Aggiornamento Navigatore satellitare Ford Kuga

Aperto da pietro75, 18 Novembre 2013, 18:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pietro75

Ciao a tutti sono Pietro e possiedo una Kuga da gennaio 2012 che ho preso usata con 80000Km di tre anni. E' il modello 2000 TDCI 136 cv 4WD e per ora tutto sommato mi piace; solo che avrei bisogno del vostro aiuto per aggiornare il navigatore satellitare visto che la Ford vuole ben 200 euro + iva per una cosa che si ha gia' pagato in fase di aquisto. Grazie anticipatamente per la collaborazione e buona Kuga a tutti.
Pietro 75

drspoch

ciao, ti consiglio di guardare su ebay io a giugno ho preso il dvd 2013 originale (tom tom) a 99 euro + spedizione dalla germania. io ho il navigatore originale da 7" touch screen blaupunkt travelpilot nx, preso usato da un'altra kuga, aveva dentro un dvd mappe del 2009, che poi ho venduto per 50 euro.
ovviamente ci vogliono gli originali, non c'è verso di fargli bere quelli masterizzati, ci hanno provato in tanti in tutta europa ma niente da fare. 
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ernesto

sinceramente io non ci riesco, ma altri dicono che l'hanno fatto, ho i file, ma non riesco a fare il cd immagine
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

drspoch

a suo tempo avevo spulciato tutti i forum esteri ma non ho trovato nessuno che ce l'avesse fatta. chiaro che da un dvd originale è possibile estrapolare i file sul pc, provare a masterizzare in vari modi ma non va mai. addirittura alcuni navigatori rifiutano i dvd originali!!
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ernesto

a suo tempo mi arresi anche io, ma conservo ancora i file scaricati e la procedura per fare il file d'immagine, dicevano che dipendeva dal tipo masterizzatore, non ho approfondito
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Vadocomeundiavolo

Meglio prendere un Garmin,4 aggiornamenti l'anno compresi nel prezzo.
Sono sempre stato contrario ai gps integrati.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



drspoch

#6
sì in linea teorica sono d'accordo, ma l'ho trovato a un prezzo che non si poteva rifiutare, e l'estetica della plancia cambia totalmente, coi comandi clima integrati e lo schermo a colori l'aspetto sembra più recente. lo uso giusto per visualizzare la cartina e stop, gli aggiornamenti non credo ne farò altri... ora anche la focus dei miei ha un navi integrato (che non volevamo ma c'era ed era in "regalo"), che mio padre non guarderà mai...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Vadocomeundiavolo

Non spendere soldi per gli aggiornamenti,ma prenditi un buon Garmin,lo personalizzi con gli autovelox e con la prima multa evitata,te lo sei ripagato.




Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R




pietro75

Grazie a tutti per la collaborazione; e' chiaro che non se ne esce se non aquistando un altro navigatore. Va bene ci si prova e rimango dell'idea che e' una presa per il culo........
Pietro 75

padevirma

Ciao Ernesto,
Io ho il DVD del 2009. Se ho capito bene tu hai i file di una versione successiva.
Potresti inviarmeli perché vorrei provare a creare il dvd?
Grazie

ernesto

Citazione di: padevirma il 03 Gennaio 2014, 13:32:17
Ciao Ernesto,
Io ho il DVD del 2009. Se ho capito bene tu hai i file di una versione successiva.
Potresti inviarmeli perché vorrei provare a creare il dvd?
Grazie
spiacente ma non li ho più
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

agoss

Salve come posso fare ad aprire il vano dove si inserisce la sd card per il navi 7" pollici quello che comprende anche il climatizzatore? Vorrei vedere la mia sd che anno è dato che l'auto l'ho presa nel 2011.  :thanks:
Kuga 163 cv 2.0 TDci 4WD Titanium
Titanium pack, navigatore 7" con riconoscimento vocale, barre portapacchi, cerchi da 18, antifurto perimetrale e satellitare, City pack tappetini in velluto, Color Grigio polvere di luna  ;)

drspoch

devi togliere il pomellone centrale del volume (si sfila tirandolo) e poi rimuovere lo sportellino retrostante. afferralo con 2 mani e tira. sta fermo grazie a un incastro e a una molletta che dovrai poi rimontare correttamente.  la sd si trova li dietro, nello stesso posto dove la versione del navi con dvd ha il dvd delle mappe...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ecavazzana

il mio problema...possiedo navigatore "DVD NAVIGATION EUROPE 2009"..originale..seguendo le indicazioni del forum ho scoperto finalmente dove alloggia,ossia dietro il pomellone del volume..ora mi chiedo ,1)come faccio a estrarlo per eventualmente sostituirlo con versione aggiornata?
2) come cavolo si fa' a rimettere a posto lo sportellino che copre il vano DVD,una volta estratto presenta un gancietto metallico e non riesco a capire dove agganciarlo per rimettere tutto come prima...
grazie 1000 per l'aiuto......

icochicco

devi mettere il gancetto posizionato verso il basso poi avvicini il frontalino al cruscotto avendo cura di puntare la molletta contro la parte inferiore sotto la manopola central. Spingi verso il basso e contemporaneamente in avanti il frontalino vedrai che si incastrerà da solo.
in sostanza è una molletta quel gancetto che elasticamente tiene il frontalino al suo posto.
Barcollo ma non mollo !!!

Dadoo

Ragazzi riporto in auge per delle info.
leggevo che @drspoch ha il 7" touch screen blaupunkt travelpilot nx
ora, aggiornamento a parte che mi pare ci vogliano 99€ di dvd su ebay.....
il navigatore è completamente touch ?

Chiedo perchè francamente in ottica ricerca usato kuga 1 sto valutando se:
- trovare un modello con il 7" touch screen blaupunkt travelpilot nx ed i comandi clima integrati
- prendere una titanium con il sony ed il clima bizona a parte e magari se proprio volessi cambio l'autoradio sony e ci metto dentro un eonon da 6.2/7'' con le mappe android etc......

cosa mi consigliate a riguardo ? vale la pena anche economica che secondo voi punto a trovare una kuga 1 con il sistema navi

drspoch

#17
esteticamente il navi originale da 7" si integra molto bene. chiaro che essendo un oggetto nato ormai 8 anni fa circa, la risoluzione dello schermo non è pari alla migliore concorrenza attuale, e le mappe non sono configurabili a piacere (niente autovelox, ecc). le funzioni si comandano quasi tutte dallo schermo, altre dai tasti laterali, o in alternativa dai comandi al volante. attenzione però che non sono sicuro vada bene sul cmax 1 più che altro come compatibilità elettronica e di connettori. dal restyling in poi si monta senza problemi (occorre anche la maschera argentata e la sella di alloggiamento posteriore dedicata).

la persona da cui l'ho preso l'ha tolto perchè voleva un sistema di navogazione più moderno e flessibile tipo alpine ecc e necessitava della plancetta comandi clima, che gli ho dato.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Dadoo

#18
@drspoch
scusa non ho ben capito, questo navi da 7'' tu la preso di seconda mano per la tua kuga 1 ?

percui tu gli hai dato anche i comandi del clima e nella plancia ci hai rimontato il 7'' con i comandi integrati ?

lo so per il cmax 1 non va bene, ma non mi interessa mi serve decidere su che tipo di kuga 1 usata puntare, se con sistema navi 7'' oppure no.

percui in sostanza possiamo dire che:

1) se prendo la kuga 1 con il navi 7'' posso fare l'operazione inversa , come il tizio che ti ha dato il suo navi 7'', ossia lo smonto, prendo le mascherina 2 din e comandi clima bizona, un cinesino 2 din ed i comandi clima ..... ovvio utopia perchè una volta che prendo la kuga 1 navi tutto farò tranne questa di togliere il navi 7'' e spendere altri soldi per i comandi clima...nel tuo caso bel colpo di fortuna questo scambio

molto più facile che la prendo senza sistema navi 7'' e ci monto un autoradio 2 din gps a parte.

drspoch

prima



dopo



ah se vuoi tirarlo via è inutile prenderne una che l'abbia già montato il navi, anche perchè in teoria gli esemplari con navi valgono di più.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Dadoo

#20
bella.... è gia bella cosi con il bizona e magari un 2 din di marca (pioneer , eonon etc....)

...spero che la modifica aggiorni il topic perfuture risposte.

Per curiosità in ottica acquisto kuga 1 versione navi
Ma al suo interno è gia presente un dvd mappe ? In questo caso quello 2009 immagino...

stavo vedendo questo questo video che smonta il frontalino ed inserisceil nuovo CD mappe


Ma se la kuga avesse gia un dvd all'interno come si estrae ? ho letto la risposta in inglese dell'autore ma francamente non si capisce molto bene... si estrae premendo MENU e NAV e serve anche il codice autoradio ?

Dadoo

@drspoch
rileggevo il tuo post #19
le foto di quando avevi la radio mp3 ed hai messo il Blaupunkt e mascherina

a distanza di tempo Sono un po' indeciso francamente se prendere una kuga 1 con il Blaupunkt navi, o magari prenderla con stereo mp3 e cambiarlo con un 7'' magari android gps (tipo eonon) un po' piu moderno e con touch capacitivo mantenendo magari i comandi al volante

francamente non saprei , il navigatore Blaupunkt penso lo userei anche pochissimo, magari c'è da spendere soldi per aggiornare le mappe, però indubbiamente l'impatto estetico è carica e magari su una kuga 1 2011/2012 avrebbe solo 3-4 anni di "vecchiaia"

cosa mi consigli , sono davvero in forte dubbio

drspoch

io il navigatore lo uso pochissimo, l'ho montato perchè esteticamente sta molto bene e svecchia abbastanza tutta la plancia. praticamente lo uso solo facendo visualizzare la mappa e come autoradio-bluetooth. certo, lo schermo ormai ha una risoluzione un pò superata. casomai il difficile è trovare un navigatore usato a prezzi accettabili, non ha senso spendere grosse cifre per un impianto sì originale ma con tecnologia di anni fa...
per le mappe, nel mio c'erano ancora le mappe originali del 2009, ho fatto solo un aggiornamento con un dvd nuovo nel 2013 quando l'ho montato, rivendendo il dvd delle vecchie mappe.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Dadoo

Allora senti tu che l'hai smontato. guardando le foto del post #19,  l'autoradio sony mp3 tondeggiante di serie ha intorno la mascherina che lo fa sembrare quadrato. Togliendo tutto posso inserire un qualsiasi 2 din quadrato giusto ?
Mentre invece per metterne un 2 din tondeggiante tipo questo:
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/udine-annunci-san-giovanni-al-natisone/autoradio-ford-mondeo-focus-c-max-s-max-led-tv-dvd-navi/39304702
mi servirebbe la mascherina di contorno giusto ?

drspoch

non non è così semplice

la sony ovale e la sony rettangolare sembra che cambi solo la cornice, in realtà sono 2 oggetti diversi all'interno (io l'ho aperta la mia) come "scatolato", chiaro che la parte elettronica e meccanica della radio è uguale, ma ad esempio cambiano gi attacchi, a vite sulla ovale e a linguette sulla rettangolare.

togliendo la rettangolare, il vano che rimane non credo sia un 2 din standard, ci vuole una cornice adattatrice da comprare a parte.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Dadoo

ok ora più chiaro, o si acquista un autoradio 2 din che si integra perfettamente con la plancia senza bisogno di mascherina, come ad esempio un DME-789



oppure in caso si prende una mascherina quadrata per un altro tipo di 2 din

ernesto

permettetemi di dire che state andando off topic, qua si parla degli aggiornamenti  le compatibilità dei 2 din con quelli ford sono in altri topic nella sezione audio e video
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cucciolo1966

ho anche io il navigate in questione, 7 pollici per intenderci, ho una kuga 163cv presa nel 2010, cortesemente c'e' un link ad un venditore serio per aquistare la mappa aggiornata, grazie

Savio 1985

#28
Buona sera mi chiamo savio e sono possessore di una ford focus 2009 la quale ho sostituito il mio sony ovale con il blaunpunkt nx il navi funziona perfettamente solo che i comanti vocali non mi funzionano più se spingo il tasto voce funziona solo che non mi da ascolto in pratica sembra che il microfono non funziona ma sul telefono funziona perfettamente però se ricollego il soni funziona tutto alla perfezione collegando elm mi da un errore sul microfono che dice che il microfono e in corto con la batteria poi per quanto riguarda il climatizzatore si spegne solo dal touch? O anche da uno dei tasti quanto lo stereo e spento? se mi potete aiutare o dare qualche consiglio vi ringrazio di cuore

🡱 🡳