New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

chamaruco


littlebon113

Ciao a tutti come aggiorno le mappe del sync2? Avete una guida? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lucaspeed

@chamaruco credo che serva hardware aggiuntivo ed il root del sync...  :icon_cheesygrin:
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

Come sempre, niente hardware aggiuntivo.

Il root ovviamente si  ;)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

GryphonA

Citazione di: Au{R}oN il 05 Dicembre 2018, 21:45:46
Come sempre, niente hardware aggiuntivo.

Il root ovviamente si  ;)
Bravissimi veramente! Sarei curioso di sapere se la modifica appena confermata sarà resa pubblica o meno. Ci sarà la possibilità una volta effettuato il root di ritornare il sync stock con firmware originale?

pitagora

ma sul sync nessun root, il root va fatto sul telefono android
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Diamondear


@Pitagora

Non confonderti, il root è del Sync3 per installare questa nuova immagine.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

pitagora

#987
scusate, io ero rimasto al dover rootare il cellulare per installare app particolari.
Rileggendo ho capito che il topic è sul sync3 ma la domanda era relativa al sync2 per l'aggiornamento delle mappe
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

GryphonA

Acquisire privilegio di Root significa avere i permessi di amministratore per la modifica di files system.

Au{R}oN

Citazione di: GryphonA il 06 Dicembre 2018, 08:39:41
Bravissimi veramente! Sarei curioso di sapere se la modifica appena confermata sarà resa pubblica o meno. Ci sarà la possibilità una volta effettuato il root di ritornare il sync stock con firmware originale?
Prima o poi verrà rilasciato il tutto... purtroppo non sappiamo quando..  considera che 'teoricamente' da un semplice sync sbloccato si può passare al controllo remoto del veicolo (qual'ora fosse equipaggiato di modem come la nuova Focus), e questo sarebbe un grosso problema per Ford. Dico teoricamente perchè il protocollo canbus seppur privo di sistemi di sicurezza permette un minimo di controllo sui pacchetti ricevuti/inviati dai vari moduli... è uan cosa su cui stiamo lavorando... ma non abbiamo ancora applicazioni pratiche.
Il root è reversibile, assolutamente, e cmq non va ad intaccare il sistema originale, e non serve flashare l'intero sistema per aggiungere queste cose.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pdario

Ma per il root non serviva scrivere direttamente sulla memoria con un hw esterno??
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

#991
Quello è un modo... ma esiste un bug nel sistema che permette l'esecuzione di codice arbitrario, tramite questo abbiamo sviluppato un jailbreak... ma credevo fosse già chiara questa cosa... è così da 1 anno
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pdario

Non ho seguito per un po', devo essermelo perso: c'è un link alla spiegazione?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

E' così da novembre/dicembre 2017... non c'è una guida, anche perché non c'è una 'procedura'. E' stato sviluppato del codice per far funzionare il tutto... ma per il momento si è deciso di non rilasciare nulla...e  questo per lo stesso motivo sopracitato relativo al controllo remoto
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolocorpo

#994
Ciao
Mesi fa e grazie al database di Diamondear ho aggiornato il mio SYNC3 (sistema e mappe
Oggi questo lo status:
Versione Software Sync3: 3.0 Build 18261PRODUCT
Versione Gracenote: 1.1.1.1319 (EU-0010) aka 3.2.17089_PRODUCT
Mappe di navigazione, versione: F7

DI tanto in tanto riprovo a verificare con il WIFI connesso alla auto se ci sono update
Mi pare che una volta funzionò ma poi non più nel senso che dopo alcuni secondi di attesa il sistema mi risponde che lultima verifica risale a x.x.x e che l'ultima verifica non era riuscita invitando quindi a riprovare
Sono settimane che ci provo ma ottengo sempre lo stesso
Cambio wifi (uso l'hotspot del telefono o quello id casa) ma sempre lo stesso
Perchè ?

Concludo dicendo che dal sito FORD ITALIA mi dice che a fronte dle mio VIN :
CitazioneIl software della vettura non richiede ulteriori aggiornamenti
[/b]
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Au{R}oN

Non ci sono aggiornamenti, quindi non ti preoccupare.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolocorpo

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Turcomanno

Ciao a tutti, oggi ho provato ad aggiornare le mappe con i file scaricati da Ford UK. La prima parte sembrava essere andata a buon fine, purtroppo dopo aver spento-aperto-chiuso-riacceso è partita la seconda parte con un popup che chiedeva se volessi proseguire con l'installazione e dopo pochi minuti è apparso questo messaggio
Le uniche indicazioni che riguardano questo errore mi portano a forum russi che mi spaventano abbastanza (sempre che sia riuscito a capire dalla traduzione di google, si parla di sync 3 brasati e difficilmente resuscitati).
Per ora sembra funzioni tutto ma la cosa strana è che nonostante l'errore, la versione della mappa sulle info risulta essere la 7, anche se la seconda parte è durata solo pochi minuti.
Sono abbastanza sicuro che le mappe siano quelle vecchie, data l'assenza di un ponte abbastanza importante aperto ormai qualche anno fa.

Mi conviene riscaricare e riprovare o rischio di fare danni?
Grazie mille.

f_crive

#998
Quell'errore l'ho avuto anche io al primo tentativo di aggiornamento.
Con tutta probabilità non ti è andato a buon fine l'aggiornamento dei comandi vocali (il file da 7Gb).
Per avere la riprova, dai un comando vocale di navigazione come "trovare un indirizzo" e vedi cosa succede.
Se il il comando viene ignorato, devi rifare l'aggiornamento completo (prima e seconda parte, meglio se ri-scaricato nel caso ci fossero errori nel file) a meno che Diamondear abbia preparato un autoinstall dedicato.
Per vedere se le mappe sono aggiornate alla F7 cerca la variante di valico sulla A1 tra La Quercia e Barberino. (trovi la dicitura A1dir).

Diamondear

Nel mio Drive ci sono sia le mappe F7 ufficiali complete di voce e quelle separate.
Non manca nulla.


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Turcomanno

Ok, ci riprovo con il file di Diamondear (sempre sia lodato).
Il fatto che ci sia questa piccola differenza tra il file che avevo scaricato da Ford e quello di Diamondear non pregiudica niente, vero? O il fatto che sia una reinstallazione mi obbliga a usare lo stesso file del primo tentativo?
Grazie ancora

cantaloop

Nel forum tedesco Kuga c'è qualcuno con le sue schede F8 a prova di immagine 3. Qualcuno ha un link?
https://www.motor-talk.de/bilder/sync3-update-ist-online-g80301423/unbenannt-i209394543.html

Lucalomb70


pitagora

quindi ci sarebbero già le mappe F8 ?
Speriamo perchè la F7 non ha molte rotonde nella mia zona.
Vero è che ne fanno 1 al giorno.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

cantaloop

Può anche essere falso. Il proprietario afferma di aver ricevuto OTA in Francia su una rete Wi-Fi pubblica. Non trovo da nessuna parte un indizio su F8. Qui ci sono persone che possono controllarlo direttamente sul server.

paolocorpo

Conoscete questo sito ?
https://ford.welcome.naviextras.com/
Lo monitoro da mesi ma non mi hai dato la gioia di un update delle mappe
E' un sito affidabile ?
E per le mappe F8 ... ci sono news ??
Grazie
paolo
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Furto

Quel sito esiste da anni ed è sempre nello stesso stato

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


cantaloop

Penso che l'affermazione dell'utente su F8 sia falsa. Evita le mie domande e risposte in modo errato / errato.

Au{R}oN

Che io sappia non esiste alcuna mappa F8 per ora.  ;)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Leonardo VALENTE

Salve a tutti in special modo a @Diamondear che ringrazio per aver messo a disposizione tutti i file..

ho letto la guida allegata nel drive ma non riesco a capire la sequenza in base a quelli che ho scaricato e a quelli che sono installati sul mio sync3

ho bisogno di un aiuto concreto per installare tutti gli aggiornamenti sulla mia auto.. ho effettuato una foto alla diagnostica e alle info su quello che c'è installato sul mio sync 3..

in più allego la foto delle cartelle che ho scaricato dal drive di @Diamondear..

ho bisogno di sapere cosa devo installare per portare il mio sync all'ultima versione?
devo salvare tutte le cartelle zip senza scompattarle sulla penna usb?
devo salvare una cartella alla volta ed effettuare gli aggiornamenti volta per volta in un certo ordine?
mi preme sapere, in base al file della situazione delle cartelle sul mio pc, cosa devo installare?, in che ordine? e soprattutto devo estrarlo delle cartelle zip o devo lasciare tutto così?

eventualmente posso contattare qualcuno di voi che ha già fatto gli aggiornamenti via telefono?

lascio la mia mail così se qualcuno di voi è così gentile, mi invia il suo numero di telefono e lo contatto..

leonardovale.lv@gmail.com

Ringrazio infinitamente a chi mi darà il suo aiuto.

Leo.



captcha

Ciao Leonardo, vedi che nei file di Diamondear c'e' anche un file "Leggimi.pdf" dove c'e' scritto per filo e per segno cosa bisogna fare

Leonardo VALENTE

Ho letto il file.. lo so bene.. solo che non riesco a capire in base a quello che io ho già sul mio sync3 cosa devo scartare di quei file e cosa Devo invece mettere.. se le devo scompattare una per volta e se invece posso inserire il tutto quello che mi serve in un unica volta sulla penna USB..  mi aiutate per favore.. grazie infinite.. come avete capito non sono un granché pratico..

captcha

Io ho proceduto in questo modo, in tre step:
1) Aggiornamenti del sync3
2) Aggiornamento delle mappe ad F7
3) aggiornamento delle voci ad F7

ogni step separatamente

GryphonA

Scusate la domanda, ma qualcuno di voi sa come procedere per effettuare il downgrade del sync3? Cioè effettuò l'operazione come se fosse un aggiornamento oppure c'è qualche passaggio particolare?

Leonardo VALENTE

@captcha scusami hai dato un'occhiata alle cartelle che sono salvate sul mio pc?(la foto è allegata al mio post). In che ordine li scomparto e li installo? Va bene che devo farmi uno per volta ma in base a quello che ho sul pc ed in base a quello già installato come posso procedere con un ordine ben preciso?  Mi elenchi le cartelle da scompattare con l'ordine di aggiornamento esatto? Eventualmente mi diresti quelle che non servono e quindi da eliminare?
Mi saresti di grande aiuto davvero. Anticipatamente ti ringrazio.

🡱 🡳