Impianto di videosorveglianza

Aperto da oᄊム尺, 28 Giugno 2013, 15:18:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

A seguito di quello che è successo stamattina e per non "sporcare" troppo il thread della "foto del giorno chiedo consiglio qua sulla realizzaaione di un impianto di videosorveglianza condominiale.
Info, tipologie, permessi vari (é terreno privato ad uso pubblico = ci può parcheggiare chi vuole), cavilli burocratici, ....
Tutto insomma! :D

ICEMAN

info=melyclau
permessi=nessuno...io mi sono informato prima di metterla davanti la porta di casa...
in ogni caso non servirà a nulla...solo come deterrente perchè a meno che non succeda un omicidio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Io voglio mettere qualcosa che registri su disco fisso e che tenga in memoria vari giorni, così se succede qualcosa posso portare il filmato alle forze dell'ordine...

ICEMAN

si,si questo l'ho ben capito...ma pure se gli porti il filmato...............:(:(:(
grantito...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

slemash

Io questi giorni stavo valutando l'acquisto di una semplice cam wi-fi che collegandosi alla adsl è raggiungibile da esterno. Ce ne sono anche di tipi che registrano i filmati su ftp. Sotto un certo punto di vista potrebbero intendersi anche migliori di un sistema dvr che devi tenere sotto chiave. MA qui l'esperto è melycla.
Riguardo l'utilizzo dei filmati da parte delle FF.OO, ho dei dubbi che lo facciano se non c'è un fatto grave. Quindi come dice iceman sarebbe solo un deterrente fine a se stesso

oᄊム尺

Beh, se non intervengono le ff.oo intervengo io col crick!  >:(

slemash

#6
Citazione di: taom il 28 Giugno 2013, 15:54:41
Beh, se non intervengono le ff.oo intervengo io col crick!  >:(
sicuramente più efficace! :) solo che visto che stiamo in Italia, va a finire che dietro le sbarre ci vai tu, mica il ladro! Fidati!
Quando facevo la scuola allievi carabinieri, il tenente ci disse anche questo particolare "ragazzi, sapete che se beccate un ladro in casa e lo immobilizzate ad una sedia, siete passibili di denuncia da parte di questo per rapimento?" Sinceramente spero scherzasse, ma l'Italia è questa....fatta di leggi stupide!


focus style

Citazione di: slemash il 28 Giugno 2013, 15:53:05
Io questi giorni stavo valutando l'acquisto di una semplice cam wi-fi che collegandosi alla adsl è raggiungibile da esterno. Ce ne sono anche di tipi che registrano i filmati su ftp. Sotto un certo punto di vista potrebbero intendersi anche migliori di un sistema dvr che devi tenere sotto chiave. MA qui l'esperto è melycla.
Riguardo l'utilizzo dei filmati da parte delle FF.OO, ho dei dubbi che lo facciano se non c'è un fatto grave. Quindi come dice iceman sarebbe solo un deterrente fine a se stesso
Vero, però tentar non nuoce. E poi metti che già lo conoscono... Se lo prendono direttamente ;)

Fofo74

1) dipende da cosa vuoi fare
2) cosa da tenere sotto controllo
3) non ci voglio permessi ma devi mettere gli avvisi (anche se aria privata)

se si mettono per esempio davanti al garage si deve mettere il cartello che avvisi

normalmente si collegano 1 o piu telecamere tramite pc  voi se state lontani da remoto controllate tutto 24H su 24H ovviamente registrate tutto in linea di massima si utilizzano sensori di presenza (se no ci sono ore e ore di registrazione ) con in accoppiata sistema GSM (se si vuole andare sul sofisticato) non sono cose tanto difficili da fare ma sono solo da deterrente per vandali o ladruncoli occasionali o vicini particolari
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

melyeclau

Allora se non è cambiato niente ultimamente la norma dice che le registrazioni possono essere tenute fino a 48 ore dopodichè devono essere distrutte ovvio che se uno ha rilevato  qualcosa entro questo termine si è già rivolto alle forze dell'ordine.
Un altra cosa importante è che l'area video sorvegliata zia segnalata da appositi cartelli nei quali viene riportato  il soggetto che custodisce le riprese e la motivazione per la quale sono fatte, è possibile riprendere sono aree private per quanto riguarda accessi da area pubblica(vedi garage) non deve riprendere il marciapiede pubblico

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta


Gasarolo

thread interessante dato che un domani dovrò dotarmi di un paio di telecamere per controllare la casa e il cortile e devo imparare molte cose. L'unica fortuna è che non ho ancora fretta di doverlo fare.

Pasquale S

io l'ho fatto da me sia a casa che al negozio
posso vederle dal tablet o pc  da qualsiasi posto

sono utili,è una cosa in più,
è un deterrente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash

#12
Citazione di: melyeclau il 28 Giugno 2013, 18:35:10
Allora se non è cambiato niente ultimamente la norma dice che le registrazioni possono essere tenute fino a 48 ore dopodichè devono essere distrutte ovvio che se uno ha rilevato  qualcosa entro questo termine si è già rivolto alle forze dell'ordine.
Un altra cosa importante è che l'area video sorvegliata zia segnalata da appositi cartelli nei quali viene riportato  il soggetto che custodisce le riprese e la motivazione per la quale sono fatte, è possibile riprendere sono aree private per quanto riguarda accessi da area pubblica(vedi garage) non deve riprendere il marciapiede pubblico

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Io ci aggiungo che con la nuova disciplina del condominio, l assemblea puó deliberare l installazione di videosorveglianza anche nei luoghi comuni del condominio come ad esempio cortili a vani cantinati.
Io x casa sto valutando questa
http://www.ebay.com/itm/181161368001?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648
O questa
http://www.ebay.com/itm/251290801072?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Che ne dite? L prima dovrebbe essere buona, in fatto di qualità e funzioni
Inviato dal mio Loox con Tapatalk 2

Mystral

#13
Io nel mio negozio ho messo due telecamere IP. Le posso controllare anche da casa col pc, da smartphone e da tablet. Si può anche registrare su disco fisso anche solo in base alla rilevazione del movimento.
Le telecamere sono economiche, anche nelle prestazioni, ma in giro se ne trovano tanti modelli.

P.S. in caso di installazione in attività lavorativa in cui ci sono dipendenti è obbligatoria l'autorizzazione da parte dell'Ispettorato del Lavoro a seguito di richiesta e il rispetto di specifici requisiti per poterle installare, oltre alla segnalazione obbligatoria con appositi cartelli di "Area Videosorvegliata"


ICEMAN

io prima di mettere la telecamera davanti lòa porta di casa ho chiesto all'amministratore...il quale mi ha risposto che non serviva nessuna autorizzazione e nemmeno l'uso di cartelli di avviso...
comunque io il cartello davanti l'ingresso del portone l'ho messo comunque...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus style

Citazione di: iceman il 29 Giugno 2013, 12:22:16
io prima di mettere la telecamera davanti lòa porta di casa ho chiesto all'amministratore...il quale mi ha risposto che non serviva nessuna autorizzazione e nemmeno l'uso di cartelli di avviso...
comunque io il cartello davanti l'ingresso del portone l'ho messo comunque...;)
A patto che inquadri SOLO la tua porta di casa!

ICEMAN

credo di si...non ho chiesto oltre...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

Se le telecamere riprendono altre persone del condominio oltre te o la tua famiglia è obbligatorio la presenza del cartello che avvisa che l'area è videosorvegliata e non vorrei dire una ca@@ata dicendoti che hai bisogno anche del permesso delle persone potenzialmente riprese nel raggio di rilevazione della telecamera.
L'amministratore non è la legge, dunque può dire quello che vuole.
Ti consiglio di leggere le leggi relative al garante della privacy in materia di videosorveglianza.

🡱 🡳