Ford Focus elettrica,partita la produzione europea

Aperto da Vadocomeundiavolo, 12 Giugno 2013, 18:52:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

La Ford ha dato il via alla produzione della Focus Electric destinata al mercato europeo. L'esemplare numero uno dell'elettrica pura è uscito quest'oggi dalle linee produttive dello stabilimento di Saarlouis, in Germania, per raggiungere i primi clienti ad agosto. La vettura a emissioni zero fa da apripista ad altri modelli a basso impatto ambientale che saranno lanciati dalla Ford in Europa: a partire dall'ibrida plug-in C-Max Energi che arriverà nelle concessionarie l'anno prossimo, seguita a breve distanza dalla Mondeo Hybrid.

Fino a 136 km orari. Sviluppata come un modello globale, la Ford Focus Electric è alimentata da un motore elettrico capace di erogare - secondo i dati dichiarati dalla Casa - 143 CV e raggiungere una velocità massima di 136 chilometri all'ora. Dispone di un sistema di recupero dell'energia in frenata ed è equipaggiata con un caricatore da 6,6 kW capace di garantire un'autonomia di 100 km con una carica di 2-3 ore a una presa di 32 A e 150 km con una di 3-4 ore. Per la versione americana, l'Epa, agenzia ambientale locale, che ha certificato consumi ed emissioni, segnala un'autonomia a piena carica di 122 km nel ciclo misto con un costo chilometrico di circa 92 centesimi di dollaro (0,69 euro).

Piattaforma Smart Gauge. La Focus Electric dispone di una nuova interfaccia multimediali denominata SmartGauge che calcola e visualizza l'energia residua in base al tipo di guida, analizzando le frenate e le accelerazioni, e l'uso di accessori come il climatizzatore e l'impianto audio. La Ford ha investito 16 milioni di euro per integrare la produzione della Focus elettrica nello stabilimento tedesco di Saarlouis.


Io l'ho cista due anni fa in Austria durante i collaudi.
Sono riuscita anche ad entrare nel capannone con i tecnici,poi mi hanno cacciato,avevo tirato fuori la macchina fotografica.
Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Naomo

#1
suca

🡱 🡳