Parliamo di gomme invernali

Aperto da Vadocomeundiavolo, 05 Ottobre 2013, 12:28:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Qui le usano tutti e hanno una certa esperienza.
Parlando in giro e leggendo numerose prove, sembra che le migliori siano queste.

http://www.continental-pneumatici.it/www/pneumatici_it_it/temi/avettura/invernali/contiwintercontact-ts850_it.html

La cosa impressionante è che le Nokian sono subito dopo insieme alle Pirelli e Michelin.

Ora mi cerco 4 cerchi di metallo usati da 15" , le 195/65R15 mi vengono sui 50 euro l'una.
Arteon Shooting Brake R



sirio7710

ammazza le regalano le gomme da quelle parti, dici 50 euro una gomma?

Vadocomeundiavolo

Si, quella misura dovrebbe stare  sui 50/60 euro l'una.
Quando le cambio vi dico.
Arteon Shooting Brake R



oxygen.73

Bhe...provate a vedere per i cerchi da 17" ...dalle mie parti le pagate sulle 150€ a gomma!...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Riccardo1.6SW

io ho le Conti sulla C3 e le Nokian sulla Fofo... e non mi lamento ma non saprei dirti quali sono meglio
:icon_wink:

Naomo

Stanno su gommadiretto a circa 70€
suca

cricchio74

Ottimo prezzo.. Io ho messo le Falken, anno scorso e mi sono trovato bene devo dire.. Made in Japan

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

Mystral

#7
La mia esperienza con nokian è stata negativa, avevo le wrg2. Tenuta sul bagnato scarsissima e anche sulla neve morbida piuttosto scarsa. Sul ghiaccio devo dire bene. Non sapete quante volte ho rischiato di ammazzarmi lo scorso inverno.
Anche il mio gommista mi ha riferito che un altro cliente si è lamentato del mio stesso modello di nokian e che le ha sostituite perché sul bagnato erano piuttosto pericolose.
Sinceramente non so come sono i nuovi modelli.

Ma vi chiedo...qualcuno ha provato le hankook W442 icept RS?

MOSFET

Allora sul c maxxone ho montato 2 treni di gomme invernali molto diversi : primo Fulda Cristall Montero 2 pneumatico molto valido sia sul bagnato che sulla neve, ottimo grip e ottima motricità anche in ripartenza........secondo e attuale Nankang sv2 niente da eccepire tranne un veloce consumo del battistrada, comunque da consigliare.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Vadocomeundiavolo

Oggi mi è arrivata questa offerta da qui.
http://www.srtmoto.it

Non mi sembra male.


Von meinem iPad gesendet
Arteon Shooting Brake R



Ronny

ho dato uno sguardo sul loro sito e sui pneumatici che hanno in vendita,
e secondo me non è molto chiara la marca di pneumatici che vendono,
perchè a parte il prezzo spropositatamente basso anche per misure solitamente costose,
giocano un pò sul nome dei pneumatici che sembrerebbero marca Wintergreen modello Alpin o modello Nokian o modello UG5...
tipo roba cinese insomma  :surprice:



Naomo

Sono rigenerati, x quello costano poco
Non sono pneumatici nuovi ed "ufficiali"
Infatti il disegno è "tipo"
suca

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sirio7710

Citazione di: Ronny il 08 Ottobre 2013, 20:20:01
ho dato uno sguardo sul loro sito e sui pneumatici che hanno in vendita,
e secondo me non è molto chiara la marca di pneumatici che vendono,
perchè a parte il prezzo spropositatamente basso anche per misure solitamente costose,
giocano un pò sul nome dei pneumatici che sembrerebbero marca Wintergreen modello Alpin o modello Nokian o modello UG5...
tipo roba cinese insomma  :surprice:
si pero' che io sappia le nokian sono finlandesi , almenoche'...... dovro' documentarmi meglio, pero' se sono rigenerate io ... non monterei

Ronny

Citazione di: sirio7710 il 08 Ottobre 2013, 22:50:27
si pero' che io sappia le nokian sono finlandesi , almenoche'...... dovro' documentarmi meglio, pero' se sono rigenerate io ... non monterei

:wallbash: mannaggia sirio hai capito fischi x fiaschi,mi riferivo al fatto che sta marca Wintergreen (pensavo roba cinese) produce dei pneumatici chiamandoli modello: Nokian(come la famosa marca nordica),Alpin(come le michelin francesi),UG5 (questo non lo conosco).
il tutto per sfruttare gratis appunto il nome delle grandi case produttrici di pneumatici.. :)



oᄊム尺

Citazione di: sirio7710 il 08 Ottobre 2013, 22:50:27
si pero' che io sappia le nokian sono finlandesi
Ma fanno fare le gomme anche un Cina, sempre a marchio Nokian

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4


sirio7710

 :wallbash: :wallbash:
Citazione di: Ronny il 09 Ottobre 2013, 11:29:37
:wallbash: mannaggia sirio hai capito fischi x fiaschi,mi riferivo al fatto che sta marca Wintergreen (pensavo roba cinese) produce dei pneumatici chiamandoli modello: Nokian(come la famosa marca nordica),Alpin(come le michelin francesi),UG5 (questo non lo conosco).
il tutto per sfruttare gratis appunto il nome delle grandi case produttrici di pneumatici.. :)
scusa amico mio ma puo' capitare, lo stress del lavoro e il fiasco di vino...hi hi hi  fanno il loro lavoro

Mystral

Considerato che qualcuno cercava le Continental Winter Contact TS 850, ho trovato il sito Special gomme che le vende a 99,87 euro + PFU, misura 205/55 R16 91H.
Ho notato che hanno due vendite con lo stesso modello a prezzo differente, uno a € 106,47 + pfu e l'altro a € 99,87 + PFU.
Ho chiesto telefonicamente la differenza e dopo essere andatati fisicamente a verificare mi hanno spiegato che quello più economico ha un DOT 2013 di inizio anno e quello più costoso ha un DOT 2013 di pochi mesi.

http://www.specialgomme.com/product.php?id_product=23328  (€ 106,47+ PFU)

http://www.specialgomme.com/product.php?id_product=23333  (€ 99,87+ PFU)

Ovviamente i prezzi in vigore alla data odierna 11/10/2013

sirio7710

ho montato ieri le kumho a euro 320 compreso tutto, valvole equilibratura, pero' al momento ci sono 12 gradi quindi non posso ancora dire se lavorano bene o no, pero' tutti ne hanno parlato bene, poi vedremo..
ps la mia misura e' 195/60/15 

Mystral

Per l'acquisto mi sono basato sul test TCS svizzero che riporta le continental winter contact ts850 come le migliori.
Sinceramente questa volta con le invernali al risparmio non ci vado, proprio perché con le nokian ho avuto una brutta esperienza e rischiato più volte di andare a sbattere per la scarsa tenuta sul bagnato e neve morbida.

misterno

siccome è vietato fare pubblicità, provate col motore di ricerca a trovare quello che è nel napoletano inizia con la lettera T. Ho fatto tutte le comparazioni possibili ed è risultato il + conveniente, soprattutto se si montano presso la sua officina.

Ronny

intendi Tufano Gomme?
comunque mi sembra che il più conveniente  è sempre http://www.euroimportpneumatici.com/pneumatici-gomme-auto.html
ma non ne conosco l'affidabilità perchè per ora non ho preso nulla da loro.



MegaFord1993

#22
3 anni fa abbiamo acquistato dal mio vicino di casa, che è gommista Pirelli, delle Ceat Formula Winter, che sono una sottomarca della Pirelli e che praticamente produce pneumatici non più di recentissima progettazione ma che comunque sono stati progettati originariamente dalla Pirelli. 4 gomme da 60-65€ l' una + 4 cerchi in lega MAK Veloce (http://www.makwheels.it/public/images/5568.jpg) e ho speso meno di 650€ tutto incluso.
Io con queste mi trovo piuttosto bene, tengono bene sul bagnato e anche sull' asciutto con qualche grado più del normale (le ho fatte montare proprio oggi, anche se non fa ancora molto freddo) la tenuta non ne risente più di tanto. Sulla neve che cade normalmente d' inverno in pianura padana e con il freddo che fa d' inverno secondo me vanno bene. Certo, su una rotonda con una lastra di ghiaccio il posteriore l'ho sentito partire anche con le gomme invernali, ma tra Esp e qualità del telaio della Focus, è stato un attimo riprendere il controllo.
Io per esempio le uso durante l' inverno per fare avanti e indietro dall' università e se ci si limita alle strade di tutti i giorni vanno più che bene. Non saprei dire in montagna o su neve un pò alta perché non ho avuto modo di provarle in quella situazione. Unico appunto; non sono silenziosissime; infatti quando ritorno alle estive mi accorgo della differenza di rumore del rotolamento.
Dario


MIchi75

Se posso dare un consiglio da fratello, io metterei un treno di all season così non ci saranno più problemi ne in inverno ne in estate, nessun cambio di stagione nessun costo aggiuntivo, e tutto ok con le forze dell'ordine. Poi goodyear vector 4 season sono buone. Conosco persone che le usano e nessuno si è mai lamentato.
Poi stare tranquilli con l'acqua non è così male, poi sulla neve sicuramente un pelo superiore saranno le marche premium come continental ma rispetto alle cinesi o rigenerate credetemi che le goodyear sono una spanna sopra, quindi meglio una all season di marca che una termica cinese.
Ciao.

dvd85

Se le paragoni alle cinesi ti do ragione, ma dire che sono delle buone gomme no. Mi sono state sconsigliate dal gommista, e poi un annetto fa ho visto una prova delle gomme invernali, tra cui hanno nominato le 4 stagioni, e non ne hanno parlato per niente bene (ovviamente per uso intenso sulla neve).

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk now Free


MIchi75

#25
Dvd85 volevo farti fare una piccola riflessione, secondo quale gommista al mondo ti potrá mai consigliare le all season? Mi dirai perchè sono migliori!? In realtá pensaci bene, tu vivi in Germania? O in Svezia? Non so da te ma dalle parti mie a Modena fa la neve due o tre giorni all'anno e secondo te io vado a spendere quelle cifre? Poi tornando al gommista, secondo te una volta montate le all season, il gommista ti rivedrebbe quando le gomme saranno da sostituire e non al cambio stagione come per le invernali e poi sai quanta gente non ha possibilitá di stoccare le proprie gomme perché non hanno una cantina? Quindi pensaci bene, il gommista non ha nessun interesse a consigliare le all season. Poi se mi dici che abiti in montagna con salite e discese allora il discorso cambia ma probabilmente anche le gomme invernali saranno insufficienti e dovrai montare le catene.
Poi non so te ma io quando nevica anche se avessi le gomme termiche comunque starei attento anche perchè non tutti le hanno e non tutti sanno portare l'auto sulla neve ...
Ora alla luce di quanto ti ho detto pensi ancora che valga la pena per le termiche o puoi risparmiare tempo denaro attese dai gommisti, prenotazione ecc.
pensaci un saluto MIchi.

sirio7710

michi sei a foggia o a modena ? non capisco. anche perche' io sono vicino modena e dico che la neve si fa vedere ed il ghiaccio anche

MIchi75

#27
sono nato a foggia ma vivo a modena dal 2001 e non ho mai montato gomme termiche.
Poi nella tua frase c'è una parola chiave: ghiaccio!!! contro quello non ci fanno nulla ne le termiche ne le catene.
Per me il problema principale è il ghiaccio.
Quindi tutta la vita all season.
Poi Modena, Reggio, Bologna non sono Cortina o altre località dove ci sono salite ripide, neve e ghiaccio perenni ...
non so se mi sono spiegato.
Ciao.

sirio7710

io sono della provincia di foggia e sono a reggio emilia dal settembre 1999, lo so che non ci sono in queste zone salite ripide, ma almeno nella zona di casa mia mi ricordo diversi anni un bel po' di neve, cosa che non vedo giu in provincia di foggia. c'e' da dire che a reggio l'obbligo delle catene o gomme termiche scatta quest'anno e a modena e' gia scattato un paio di anni fa, se ti beccano senza catene o gomme termiche sono 380 euro di multa, e io non le pago quelle cifre per una multa, e le catene neanche le compro perché non le voglio montare e se ti ferma la polizia sei costretto amontare le catene, poi fai tu,
intendo per ghiaccio quella patina di pochi mm che trovi sulle tangenziali o le strade che passano di fianco alle campagne, ed alle 5 di mattina si sente molto sotto le gomme estive, una curva l'ho fatta quasi dritta.... con le termche non e' proprio cosi'.. poi ognuno e' libero di fare e credere come vuole, io ci sono stato in macchina a camminare in mezzo alla neve sia con gomme termiche sia con gomme estive con battistrada buono!!!!!!!

MIchi75

D'accordissimo con il tuo discorso, la sensazione di perdere aderenza l'ho provata anch'io ma per tre o quattro giorni all'anno per me non vale la pena acquistare un treno invernale. Io compro sicuro all season che hanno una tenuta migliore sul bagnato (maggiore quantità di lamelle) e sul bagnato ti conferiscono quel grip in più che manca alle estive a causa della maggiore durezza.
Per farla breve non mi va di prendere multe (mai prese!) ma non mi va ogni anno di cambiare le gomme, prenotare dal gommista, pagare per il cambio, conservare l'altro treno di gomme (in cantina gratis) dal gommista si paga. Se per sfiga tagli una gomma allora come la metti !!??
Sono una spesa eccessiva per il reale problema. Ma non capite che è solo business.
Cmq fate la felicità dei gommisti che vi aspettano per spennarvi come polli.
Non è presunzione ma il mio è un modo di affrontare il "reale" problema. Parliamo di Emilia non delle Alpi o di zone montane.
Se il vero interesse dello stato è la sicurezza dei cittadini perchè non mette gli incentivi anche sulle gomme termiche?
Saluti.

Naomo

Citazione di: MIchi75 il 13 Ottobre 2013, 10:49:10
sono nato a foggia ma vivo a modena dal 2001 e non ho mai montato gomme termiche.
Poi nella tua frase c'è una parola chiave: ghiaccio!!! contro quello non ci fanno nulla ne le termiche ne le catene.
Per me il problema principale è il ghiaccio.
Quindi tutta la vita all season.
Poi Modena, Reggio, Bologna non sono Cortina o altre località dove ci sono salite ripide, neve e ghiaccio perenni ...
non so se mi sono spiegato.
Ciao.
Beh.. forse non sei mai salito al Cerreto per dire che non è Cortina (mai trovato una strada sporca salendo sulle Alpi ad essere sinceri. E ci andavo abbastanza spesso fino a qualche annetto fa, con le estive senza catene non sali, facevamo fatica addirittura con un Santana)
Cmq vivendo in Emilia forse non sai che da alcuni anni (come giustamente ha già fatto notare Sirio) vige l'OBBLIGO di catene o pneumatici invernali s un buon numero di strade, come da comunicazione sul sito ANAS (è dell'anno scorso)
suca

MIchi75

#31
Caro kevin lo so benissimo che da alcuni hanni vige l'obbligo anche perchè c'è scritto su tutti i cartelli stradali, io stavo parlando della necessità o meno di montare costose gomme termiche anche perchè se io dovessi montare mai gomme termiche sicuramente scarteri le cinesi ma andrei sulle continental che nascono al freddo.
Io mi riferisco ai tragitti normali casa lavoro e per questi non servono le gomme termiche ma sono sufficienti le all seasons (omologate M+S) in regola con le forze dell'ordine e per le condizioni meteo emiliane. Poi quando devi salire su certi passi devi per forza montare le catene, quindi come vedi le catene le devi sempre avere a borso. Poi io non solo ho le catene a bordo mo ho anche le calze da neve weissenfels.
Poi non voglio fare polemica ma la mia vuole solo essere un'osservazione basata sulla reale o presunta necessità di montare a tutti i costi le gomme termiche per i motivi già esposti ampiamente nei precedenti post.
Saluti.

sirio7710

michi io le calze le usavo sull alfa romeo, sappi che le calze non sono omologate, quindi la polizia se vuole ti spilla 380 euro

MIchi75

#33
Non è così perchè io le catene le ho sempre a bordo quindi se mai mi dovessero fermare e mi chiedessero  di montare le catene, mi fermerei e le monteri se obbligato.
Per l'auto di mia moglie non posso ragionare così perchè mia moglie non sa neppure da dove partire per montare le catene e poi le per lavoro viaggia e fa su e giù tutti i giorni modena reggio ergo per le ho comprato le termiche.
Cmq ragazzi qui siamo in democrazia e ognuno fa quello che vuole dei propri soldi.
Saluto tutti, passo e chiudo.

sirio7710

perbacco e' normale che uno dei propri soldi fa quello che vuole , questo e' assodato, qua e' solo un forum dove c'e' scambio di opinione e consigli e suggerimenti

🡱 🡳