡳