Sostituzione filtro nafta ILLUSTRATO

Aperto da Ciccio991, 26 Gennaio 2015, 18:34:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciccio991

Buonasera a tutti.
Siccome ho appena terminato di effettuare la sostituzione del filtro nafta causa spegnimento in accelerazione della mia 991,
ho approfittato della presenza di mia figlia che mi potesse fare qualche foto per il sito.
Spero non me ne vogliate se per alcuni è cosa oramai superata ma approfittando delle foto
ho riassunto il procedimento in 10 fotografie con spiegazione.
p.s. materiali usati:
Pompetta a mano,
tubo in gomma trasparente da 10 mm,
chiave da 10
Filtro nafta UFI 5517000
"Forse" Guida effettuata a solo scopo illustrativo, si manleva il sito IDAF da ogni responsabilità, confermo che gli oggetti fotografati sono miei personali.

Saluti.

Appena scopro come fare trasformo il tutto in unico file pdf per poi, a discrezione dei mod, trasferirlo in sezione guide.
Contro vento ci si và, contro K no!

Liuk

Complimenti, ben fatto, chiarissimo nella spiegazione

Strap

ottimo, non c' è un connettore elettrico sul filtro ufi ?
Io ho quello in plastica e dietro c'è

stratos74

Citazione di: Strap il 27 Gennaio 2015, 09:30:04
ottimo, non c' è un connettore elettrico sul filtro ufi ?
Io ho quello in plastica e dietro c'è

Se non sbaglio sulla seconda foto si vede un connettore sul fondo del filtro nuovo
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

roberto1


Ciccio991

Buonasera a tutti, perdonatemi ho dimenticato il connettore elettrico ma giusto per importanza ( secondo me)
Grazie per avermelo fatto notare, ho dimenticato anche di menzionarlo.
Bravi voi e buon lavoro.
p.s. consiglio: assicuratevi di avere in auto nella classica valigia attrezzi un raccordo da 10mm opportunamente modificatoe perchè no, anche la pompetta, al fine di ottenere un mini raccordo maschio maschio che (speriamo di n) servirà per eventuale intasamento filtro con conseguente spegnimento del motore.
Contro vento ci si và, contro K no!

🡱 🡳