RUMORE E VIBRAZIONI A FREDDO - NUOVA FOCUS 2018 ST-LINE

Aperto da prince80, 17 Ottobre 2018, 15:11:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

prince80

Ciao ragazzi, io ho preso un mese fa in pronta consegna la nuova Focus 1.5 ecoblue da 120cv versione st-line in pronta consegna e alcuni optionals...beh finora soddisfatissimo...anche se ancora ho percorso solo ca. 3000 km e a freddo un gran baccano nell'abitacolo comprese vibrazioni provenienti dal vano motore dietro al cruscotto, soprattutto in modalità Sport e accelerando fino a 2000 g/min a freddo...in Ford mi hanno detto di girare ancora un po' e che si tratterebbe della taratura degli iniettori..mah molto strano...l'auto è ancora in piena garanzia...se qualcuno sa dirmi di problemi simili o quale potrebbe esserne la causa...
Grazie  :hurted: :( :icon_cry: :icon_frown:
prince80

Ink Blue


prince80

prince80

Pietro.stline

Ciao Prince80.. io ho acquistato da poco la stessa auto e ho percorso circa 3000 km e ho notato lo stesso problema, ma per causa lavoro non sono riuscito a portarla in Ford.. mi sai dire se hai risolto il problema?
Ho notato un altro rumore che non so se è normale, quando accendo l auto nella ruota anteriore destra sento come se due lamierini toccassero.. ( ovviamente devi essere fuori dall'auto) mi sai dire se l hai sentito pure tu ?

kroll999

Ciao confermo una vibrazione / rumore in accelerazione a "freddo". Mk4 600km di vita. Focus SW business 1.5 120cv.

Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk


prince80

Citazione di: prince80 il 18 Ottobre 2018, 18:30:13
Si si grazie  ;)
Ciao Pietro, il problema è scomparso da quando mi hanno anche aggiornato la centralina in seguito al ricovero dell'auto in officina per il cambio olio e filtro a soli 6500km... percorsi a volte urbani purtroppo è sono una manna per i nuovi diesel euro 6.2.
Comunque il capo officina mi disse che ha controllato eventuali tubi raccordati male (come ad esempio quello dell'aria) e ha aggiornato la centralina... secondo me si è risolto con tale aggiornamento...Ora ho percorso oltre 10000km e l'auto sembra ok, nessun rumore a freddo o vibrazione.
Il rumore dei lamierini non ho sentito nulla.
prince80

ale_cingo

Ciao,

anche io ho acquistato una Focus st-line 1.5 Ecoblu, cambio automatico dieci giorni fa.
Riscontro il medesimo problema, che si è presentato dopo soli 500 km.

A breve porterò l'auto all'officina convenzionata Ford. Vediamo che mi dicono.

Speriamo bene

angela17

Ciao a tutti, anche stesso problema. Ecosport acquistato 3 mesi fa, dopo nemmeno 1000 km mi accorgo di questo rumore a freddo. L'ho portata in officina ford e mi hanno detto che è la valvola dell'ecoboost.
soluzione del problema? nessuno mi hanno detto di aspettare che smetta e che se ci saranno conseguenze si accenderà la spia del motore.  vi sembra normale?
e' successo a qualcun'altro di voi?? ma sopratutto aspettare o cambiare officina?!?!?
grazie mille

Active

Buonasera a tutti
Vi spiego in breve,ho acquistato una  nuova focus Active 1.5 120cv nel mese di marzo 2020, al ritiro notai un un tichettio come se due metalli si toccassero o vibrassero,mi dissero che era tutto normale, purtroppo noto che a motore freddo il rumore è aumentato, chiedo se qualcuno ha avuto questo tipo di problema o se conosce la causa.Anticipatamente ringrazio.

Danielsan27

Citazione di: prince80 il 06 Gennaio 2019, 12:08:29
Ciao Pietro, il problema è scomparso da quando mi hanno anche aggiornato la centralina in seguito al ricovero dell'auto in officina per il cambio olio e filtro a soli 6500km... percorsi a volte urbani purtroppo è sono una manna per i nuovi diesel euro 6.2.
Comunque il capo officina mi disse che ha controllato eventuali tubi raccordati male (come ad esempio quello dell'aria) e ha aggiornato la centralina... secondo me si è risolto con tale aggiornamento...Ora ho percorso oltre 10000km e l'auto sembra ok, nessun rumore a freddo o vibrazione.
Il rumore dei lamierini non ho sentito nulla.

Ciao Prince80, so che è passato molto tempo da quando hai risolto il problema ma ho notato che sei Pugliese. In quale Officina l'hai portata per quel rumore? perchè ho lo stesso problema ma sono quasi certo derivi dal cofano e il rumore entra attraverso le alette dell'aria sotto il parabrezza.

grazie.

prince80

Citazione di: Danielsan27 il 20 Febbraio 2022, 19:02:24
Ciao Prince80, so che è passato molto tempo da quando hai risolto il problema ma ho notato che sei Pugliese. In quale Officina l'hai portata per quel rumore? perchè ho lo stesso problema ma sono quasi certo derivi dal cofano e il rumore entra attraverso le alette dell'aria sotto il parabrezza.

grazie.
Citazione di: Danielsan27 il 20 Febbraio 2022, 19:02:24
Ciao Prince80, so che è passato molto tempo da quando hai risolto il problema ma ho notato che sei Pugliese. In quale Officina l'hai portata per quel rumore? perchè ho lo stesso problema ma sono quasi certo derivi dal cofano e il rumore entra attraverso le alette dell'aria sotto il parabrezza.

grazie.

Ciao Danielan27, si sono pugliese, ma vivo in provincia di Vicenza e mi hanno risolto il problema nell'officina Ford di Arzignano (VI)...e credo che dovrò farla rivedere perché, ora che sono a 84500km, hanno ripreso a ripresentarsi vibrazioni e rumori non solo a freddo...😱😰
prince80

salv66

Sulle prime Focus mk4 Ecoblue 120 prodotte nel 2018 c'è stato un richiamo per le vibrazioni dei due flessibili del riscaldamento nel vano motore che entrano nell'abitacolo. Sono dietro la paratia del abitacolo al centro. Risolsero inserendo una doppia fascetta.
Potrebbe essere lo stesso problema?
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

prince80

prince80

massi1987

Citazione di: salv66 il 20 Febbraio 2022, 23:43:10
Sulle prime Focus mk4 Ecoblue 120 prodotte nel 2018 c'è stato un richiamo per le vibrazioni dei due flessibili del riscaldamento nel vano motore che entrano nell'abitacolo. Sono dietro la paratia del abitacolo al centro. Risolsero inserendo una doppia fascetta.
Potrebbe essere lo stesso problema?

io ho avuto lo stesso problema di vibrazioni a rumore freddo e fu risolto esattamente come hai scritto tu

🡱 🡳