cruise control after market focus08 senza sostituire il volante

Aperto da gianlucam75, 26 Novembre 2007, 14:06:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Vespista150

Ti chiedo perché un altro utente idaf non riesce ad attivare il cc. Ha problemi ad entrare nella pcm... magari può essere d'aiuto il tuo metodo....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


jeero

Citazione di: Dicky il 15 Luglio 2018, 18:35:02
Ho cercato la guida "frw", ho fatto quello che c'è da fare sulla guida e poi ho fatto aggiornamento per i dispositivi usb...
Dopo tutto questo sono riuscito a mettere la spunta nel PCM...

Grazie ancora...[emoji4][emoji4][emoji4]




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami se esco fuori argomento ma che modello è quel'autoradio con navigatore

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Dicky

Citazione di: jeero il 12 Settembre 2018, 11:43:44
Scusami se esco fuori argomento ma che modello è quel'autoradio con navigatore

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
L'ho preso su Aliexpress, in questo periodo costa da 100/125€...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jeero

Non è che hai il link sotto mano per caso
Citazione di: Dicky il 12 Settembre 2018, 12:55:21
L'ho preso su Aliexpress, in questo periodo costa da 100/125€...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Fazer68

Citazione di: Vespista150 il 11 Settembre 2018, 22:53:52
Ti chiedo perché un altro utente idaf non riesce ad attivare il cc. Ha problemi ad entrare nella pcm... magari può essere d'aiuto il tuo metodo....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ciao vespista!
Ti posto gli screen di come sono entrato nella pcm, oltre la procedura che ti avevo spiegato precedentemente.
Nella prima foto, Anche se non si vede il baudrate era a 1000000, nella seconda ci sono i dati che mi avevi chiesto, fammi sapere
Focus SW 1.6 tdci.  90cv titanium.

cbr600f98

Citazione di: jeero il 12 Settembre 2018, 12:58:25
Non è che hai il link sotto mano per caso
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Scusate l'ot ma Interesserebbe anche a me il link allo stereo ed alla mascherina


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

landtools

#4661
un saluto a tutti....Ho in preventivo di prendere una Cmax 2009 140 Cv a Gpl e non ha il cruise control....Ho provato a leggere un po ma il post è talmente lungo che ci ho capito poco. esiste una Guida pratica a come fare per  aggiungere i tasti allo sterzo 4 razze e programmare le varie centraline ?

Scusatemi, ho letto ora che questo therad è per la versione II... è valida anche per la prima versione ?

Fazer68

landtools se vai nella sezione guide troverai tutto. Non è semplicissimo ma neanche complicatissimo. ci vuole un pò di tempo
Focus SW 1.6 tdci.  90cv titanium.

Vespista150

Occhio che la gpl è rognosa per installare il Cruise control After market

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


landtools

Citazione di: Vespista150 il 07 Dicembre 2018, 20:34:23
Occhio che la gpl è rognosa per installare il Cruise control After market

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


perche cos'ha di diverso ?

Vespista150

Se leggi il lunghissimissimo thread per installare il Cruise After market, vedrai che chi ha la gpl ha avuto più difficoltá. Il vero problema è dialogare con la PCM....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


bartolimoses

@Vespista150 le difficoltà sulle vetture GPL sono per installare il Cruise originale in post-vendita o per installare  un Cruise After market ?

vincmass

Si per l'originale, ma after market non si sa. Ma il probmela non è tanto nell'attaccare i tasti, ma quanto attivare il controllo velocità nella pcm. Negli altri due moduli, cioè quadro strumenti e gem non ci sono problemi.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Che poi perché solo sulla GPL? PCM differente???

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


vincmass

#4669
Si. Ma il blocco vid compare anche su alcune focus tdci, 90 o 109 cv, come è capitato a mystral tempo fa.

P8 lite-2017
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

La soluzione è riprogrammare la PCM togliendo il VID, giusto?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


anatana69

Io l'ho attivato sulla mia c-max 2.0 gpl bisogna solo sovrascrivere il firmware della pcm per superare l'errore del blocco vid in scrittura fai una ricerca per blocco vie e troverai le istruzioni.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fazer68

Ciao a tutti ragazzi!!! Volevo proporvi la mia soluzione per illuminare i tasti originali al volante delle nostre focus. Nella prima foto ho applicato uno spezzone con 3 led rossi di una striscia adesiva di led rossi (si acquista dappertutto per pochi euro). Ne ho tagliato 3 a 3 così funzionano direttamente a 12v. Li ho attaccati all'airbag sotto la copertura esterna in modo che iilluminassero i tasti. Ho collegato il negativo a massa del volante e il positivo allo spinotto del clakson e del cruise. ho aggiunto il cavo nello spinotto sotto il volante nell'unica sede vuota che corrisponde a quella dello spinotto del volante. Ho collegato il cavetto ad un' alimentazione positiva dell'illuminazione e il gioco è fatto! le foto non rendono l'idea ma l'effetto è molto piacevole.
Focus SW 1.6 tdci.  90cv titanium.

Ice-eyes

Citazione di: Fazer68 il 09 Dicembre 2018, 13:33:13
Ciao a tutti ragazzi!!! Volevo proporvi la mia soluzione per illuminare i tasti originali al volante delle nostre focus. Nella prima foto ho applicato uno spezzone con 3 led rossi di una striscia adesiva di led rossi (si acquista dappertutto per pochi euro). Ne ho tagliato 3 a 3 così funzionano direttamente a 12v. Li ho attaccati all'airbag sotto la copertura esterna in modo che iilluminassero i tasti. Ho collegato il negativo a massa del volante e il positivo allo spinotto del clakson e del cruise. ho aggiunto il cavo nello spinotto sotto il volante nell'unica sede vuota che corrisponde a quella dello spinotto del volante. Ho collegato il cavetto ad un' alimentazione positiva dell'illuminazione e il gioco è fatto! le foto non rendono l'idea ma l'effetto è molto piacevole.

Ciao Fazer... mi interessa la tua modifica, io ho una C Max con volante a 4 razze e Cruiser di serie ma volevo sapere se la levigata sopra ai tasti l'hai fatta per farli stare sotto al tuo airbag o per far uscire l'illuminazione perché se così fosse preferisco tenerli senza modificarli [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mimmos82

Citazione di: Ice-eyes il 09 Dicembre 2018, 19:30:57
Ciao Fazer... mi interessa la tua modifica, io ho una C Max con volante a 4 razze e Cruiser di serie ma volevo sapere se la levigata sopra ai tasti l'hai fatta per farli stare sotto al tuo airbag o per far uscire l'illuminazione perché se così fosse preferisco tenerli senza modificarli [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quoto ice-eyes

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Nella descrizione dei lavori non parla di limature però...

Triste che non ci abbia pensato mamma Ford..   per fortuna c'è IDAF ed i suoi utenti...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Fazer68

Citazione di: Ice-eyes il 09 Dicembre 2018, 19:30:57
Ciao Fazer... mi interessa la tua modifica, io ho una C Max con volante a 4 razze e Cruiser di serie ma volevo sapere se la levigata sopra ai tasti l'hai fatta per farli stare sotto al tuo airbag o per far uscire l'illuminazione perché se così fosse preferisco tenerli senza modificarli [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si li ho levigati per far uscire meglio la luce ma credo che anche lasciandoli come sono si vedono lo stesso, comunque la levigatura non si vede per niente una volta montato l'airbag
Focus SW 1.6 tdci.  90cv titanium.

Francesco87

infatti dovevano illuminarli quei tasti, io feci la modifica, montando i tasti nelle razze,avendo lo sterzo a 3 razze, 3 mesi fa l'ho sostituito con quello a 4 con i tasti integrati
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

vincmass

io rimango sempre coni miei. Sono ancora li a luccicare. :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fazer68

Citazione di: Francesco87 il 14 Dicembre 2018, 22:03:57
infatti dovevano illuminarli quei tasti, io feci la modifica, montando i tasti nelle razze,avendo lo sterzo a 3 razze, 3 mesi fa l'ho sostituito con quello a 4 con i tasti integrati
già per risparmiare pochi euro han fatto na grossa cavolata...
Focus SW 1.6 tdci.  90cv titanium.

Fardase'74

Buonasera a tutti, ho installato il cruise control con i tasti al volante x volante a 4 razze ( il mio ne ha tre),  ho attivato le spunte nella Gem e nella Hec del cruise control, ho anche provato se c'erano i 4.5 volt sia nella Gem sia in due dei tre pin liberi sotto al volante.
Ho anche provato con multimetro i vari hom dei tasti del  cruise e rispecchiano le resistenze previste .
Il problema è che non si accende ne la spia del cruise superando i 40/50 orari ne facendo il test con lo sbrina lunotto posteriore tenendolo premuto e accendendo l'auto per poi rilasciare il tasto dello sbrina lunotto,  non si attivano i beep ad ogni pressione dei 5 tasti del cruise.
Cosa ho dimenticato  ho sbagliato?
Sarà perché non ho messo la spunta  nella Pcm?
Grazie per le risposte


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Ice-eyes

Citazione di: Fardase'74 il 16 Dicembre 2018, 18:37:54
Buonasera a tutti, ho installato il cruise control con i tasti al volante x volante a 4 razze ( il mio ne ha tre),  ho attivato le spunte nella Gem e nella Hec del cruise control, ho anche provato se c'erano i 4.5 volt sia nella Gem sia in due dei tre pin liberi sotto al volante.
Ho anche provato con multimetro i vari hom dei tasti del  cruise e rispecchiano le resistenze previste .
Il problema è che non si accende ne la spia del cruise superando i 40/50 orari ne facendo il test con lo sbrina lunotto posteriore tenendolo premuto e accendendo l'auto per poi rilasciare il tasto dello sbrina lunotto,  non si attivano i beep ad ogni pressione dei 5 tasti del cruise.
Cosa ho dimenticato  ho sbagliato?
Sarà perché non ho messo la spunta  nella Pcm?
Grazie per le risposte


Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ti sei già risposto [emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fardase'74

Nel topic Avevo letto che funziona anche senza la spunta nella Pcm.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Marco5684

Citazione di: Fardase'74 il 16 Dicembre 2018, 18:42:16
Nel topic Avevo letto che funziona anche senza la spunta nella Pcm.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
No, allora, nelle centraline Siemens si possono attivare le spunte solo su due dei tre moduli e funziona lo stesso (anche perché c'è il blocco vin) , Nelle centraline bosh invece vanno attivate le spunte su tutti e tre moduli.


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Si infatti... Durante i test sia del cruscotto che del quadro, la spia Cruise Control suona (nel primo caso), si accende (nel secondo caso) anche senza spunta pcm... Per me non è collegato qlc bene...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Fardase'74

Ecco le sigle della gem e pcm

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Vespista150

Ma nella PCM non riesci ad entrare immagino... Nella HEC e nella GEM le spunte le ha memorizzate????

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Fardase'74

Si le ha memorizzate.
Si nella pcm sono entrato, allora proverò a mettere la spunta anche li, ma per il salvataggio della Pcm prima della scrittura della spunta in modo da avere una copia della centralina,  ci sta tanto tempo?
Ti chiedo questo perché nella guida Ho letto che il salvataggio è durato 93 minuti.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

nio_andrea

Citazione di: Marco5684 il 16 Dicembre 2018, 18:47:24
No, allora, nelle centraline Siemens si possono attivare le spunte solo su due dei tre moduli e funziona lo stesso (anche perché c'è il blocco vin) , Nelle centraline bosh invece vanno attivate le spunte su tutti e tre moduli.


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Scusate ma come faccio a capire se ho una centralina PCM Bosch o Siemens?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

Marco5684

Citazione di: nio_andrea il 16 Dicembre 2018, 19:02:28
Scusate ma come faccio a capire se ho una centralina PCM Bosch o Siemens?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Prova ad andare su hec e a leggere quel modulo


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳