Cerchi in lega R18" o R17" ??? Quale è meglio ???

Aperto da lbastelli, 24 Ottobre 2011, 11:40:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lbastelli

Ciao a tutti,

Come da titolo...
Secondo Voi, considerando il comfort, i consumi, l'estetica, l'eventuale calo di prestazioni, mi conviene montare i cerchi in lega R17 o posso tranquillamente optare per i R18" ??? La cosa che mi scoccerebbe di più, cosiderando che vorrei montare i R18" (i R16" che ho attulamente li terrei per le gomme termiche),  è avere un calo di prestazioni sia in accellerazione che in velocità... Io ho una Focus SW 1.6 TDCi IKON immatricolata 02/2011 (quindi la 110cv euro 5 con FAP).

Grazie mille a tutti anticipatamente per i preziosi consigli che mi darete.
LUCA :)
La Forza è in Me

AngeloB

Per gli R18 devi farti aggiornare la carta di circolazione, la mia con lo stesso motore non li può montare.

TheVikingST

io con i 18 e assetto super-rigido non sento le buche, sento i sassolini!  :(

ICEMAN

Citazione(i R16" che ho attulamente li terrei per le gomme termiche)


se decidi di venderli fammi un fischio... ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lbastelli

Angelo B,
Tu che versione hai e che mese/anno immatricolazione è ???
La Forza è in Me

AngeloB

Citazione di: lbastelli il 25 Ottobre 2011, 13:33:55
Angelo B,
Tu che versione hai e che mese/anno immatricolazione è ???

Ho una Focus SW 1.6 tdci immatricolata a Novembre 2010

lbastelli

A me in Ford (concessionaria Stracciari Bologna) mi hanno detto che se decido si può omologare i 18"
La Forza è in Me

melyeclau

ma la mia fine 2008 sul libretto riporta anche 225-40 r18
forse perche è una 2.0?

AngeloB


melyeclau


Able007

di certo esteticamente i 18 sono una favola, c'è chi li ha montati sotto il c-max e non riscontra grossi problemi in confort io reputo che i 17 siano il giusto compromesso di tutto, costo-estetica-confort

lbastelli

Ciao,

A riguardo : Rilascio Pneumatici Alternativi (Nulla Osta)
Che voi sappiate, il nulla osta, ha una scadenza ??? Mi spiego meglio...io vorrei far montare il limitatore di sterzata e richiedere il nulla osta per i R18" ma li vorrei montare appena consumati i R16" estivi.

Grazie mille anticipatamente
La Forza è in Me

Able007

tranquillo se ti fanno il nullaosta per i 18 tu da quel momento puoi montare i 18 ed in piu' tutti le misure di cerchi che hai a libretto

lbastelli

Allora, se ho capito bene, se faccio il nulla osta poi i cerchi del 18" (e successiva visita alla motorizzazione) ci vado quando voglio....giusto ???
La Forza è in Me

Able007


Ale08

Per le strade patetiche di Roma, con i 17, il confort fa ca@@re... speriamo non si danneggino accidentalmente con le buche.
Quindi in base alle strade che abitualmente percorri ti consiglio di valutare se ti puoi permettere i 18, io ad esempio non li metterei :)
FoFo II Restyl Diesel 1.6 110
ex FoFo I Diesel 1.8 100

lbastelli

#16
Qualcuno mi sa dire quanto costano i 205 R17 Michelin primacy HP ???
i 205 R16 Primacy HP costano montati e bilnciati 560,00 euro mentre i 225 R18 Pilot costano 800,00 circa
La Forza è in Me

lbastelli

La Forza è in Me

🡱 🡳