Retrocamera e assistenza partenza in salita Sync 1.1

Aperto da Carmine1982, 11 Ottobre 2018, 11:29:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Carmine1982

Gentilissimi, buongiorno.
Apro questo topic per fare due domande in merito al montaggio di una eventuale retrocamera e dell'attivazione della funzione dell'assitenza partenza in salita.
Ho letto su un forum dedicato alla Ford Fiesta (auto che possiede mio padre) che è possibile applicare una retrocamera acquistando nell'ordine:
-Retrocamera formato video NTSC
-Cavo adattatore da rgb a connettore 4 poli che si trova dietro il sync
-cavo modificato ELM 327 per attivare la funzione attraverso FORSCAN (che ho già acquistato da fastinside e che sta arrivando)

Dato che il sync (display a colori con navigatore) che era montato sulla fiesta a cui è stata applicata la retrocamera è lo stesso che ho montato sulla mia B-MAX credo si possa fare, no?

Altra cosa, con FORSCAN è attivabile sulla mia B-MAX la funzione dell'assitenza della partenza in salita oppure no?

Vorrei attivare anche la chiusura automatica delle porte quando l'auto inizia a muoversi, ma da quello che ho visto non dovrebbe essere un problema.

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Carmine1982

Gentilissimi,
ho acquistato il cavo modificato da fastinside e installato focccus sul pc.
Per attivare l'assistenza alla partenza in salita basta attivarlo su focccus oppure dopo occorre correggere gli errori?
Perchè ho trovato un video in merito 



dove questa procedura viene effettuata su una focus del 2013 ma dopo aver utilizzato focccus per attivare l'opzione dell'assitenza alla partenza in salita, poi usa forscan per correggere gli errori del modulo abs.
Voi che siete più esperti di me, potete dirmi come si fa? GRAZIE MILLE!!!

sidedark1973

Sulla mia focus mk3 ho provato ad attivarla con forscan, ma non ha funzionato. Era attivabile dal cdb ma restava fisso un errore abs che non sono riuscito a cancellare. E sono tornato indietro
Nero panther
Focus pack design
Connectivity up
Alzacristalli posteriori elettrici
Gomme da neve (hankook) 205/55/r16 su cerchio acciaio con copricerchio Ford
Gomme normali (michelin supremacy HP) 215/55/r16 su cerchio in lega
DRL Osram ledfog101 con modulo aggiuntivo luci automatiche

🡱 🡳