Quali catene usare? (Focus II)

Aperto da Focus74, 17 Novembre 2011, 17:20:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Focus74

Salve a tutti, volevo un consiglio su quale catene acquistare per la mia focus sw, ho letto sui vari topic vari consigli, (volevo rispondere li ma il sito mi ha consigliato di aprire un nuovo topic).
Premetto che io vado solo 2 o al massimo tre volte sulla neve per far divertire i miei figli, ovvero parto la mattina e torno la sera, e ci vado nelle giornate molto tranquille, in effetti fino ad'oggi non le ho mai montate.
Attualmente la mia fofo è gommata con  pneumatici Continental 205/55 R16.
Ho visto da Panorama delle catene a ragno omologate TUV, con maglie da 9 mm, al costo di 50 euro. Pensate che sia un compromesso  ragionevole, visto che andandoci nelle giornate soleggiate mi servirebbero solo per aventuali controlli della Polizia Stradale?
Ciao a tutti.

michi70

A quel prezzo non ci starei nemmeno a pensare, controlla solo che la misura sia giusta e quale è lo spessore massimo che puoi usare, io all'epoco le comprai da 7 mm
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Focus74

#2
La misura è giusta, con cerchio da 16 c'è solo quella, il mio problema era lo spessore della maglia che è da 9 mm.
Ho letto il libretto di uso e manutenzione, riporta solo il divieto per i cerchi da 17 e 18.
Grazie per la velocità di risposta.

michi70

bene, la misura la puoi trovare sul libretto di uso e manutenzione, se vai nell'indice analitico alla parole pneumatici oppure catene.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

luckya

Citazione di: michi70 il 17 Novembre 2011, 17:28:10
bene, la misura la puoi trovare sul libretto di uso e manutenzione, se vai nell'indice analitico alla parole pneumatici oppure catene.

Si, stavo controllando, ma riporta solo "Only fit snow chains to specified tyres" purtroppo non cita lo spessore della maglia.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

marcovola

Ragazzi, io sarò un po' "gnucco" ma sul libretto uso e manutenzione non ci ho capito granchè, dice di  fare riferimento alle specifiche tecniche di pag. 211 ma la specifica in questione è formata da un solo rigo che riporta il corretto serraggio dei dadi e niente altro, insomma chiaritemi le idee.
1° si possono montare le catene?
2° si rovinano i cerchi in lega? se no, con quali tipi di catene?
Grazie
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Dimenticavo, focus II SW restyling con pneumatici 205/55/16
qualcuno che mi aiuta????
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

marcovola

Ho appena chiamato in ford, mi hanno detto che sono catenabili con catene da 9 mm e loro le hanno in vendita una novantina di euri.... cosa ne pensate ????
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

melyeclau

Decisamente care...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Focus74

Ciao a tutti, stamattina sono riandato al Panorama di ROMA EST, e ho visto che le catene da me citate ad inizio post sono in particolare le KONIG, con maglia da 9 mm. Ma le comprerò domani perchè c'è un'ulteriore sconto del 10% sui possessori di carta Panorama, che in tutto dovrebbero venire intorno a 45 euro se non mi sbaglio.

tapaz911

Io sulla mia Focus con gomma 205/50 R 17 uso le KONIG con spessore da 9 mm acquistate due anni fa e ci vado una meraviglia sul Passo della Cisa non ho mai avuto problemi.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Anno 02/2007-



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

luckya

Citazione di: Focus74 il 30 Novembre 2011, 14:30:53
Ciao a tutti, stamattina sono riandato al Panorama di ROMA EST, e ho visto che le catene da me citate ad inizio post sono in particolare le KONIG, con maglia da 9 mm. Ma le comprerò domani perchè c'è un'ulteriore sconto del 10% sui possessori di carta Panorama, che in tutto dovrebbero venire intorno a 45 euro se non mi sbaglio.

Prese da Auchan a poco più di 60 euro.
Con quello che costa il gasolio non mi conveniva fare la lunga deviazione.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳