E ci lamentiamo della Ecosport...Nuova Fiat Tipo

Aperto da Michel, 29 Novembre 2015, 20:06:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

zetecpower

Pur di allungare la lista delle dotazioni, mettono anche lo specchio retrovisore interno e lo sticker premio autobest 2016...
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

aesse

non do' un giudizio.
sicuramente il prezzo come modello base e senza pretese è ottimo.
si forse non l'avrei chiamata tipo.
azzo risparmiano anche di scervellarsi per cercare un nome gusto  :icon_neutral:

MegaFord1993

Se non avevo capito male, l' automatico l' avrebbero proposto più avanti.
Dario


Michel

Citazione di: zetecpower il 26 Marzo 2016, 18:41:15
Pur di allungare la lista delle dotazioni, mettono anche lo specchio retrovisore interno e lo sticker premio autobest 2016...
Assurdo...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

YodaDJ

Molto più belle le nuove carrozzerie!
Peccato il t-jet/m-air ancora non disponibile, ma lo terranno come "novità" tra qualche mese. Anche l'automatico farà quella fine lì, anche se io non lo comprerei mai...
Altra nota stonata: i colori!
Qualcosa di un pò vivace niente? Giallo? Arancione? Verde acqua? Eppure su altri modelli li hanno...

MegaFord1993

La filosofia dell' essere un' auto tutta sostanza e niente fronzoli passa anche da quello. Poca scelta di motori, propulsori "semplici" senza millemila tecnologie che alzano solamente il prezzo d' acquisto. Idem i colori; tanto giallo arancio e compagnia non li compra quasi nessuno, quindi che senso ha farli se la stragrande maggioranza delle vendite sono bianche, argento, grigie, nere o blu?
Concordo sull' automatico, almeno come optional sul Multijet. Basterebbe un 6 merce classico con con convertitore, invece del TCT doppia frizione.

Peccato piuttosto per l' assenza di una versione a GPL o Metano! Con il 1.4 T-Jet 120cv a gas, già presente sulla Giulietta, andrebbe benone.
Dario


Vadocomeundiavolo

L'automatico arriverà.
Ma poi che significa tutta sostanza ?
Come se le la concorrenza fosse priva di contenuti.
Arteon Shooting Brake R



zetecpower

A me continua a sembrare un calcio in culo agli operai Fiat in Italia, oltre ad un auto piuttosto anonima e mediocre. Ne ho vista qualcuna in strada. Targate FB o FC, ma potevano essere tranquillamente targate DK...
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

Vadocomeundiavolo

Praticamente puntano alla parte povera del mercato, ammazzando l'usato. 
Arteon Shooting Brake R



macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 31 Marzo 2016, 17:56:08
L'automatico arriverà.
Ma poi che significa tutta sostanza ?
Come se le la concorrenza fosse priva di contenuti.

Infatti non sto assolutamente dicendo che la concorrenza sia priva di contenuti, anxi.
Tutta sostanza nel senso che punta ad avere solo quello che è necessario, rinunciando a cose di cui, volendo, si può fare tranquillamente a meno.
Se fate caso, nella dotazione c'è già tutto quel che serve a una buona vita a bordo. Se poi non c'è profusione di plastiche morbide, radar vari, vaste scelte di motori e/o versioni sportive, l' automobilista medio risponde con un "chissenefrega" o perlomeno chiude un occhio, vedendo il prezzo di listino.
Dario


cla76

Il mio pensiero coincide al 100% con quello di Mega.
   la mia gasatina..

Bravo80


Vadocomeundiavolo

Diciamo che un mercato che va verso l'obbligo di radar anticollisione, non metterlo ne anche a pagamento è grave.
Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Quando e se diventerà obbligatorio, provvederanno. In Germania non so come sia, ma qui in Italia è già tanto se trovi uno che sappia cosa sia un radar anticollisione... Tenete poi presente che da paese a paese le dotazioni posso cambiare, quindi può darsi che da altre parti sia reso disponibile fin da subito, chi lo sa. Pure la Maserati Ghibli e Quattroporte erano spovviste di radar....e parliamo di auto che dovrebbero competere ad armi pari con le berlinone di lusso e costano tanto uguale. Lì sì che è una mancanza grave.
Ricordiamoci che questa Tipo, anche se è sempre una segmento C, non se la gioca alla pari con una Golf, una Focus o una Astra, ma un gradino leggermente sotto. Se si pretende di avere la medesima dotazione e gli stessi identici standard delle altre a un prezzo inferiore, significa che non si concepisce questa macchina per quello che è.
Dario


Vadocomeundiavolo

#120
Ripeto per chi non avesse capito, il radar a pagamento.
Diventerà obbligatorio per l'eurcap , per i crash test.

Lo prevede anche la meno pretenziosa Panda.
Forse non è un auto di sostanza e piena di fronzoli.
Arteon Shooting Brake R



cla76

l'auto è nata per costare poco, quindi a qualcosa bisogna  rinunciare, probabilmente in Fiat ritengono che per la tipologia di cliente e mercato  a cui si rivolge può andare più che bene così. Poi che alcuni accessori possano essere disponibili come optional ci può stare.
Comunque quando alcuni dispositivi diventeranno obbligatori, Fiat si adeguerà
   la mia gasatina..


Vadocomeundiavolo

#123
Stanno ancora valutando la cosa, ma vedrai che sarà questione di tempo.
Per il momento per avere le 5 stelle non basta un ottima prova nei crasch test Euro NCAP , serve anche il dispositivo di frenata automatica.
Che sono di due tipi per chi non lo sapesse.
Solo telecamera, funziona solo a bassa velocità.
Con anche il radar, funziona anche da crusise control attivo, oltre ad essere più preciso e funziona anche a velocità superiori.
Negli usa credo che il prossimo anno diventi obbligatorio.
Quest'anno hanno messo la retro camera obbligatoria.

Giovedì mi arriva la golf con il radar e telecamera, vediamo come va.


Dopo aver letto una notizia del 2013, metto questo.

http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/motori/sezioni/sicurezza/2016/03/21/news/usa_la_frenata_automatica_sara_obbligatoria-135967037/


http://www.euroncap.com/it/sicurezza-dei-veicoli/la-valutazione-in-dettaglio/safety-assist/aeb-interurbano/


http://www.euroncap.com/it/sicurezza-dei-veicoli/la-valutazione-in-dettaglio/safety-assist/sistemi-di-mantenimento-della-corsia/
Arteon Shooting Brake R



YodaDJ

Citazione di: MegaFord1993 il 31 Marzo 2016, 17:19:39
La filosofia dell' essere un' auto tutta sostanza e niente fronzoli passa anche da quello. Poca scelta di motori, propulsori "semplici" senza millemila tecnologie che alzano solamente il prezzo d' acquisto. Idem i colori; tanto giallo arancio e compagnia non li compra quasi nessuno, quindi che senso ha farli se la stragrande maggioranza delle vendite sono bianche, argento, grigie, nere o blu?
Concordo sull' automatico, almeno come optional sul Multijet. Basterebbe un 6 merce classico con con convertitore, invece del TCT doppia frizione.

Peccato piuttosto per l' assenza di una versione a GPL o Metano! Con il 1.4 T-Jet 120cv a gas, già presente sulla Giulietta, andrebbe benone.

La stragrande maggioranza di vendite sono di quei colori perchè molto spesso le flotte di km0 o di nuovo pronta consegna è ordinato così.
Pensa al Qubo: li ordina la concessionaria belli vistosi e li vende comunque! Va solo proposto a mio avviso, sempre che il colore sia azzeccato...

Vadocomeundiavolo

Comunque qui la maggior parte degli utenti conosce bene la focus, concorrente diretta della tipo 5 porte e sw, vorrei un elenco dei fronzoli che della poca sostanza che ha la ford.
Visto che la tipo è stata giudicata un auto di sostanza e pochi fronzoli.
Arteon Shooting Brake R



YodaDJ

Sono salito sulla 5 porte e sulla SW di recente.
Che dire, a mio avviso ottima auto!
Le plastiche sono una generazione avanti a quello che ci ha propinato Fiat, l'ho trovata molto ergonomica e funzionale!
Posto guida adatto anche a me che sono 1,93m, finalmente il sedile scende a sufficienza per non sentirsi su un furgone (provate 500 o Panda...)!

Col 1.4 tjet 6 marce ed impianto Gpl per me è perfetta, se poi metti una turbina un pelo più grande (quella della GPA per esempio)...

🡱 🡳