Credevo fosse il volano, ma invece..

Aperto da geraltdirivia, 20 Gennaio 2018, 18:53:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

geraltdirivia

Buonasera a tutti, voglio condividere con voi questo strano avvenimento.

Da un paio di giorni a questa parte sulla mia Cmax 1.6 109cv TDCI ,ho  iniziato a sentire un pesante rumore di ferraglia all' accensione e allo spegnimento dell'auto, condito per giunta da una vibrazione metallica con motore a bassi regimi proveniente dal lato ruota conducente.

I sintomi acustici erano chiari, era il volano! ma sotto al piede non avvertivo alcuna vibrazione e la mia ford marciava con una fluidità disarmante, sembrava addirittura andare meglio di prima 🤣

Stamattina con pazienza e auto in folle mi metto alla ricerca dell'origine del rumoraccio, trovando, incastrato nel braccetto anteriore lato guida, uno strano pezzo metallico con le sembianze di una staffa o un supporto, abbastanza pulito per stare dentro a un motore e per giunta con un lato che sembra rotto, tranciato.

Ho allegato alcune foto al post, qualcuno di voi esperti, riesce a riconoscere l'origine del pezzo?

Grazie anticipatamente per l'aiuto

Buona serata

Ecco le foto:
https://drive.google.com/folderview?id=11mn3f24m5v6x-bKnbIfpCvQBVYgEtNEq

entony14

Riposta le foto che non ci sono;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


geraltdirivia


baso70

la macchina fa ancora quel rumoraccio di ferraglia dopo aver tolto quel pezzo?

geraltdirivia

#4
No, tutto sparito..a bassi regimi vibrava sul braccetto e generava il rumore. Mi domando come abbia fatto a non cadere, ci ho fatto più di 200km

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


valis.

la butto li, il blocco della batteria?

geraltdirivia

#6
No, è la prima cosa che ho pensato ma niente..a pensarci bene l'ho portata a fare il tagliando un paio di settimane fa e guardando meglio mi sembra una parte della staffa sul filtro gasolio.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


gabrielegaluppo

Una staffa del tubo di aspirazione che si dovrebbe trovare sotto il filtro dell'olio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


rocco80

è la staffa superiore del filtro gasolio.. controlla è lei... successo anche a me @geraltdirivia

entony14

Ma io dico ..
Come lavorano questi meccanici?? :(

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


geraltdirivia

Confermo ragazzi, è proprio la staffa del filtro gasolio :icon_frown:

vincmass

non ho capito, ti hanno rotto la staffa del filtro gasolio, oppure hanno dimenticato di avvitarla ed è caduta?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

entony14

#12
Secondo me se la sono dimenticata di avvitarla...

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


geraltdirivia

Citazione di: vincmass il 22 Gennaio 2018, 15:01:38
non ho capito, ti hanno rotto la staffa del filtro gasolio, oppure hanno dimenticato di avvitarla ed è caduta?
Me l'hanno rotta e la parte spezzata è caduta sul braccetto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Nuke

Che cialtroni...professionalità sotto 0  :icon_cry: :icon_cry: :icon_cry:

Fortuna che non hai subito altri danni.
...get ripped or die tryin'...

🡱 🡳