fiesta motorino fa avviamento ma auto non parte

Aperto da gilba, 22 Dicembre 2015, 20:03:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gilba

finalmente mi e' arrivato il blocchetto d'avviamento riparato ma la mia fiesta non vuole saperne di partire.
il motorino fa avviamento quindi escludo il trasponder. potrebbe essere il filtro gasolio intasato anche se l'ho sostituito a febbraio?

Ronny

perchè escludi il transponder? a me risulta che se la chiave è scodificata il motorino gira ma non parte il motore.



gilba

beh non mi lampeggia nessuna spia! ho provato a inserire una chiave senza e lampeggia ad intermittenza! invece con la chiave giusta si spegne la spia

Ronny

#3
ah ok questo però non lo avevi detto,
prima hai scritto :
Citazione di: gilba il 22 Dicembre 2015, 20:03:39
il motorino fa avviamento quindi escludo il trasponder
il che non corrisponde al vero ;)

detto questo pensavo che in caso di mancata accensione ti si sarebbe accesa qualche spia di malfunzionamento invece dici di no.
ti direi comunque di fare almeno una diagnosi con elm327 e forscan sul pc perchè può darsi che in centralina viene registrato qualche errore..

altrimenti qualche domanda stupida:
1- prima di togliere il blocchetto la macchina si avviava bene?
2- sei sicuro di aver rimontato tutto correttamente?
3- quanto tempo è rimasta ferma la macchina? mi pare che la tua abbia una pompetta manuale sul tubo del gasolio prova a pompare finchè non si indurisce.



Pasquale S

senza trasponder il motorino non gira
lampeggia la spia rossa
ma non si mette in movimento nulla
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

intendi sulla fiesta?
perchè sia sulla mia vecchia fiesta sia sulle Fiat se giri la chiave il motorino parte ma il motore non si accende perchè la centralina non da il consenso.

anche perchè mi pare che l'alimentazione del motorino avviamento dovrebbe essere diretta sotto quadro mentre la centralina gestisce l'iniezione.



Pasquale S

su altri marchi non so
ma sia su fofo 1 tddi
sia fofo 2 tdci
sia fiesta 1.4 tdci 2006 circa
provato personalmente
senza transponder si accende il quadro,lampeggia la spia ripetutamente ,provi a mettere in moto
ma la centralina non da il consenso al motorino di avviamento,che ovviamente resta immobile
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

in effetti sulla mia fofo1 non mi era mai capitato di provarlo ma sulla fiesta del 2000 era così.



Pasquale S

la tua chiave dovrebbe montare come transponder il cilindretto in vetro
prova a toglierlo e mettere in moto  ;)

nella fiesta del 2000 probabilmente l'elettronica non era così "invadente"
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

gilba

gia' prima di smontare il blocchetto non si avvia piu'. ho provato a caricare il gasolio ma secondo me o ha il filtro intasato oppure entra aria nell'impianto io pompetto ma mi sembra che carica in continuazione

alessiofiesta2007

Se pompi non abbastanza la macchina parte per qualche secondo e poi si spegne.....quindi non credo sia la pompetta........cmq se vuoi farla partire con il circuito quasi scarico, mettiti di buona pazienza, compri lo spray e lo spruzzi nel manicotto che va verso la turbina, e stai tranquillo che se parte è questione di nafta che non viene pompata......
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

gilba

scusate se non ho piu'risposto ma si sono tagliato un braccio con il flessibile.
La situazione attuale e' questa..
cambiato filtro nafta e pompato l'auto e' partita ma...
questa mattina l'impianto era di nuovo scarico....
pompato e partita.  :icon_cry:
premesso che sin da nuova avevo il difetto mai risolto di perdita pressione impianto in garanzia portata pompista ma trovato nulla ora mi sembra eccessivo..
ho notato sporco dagli iniettori sara' il difetto diffusso delle rondelle che perdono???? sara' portato anche da quello il calo di pressione carburante??

quella pompetta e' scomodissima non si puo' sostituire con qualcosa di meglio???

alessiofiesta2007

no......se ti sfiata lo fa in movimento.....se passasse gasolio da spenta, ti si riempirebbe di gasolio il cilindro....riportala da un pompista e falla mettere sotto pressione....
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

gilba

hai idea del costo di un simile intervento l'auto e' vecchia non ho voglia di spendere un capitale

alessiofiesta2007

e allora tienitela così...............cosa vuoi che ti dica? io un consiglio ho voluto darti, anche se avra' il suo costo forse potresti riuscire a risolverlo.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

gilba

alla fine ho risolto il problema erano i condotti del carburante .un flessibile era forato cosi' l'impianto si scaricava

alessiofiesta2007

Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳