Contatto per allarme

Aperto da isidoro, 25 Aprile 2018, 23:04:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

isidoro

Un saluto a tutti,
ho un problema che mi sta facendo impazzire.
Ho montato un allarme traker sulla nuova Cmax del mio consuocero e per il contatto delle portiere ho utilizzato come già fatto altre volte sul mio camper transit, sulla mia focus SW del 2001, su una Suzuki GVitara e sul mio TMAX il contatto della lampadina pozzetto (o sottosella). In questo caso il +12 rimane per un po di tempo e il negativo arriva all'apertura della portiera.
Mai avuto problemi.
Basta sapere se positivo o negativo per collegare il cavo dedicato, ma questa volta dopo circa 15 minuti ecco che scatta l'allarme portiera aperta. Ho notato che la centralina dopo un po stacca l'alimentazione a tutte le varie periferiche interne (accendino, luci rimaste accese etc) ed è in questo momento che coincide l'allarme come se ci fosse un ritorno di corrente sul negativo.
Vorrei sapere da chi ne sa più di me se conoscete una soluzione a questo inconveniente o meglio se mi potete indicare dove prelevare un segnale, positivo o negativo non importa, dalla scatola fusibili o altrove all'apertura delle portiere.
Rimango fiducioso in attesa di un consiglio/soluzione.
Anticipatamente ringrazio e saluto tutti.
Isidoro

🡱 🡳