gomme invernali in estate

Aperto da macteo, 27 Luglio 2012, 12:20:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


brinde

#1
.....Innanzi tutto, guidare a velocità sensibilmente inferiori (su fondi bagnati, di almeno 20-30 km/h) e mantenere una maggiore distanza dal veicolo che ci precede, a causa delle maggiori distanze di arresto rispetto agli pneumatici estivi .....

non sapevo che gli invernali andassero peggio sul bagnato, è abbastaza  prevedibile che in inverno piova   :o
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

itat

Sempre con riferimento al periodo estivo.
Gli invernali fanno il loro dovere con le basse temperature esterne.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Riccardo1.6SW

premesso che forse non l'ho letto con la concentrazione giusta però mi pare strano che gli invernali si comportino peggio degli "estivi" (termine che se è riferito ai normali pneumatici non è corretto);
io credevo che invece fossero i migliori (per l'acquaplaning) e anche se economicamente non è
conveniente (se sono ancora sopra i 4 mm) migliori vista la mescola. boh.
rileggerò meglio.

IRON72

conosco gente che monta sempre pneumatici invernali fanno due stagioni no stop senza sostituirli.
da quel che mi dicono e da quel che ho visto , secondo me è fatibile , ma una cosa dico non bisognia fare molta autostrada d'estate , troppa usura.
ma se si gira su strade normali con limiti di velocita di 90- 100 non ci sono grossi problemi, da quel che dicono.
uno mi disse che hanno anche un ottima guidabilita sembra che abbiano un ottimo grip anche d'estate.
io mi baso su cosa mi dicono in officina,poi bisognerebbe provare.

Naomo

Ne conosco pure io che montano le termiche 365gg l'anno
E fanno pure autostrada (mio cognato è uno di quelli)
Fortunatamente non gli è mai successo nulla, personalmente non mi fiderei ad usarle anche d'estate, specialemnte con le temperature torride che si raggiungono a Ferrara
suca

drspoch

gli invernali appena la temperatura va un pò su (oltre i 20 gradi) fanno pena, tengono pochissimo e soprattutto non frenano per niente...se uno è distratto e pensa di avere su le estive, tampona di sicuro...c'è una differenza abissale. la prima volta che ho frenato in vita mia con le gomme da neve stavo davvero per tamponare...ma anche a velocità cittadine...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


🡱 🡳