macchia su luce di posizione all interno faro anteriore dx

Aperto da nicola16, 20 Ottobre 2010, 17:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

Citazione di: c.alessandro75 il 12 Ottobre 2018, 14:53:37
Più passa il tempo e più la plastica si indurisce, specialmente con il calore del motore e sotto il sole estivo.
Anche io ogni volta che devo mettere mano alle plastiche nel cofano ho paura di fare danni.
Su alcuni "tutorial" fanno vedere che per cambiare le lampadine smontano tutto il faro... chissà, forse si perde più tempo ma si risparmiano le incaxxature...
ciao!
cosa intendi per smontare tutto il faro?
io lo sgancio, togliendo l'unica vite e facendo scattare le 2 clip, quindi è smontato... rimane attaccato per i cavi, ma si potrebbe staccare facilmente.
oppure intendi proprio aprirlo?
avresti il link di questi tutorial?
grazie!

c.alessandro75

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

alepav

No, questo è per il modello precedente!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


alepav

alla fine ci sono riuscito ed ho messo queste osram:



prese a 10 euri sull'amazzone.
devo dire che sono ottime, praticamente stesso colore delle lampade alogene rivestite di blu (non ricordo la marca), che avevo messo a suo tempo, quindi si accoppiano benissimo. ho preso la tonalità bianco caldo, ma in realtà è un bianco quasi neutro, veramente bello!
qualità niente a che vedere con le cinesi che avevo messo anni fa.

focus_love

Ottimo! Le terro' presenti per la prox volta (se ci sara')  ;)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Reziel77

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum e curiosando tra i topic capito su questa discussione e voglio portare il mio contributo raccontando la mia.
Ho appena sostituito entrambi i fari ormai devastati dal problema della bruciatura, che oramai si stava estendendo anche all'anabbagliante. I fari li acquistati sul sito autodoc, per la modica cifra di circa €80/cad.
Visto che c'ero, ho montato un kit di conversione luci a led omologato 6000K canbus 12800, comprato su ebay a €104 (chiedo scusa, appena posso metterò foto).
Funziona tutto perfettamente, solo che in corrispondenza delle luci di posizione si nota comunque un leggero alone dove il led "spara" la luce.

Kekkoxx98

Quando monti le lampade di posizione il portalampada non spingerlo fino a battuta oppure accorcialo un po' in questo modo la lampadina sarà più lontana dalla plastica uguale meno rischi
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

🡱 🡳