inconvenienti serbatoio easy fuel su nuova c max 1.5 tdci 120 cv

Aperto da matfix, 01 Agosto 2015, 09:09:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matfix

salve a tutti, l'altro ieri mi è stata consegnata la nuova c max 2015 e tra le tante novità ho visto che è dotata di un serbatoio che prevede il cosiddetto easy fuel: per me è una vera fregatura in quanto lo sortellino per rifornimento è sempre aperto e il serbatoio non ha praticamente il tappo! con un oggetto rigido si apre la valvola e possono versarti nel serbatoio qualunque cosa! tale sistema è montato su altri modelli ford. è tanto difficile prevedere una serratura a mano o elettrica per aprire lo sportellino? qualcuno sa dirmi se esistono tappi per questo tipo di sistema? grazie a tutti voi!

drspoch

l'oggetto rigido deve essere di diametro uguale a quello della pistola (come ad esempio l'imbuto d'emergenza) altrimenti la placchetta di chiusura non si apre. anni fa quando era stato introdotto (2008 o poco prima) alcune pistole (vecchie, non di dimensione standardizzata) ad esempio restavano incastrate. ma sulla cmax lo sportello esterno del bocchettone è sotto chiusura centralizzata o no? comunque non c'è da preoccuparsi, sono anni che viene montato e non mi risultano problemi, se uno vuole buttarti lo zucchero nel serbatoio forse fa prima a scassinare un tappo tradizionale, o comunque ci mette lo stesso tempo a forzare la placchetta.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳