Spegnimento motore al semaforo o allo stop premendo la frizione e il freno

Aperto da baiosso, 14 Gennaio 2016, 15:34:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baiosso

Salve ragazzi...il mio fiestino da un po di tempo aveva il vizio che quando rallento improvvisamente premendo di conseguenza la frizione ..faceva dei battiti stranissimi....e poi si assestava al minimo.. come se si affogasse

giorni fa invece ad un incrocio si è spenta proprio...stamane me lo stava per rifare ad uno stop...

quando si è spenta ho fatto la diagnosi con torque ..e mi ha dato errore posizione pedale ..o simile..l'ho azzerato e non ho avuto più altri errori..ricordo che avviandomi da un incrocio avevo avvertito una specie di calo di potenza accellerando...poco prima che si spegnesse , ma ci ho fatto un km di salita e discesa prima..

da premettere che la tengo sempre a mezzo pieno

ho fatto il tagliando un mese fa e percorso circa 1000 km ... dopo 8.000 percorsi con il vecchio olio..

qualcuno ha suggerimenti?? grazie

Squalo71

Acceleratore elettronico da pulire?

baiosso

ti ringrazio ma ci ho provato già tempo fa..ma non cambia nulla..è la prima cosa che feci..con uno spray secco..pulisci -contatti

qualcuno tempo fa affermava che sulla frizione è presente un sensore per il cruise control..che agisce sulla centralina o simile.. qualcuno sa dirmi se in qualche modo potrebbe creare un problema del genere? grazie ancora

ernesto

la mattina parte a primo colpo? perchè se avesse difficoltà in partenza al mattino potrebbe essere che aspira un filino di aria dal circuito del carburante
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

baiosso

ciao Ernesto :-) no la mattina da 10 gradi in giù parte come al solito dopo 4-5 secondi...anche con l'additivo in circolo bardalh ,con il caldo sembra tutto ok..ma se entra aria da dove potrebbe essere? io comunque non sento odori strani.. anche perchè come ben sai ho lavato il motore dopo il fatto riportato tempo fa dell'alluvione..e l'unica sudatina la vedo sul manicotto turbina..ma dato il tipo di olio non mi meraviglio che esca dove meno me lo aspetto..

baiosso

la situazione peggiora lievemente ..al mattino sento odore di gasolio in auto..stamane anche la mia Donna se n'è accorta .. poi usandola e aprendo i finestrini sparisce tutto.. il motore ora traballa premendo la frizione anche durante i parcheggi.. ispezionando il motore da fuori ..non sento nulla.. neanche odori

Giuseppe_Bar

Se senti odore di diesel a freddo nell abitacolo e poi a caldo sparisce,  probabilmente sono le guarnizioni di rame degli iniettori da sostituire.   Controlla smontando l'airbox se vicino gli iniettori c'è trasudazione  e  residui di disel incombusto.

baiosso

mmm no non penso..non sento alcun ciuf ciuf degli iniettori..e il motore va bene.. stamane però è partito dopo quasi 8 secondi di motorino di avviamento inondando il quartiere con un nuvolone bianco... mai accaduto prima in modo cosi drastico..poi durante la giornata è partita come al solito al primo colpo (dopo 2 secondi :icon_lol:)  cmq l'odore sta scomparendo ..non si sente più da un paio di giorni...

baiosso

aggiornamento .. me lo ha rifatto ieri... fatta la diagnosi al volo  mi è uscito un errore  p2299-powertrain

il riferimento è brake pedal position incompatible...

ho salvato il registro errori.. 

alessiofiesta2007

Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

baiosso

non saprei ...ho pulito i connettori.. ..ma penso sia legato o all'accelleratore o alla frizione..

l'odore di gasolio in realtà erano i volantini che avevo nel cofano per lavoro..  :nar:  non ci volevo credere neanche io.. ma sono fatti di petrolio quasi.

l'auto va bene..noie a parte... sinceramente non ho nulla di cui lamentarmi..sopratutto dopo l'alluvione da cui è uscita diciamo per miracolo ..ma se mi si spegne di botto in autostrada cambiando durante un sorpasso nelle nostre strade .. o sulla statale 106 dove vivo io che è un incubo ..un po mi preoccupo  :icon_eek:

🡱 🡳