SD da 4 Gb super veloce

Aperto da principedeimeccanici, 01 Settembre 2010, 19:09:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

principedeimeccanici

Ragazzi ciao a tutti!

come da oggetto, qualcuno saprebbe indicarmi una Sd card da 4 gb che abbia una velocità di lettura abbastanza elevata?

nel parrot, attualmente ho una sd da 2gb della Sandisk, ed è abbastanza veloce... ma quando provai ad inserire quella da 4gb della lexar il tempo di lettura era abnorme...

brevemente io non ascolto mai radio vera e propria bensì mp3 dalla sd in quanto è integrata nel frontalino.
quando accendo il parrot quindi parte in automatico la lettura della sd, che per quella da due gb è circa 6-7 secondi.

per quella da 4 della lexar sono arrivato ad aspettare dai 25 ai 30 secondi, e il problema non è legato dalla radio, perchè supporta memorie sino a 8 gb...

quindi con che prodotto riduco questa snervante attesa?

grazie ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

quella della lexar da 4 gb con la quale ho fatto la prova è SD-HC...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

allora mi sono informato un attimo... la mia risulta essere classe 2...

ho trovato questa su ebay:

http://cgi.ebay.it/SCHEDA-DI-MEMORIA-VERBATIM-SD-HC-CLASS-6-4-GB-4GB-/180510688474?pt=Memory_Cards#ht_3214wt_859

sempre 4gb classe 6... dovrebbe essere molto veloce... che dici Pà?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

||||||||||||

principedeimeccanici

benissimo! grazie mille Dà! ho visto quella da 8gb classe...10... costicchia ma deve essere un mostro!

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Lu hai controlalto sul manuale del Parrot se supporta le SD-HC?

Strano che le Lexar Hc risultino lente... io ne ho un paio che uso sulla mia reflex e sono paragonabili alle Sandisk HC EXTREME III come velocità. (queste ultime tra velocità ed affidabilità non si battono però).....

Se il parrot supporta le SDHC vai di Sandisk Ultra III. costano, ma valgono assolutamente i soldi spesi...

Al limite se capiti da queste pari con la Fofo facciamo una prova!  ;)   :P
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

Citazione di: Tex il 02 Settembre 2010, 08:56:31
Lu hai controlalto sul manuale del Parrot se supporta le SD-HC?

Strano che le Lexar Hc risultino lente... io ne ho un paio che uso sulla mia reflex e sono paragonabili alle Sandisk HC EXTREME III come velocità. (queste ultime tra velocità ed affidabilità non si battono però).....

Se il parrot supporta le SDHC vai di Sandisk Ultra III. costano, ma valgono assolutamente i soldi spesi...

Al limite se capiti da queste pari con la Fofo facciamo una prova!  ;)   :P

ehehheeh magari mi farebbe piacere lo sai!

ascolta m'hai fatto venire il dubbio ed ho controllato sulla scatola, le supporta!

ecco:



come detto la lexar è classe due, e credimi per aprirla.. ci vuole troooooppo tempo!

hai qualche link per vederne un esempio di quelle sandisk? anche di ebay ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Porc... mi hai fatto venire un dubbio ... non so più se ho le extreme o le ultra.......

Aspè.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

io uso questa... (8gb)

http://shop.sandisk.com/store/sdiskeu/it_IT/list/categoryID.12818700

Queste sono addirittura più veloci della mia:
http://shop.sandisk.com/store/sdiskeu/it_IT/DisplayProductDetailsPage/productID.169804100

La mia è dichiarata 20 Mb/Sec. Queste 30 Mb/sec.

Ma a mio avviso dovresti provarle per vedere come si comportano con il parrot.... hai letto sulle istruzioni in che formato formattare le schede? FAT. FAT32, NTFS......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

allora Stè questa è la sd da 4 che ho...

la foto l'ho fatta con il cell, quindi ciao ciao funzione macro:




comunque in piccolo c'è scritto 2.... quindi seconda classe...

vedi tu... aspetto tue nuove, e grazie!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)


Barone

Quelle che ti ha detto Tex comunque sono il top
||||||||||||

principedeimeccanici

grazie ragazzi!!!

allora ascoltate una cosa... diciamo che il mio budget sia ad esempio 20 euro... da 4gb, di classe buona cosa potrei prendere?

altra cosa, io ho anche una pennetta kingston da 8gb, ovviamente 2.0 sempre supportata dal parrot. cosa crediate sia più veloce quella o una sd? lasciando la pennetta dentro l'auto calda, ad esempio d'estate, c'è rischio che si rovini?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

L'usb 2.0 trasferisce a 60Mb/s se non sbaglio.
A lasciarla sempre dentro l'auto anche al caldo non fa benissimo.....ma questo vale anche per le SD. Io collegato alla radio ho un iPod da 4 anni, sempre in auto al caldo e al gelo e va ancora come una scheggia....e di sicuro un iPod è più "fragile" rispetto ad una semplice memoria.
||||||||||||

Tex

Citazione di: Barone il 02 Settembre 2010, 19:41:15
L'usb 2.0 trasferisce a 60Mb/s se non sbaglio.
A lasciarla sempre dentro l'auto anche al caldo non fa benissimo.....ma questo vale anche per le SD. Io collegato alla radio ho un iPod da 4 anni, sempre in auto al caldo e al gelo e va ancora come una scheggia....e di sicuro un iPod è più "fragile" rispetto ad una semplice memoria.

Quoto... se hai l'adattatore usb infilato in qualche cassetto usa l'usb! "minima" spesa, massima resa!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

quindi mi consigliate di utilizzare la mia kingston in tutta tranquillità! diciamo che adesso il problema del caldo non si fa sentire più... Stè il parrot ha già il suo cassettino proprio dietro il frontalino... quindi non ci sarebbero problemi!

provo a vedere come va la pennetta e vi fo sapere! nel frattempo vi ringrazio molto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Allora ragazzi io la prova con la pennetta da 8gb l'ho fatta... la velocità di apertura è simile alla sd da 2 gb, ma l'inconveniente è che ho perso in qualità audio!!! com'è possibile? le impostazioni sono sempre quelle e non cambiano da sd a usb, perchè sono per tutte le sorgenti...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Citazione di: principedeimeccanici il 06 Settembre 2010, 01:43:36
Allora ragazzi io la prova con la pennetta da 8gb l'ho fatta... la velocità di apertura è simile alla sd da 2 gb, ma l'inconveniente è che ho perso in qualità audio!!! com'è possibile? le impostazioni sono sempre quelle e non cambiano da sd a usb, perchè sono per tutte le sorgenti...

Questo ha dell'incredibile! non ha molto senso che gli stessi files su supporti diversi suonino diversamente...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Barone

Probabilmente è la comunicazione USB della radio che fa perdere qualità, a questo punto prenditi una SD veloce e bon.
||||||||||||

Mystral

Se i file mp3 che utilizzi su una chiavetta usb con la tua auto li masterizzi su un CD vedì come migliora la qualità audio  ;)

Tex

Non capisco perchè la qualità dovrebbe cambiare cambiando il supporto (poi il parrot del principe non ha il lettore cd).....  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mystral

Perchè l'mp3 è un formato compresso, compromette la qualità per poter ridurre la dimensione dello spazio del file. La compressione viene fatta in maniera discreta, ma rispetto ad un file audio su cd ci rimette alla grande. Prova e vedrai.

Tex

Ok. Ma se ho come sorgente un file mp3 masterizzandolo su cd non posso ripristinarne la qualità (i dati vendono IRRIMEDIABILMENTE persi durante la compressione)....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Mystral

Diciamo che non avrai l'identica qualità della sorgente, ma aumenterà ugualmente.

Tex

Mystral non capisco... come può un file con un certo bitrate compresso in mp3 suonare meglio se masterizzato su un cd come traccia audio? le informazioni dello spettro audio sono le stesse. Nessun programma di masterizzazione se ne inventa in più rispetto a quelle presenti nell'mp3.

Se invece la differenza sta nel software di lettura dei dati che è più "raffinato" nel caso di tracce audio e più grezzo nel caso delle tracce mp3 allora ci può stare. Ij questo caso la qualità degli mp3 viene ulteriormente degradata dal software di lettura..........
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

@Stefano: ha dell'incredibile si!! tu pensa facendo un raffronto tra lo stesso brano, ascoltato allo stesso volume, con la sd risulta bello squillante e dai soliti bassi potenti, con l'usb diventa più basso e bassi più tenui... non mi soddisfano uff... dici bene anche per l'assenza del lettore cd, l'ho presa apposta cos' :)

@Davide, hai ragione... prendo una sd superveloce e sono apposto!!

@Giovanni, quando scarico le canzoni, ne metto sempre a scaricare minimo 5-6 sempre dai 5 mega in su... perchè quando le ascolto, visto che ho delle cuffie stereo professionali, vedo qual'è la migliore tra le tutte come intesa come qualità, e di lì cancello le altre tenendo solo la buona.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

#26
Per quanto riguarda la qualità dei file audio, il top è il cd originale.
Facendono una copia pari pari, già si perde qualcosa nella fase di lettura e scrittura.
L'mp3 è un formato comodo e basta...come qualità lascia a desiderare perchè, per comprimere il file, vengono tagliate un sacco di informazioni.
Certo è che se si ha un mp3 e lo si masterizza su un cd audio, la qualità non aumenta di sicuro perchè la "fonte di dati" è pur sempre il file mp3 di scarsa qualità e con scarsi dati. E i dati persi durante la compressione non si recuperano più.
Un pò come quando si cerca di ingrandire troppo un'immagine...la vedrete sgranata perchè nel file mancano le informazioni necessarie.

Detto questo, dipende anche dai lettori che si usano.
Se si usa un lettore cd pessimo, si sentirà "male" anche il cd migliore.
Se si ha una comunicazione USB scarsa, si perderà ulteriore qualità....e questo penso sia il problema che Principe ha....perchè se il file è lo stesso, allora il problema sta nel modo in cui quel file viene letto.
||||||||||||

principedeimeccanici

dici benissimo Dà! esatto! il file identico, stesse modalità di riproduzione, avverto una perdita del 25% circa
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

anche perchè l'sd si inserisce direttamente nel frontalino, che è quello che gestisce tutto... software compreso!

invece l'usb è collegato via cavo alla spinottiera interna.. credo incida anche questo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

allora ti resta solo da trovare l'sd che fa per te e che viene ben digerita dal Parrot! resta valido il consiglio sandisk ultra... ma se riesci prima fai una prova!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

Citazione di: Tex il 06 Settembre 2010, 19:34:02
allora ti resta solo da trovare l'sd che fa per te e che viene ben digerita dal Parrot! resta valido il consiglio sandisk ultra... ma se riesci prima fai una prova!!!

esatto... vorrei vedere un attimino prima!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Barone

Ti conviene chiedere a qualche amico con una reflex e provare qualche SD di quelle che usa.
||||||||||||

principedeimeccanici

vero... devo accertarmi prima di spendere soldi a cavolo...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mystral

Citazione di: Barone il 06 Settembre 2010, 17:21:22
Per quanto riguarda la qualità dei file audio, il top è il cd originale.
Facendono una copia pari pari, già si perde qualcosa nella fase di lettura e scrittura.
L'mp3 è un formato comodo e basta...come qualità lascia a desiderare perchè, per comprimere il file, vengono tagliate un sacco di informazioni.
Certo è che se si ha un mp3 e lo si masterizza su un cd audio, la qualità non aumenta di sicuro perchè la "fonte di dati" è pur sempre il file mp3 di scarsa qualità e con scarsi dati. E i dati persi durante la compressione non si recuperano più.
Un pò come quando si cerca di ingrandire troppo un'immagine...la vedrete sgranata perchè nel file mancano le informazioni necessarie.

Detto questo, dipende anche dai lettori che si usano.
Se si usa un lettore cd pessimo, si sentirà "male" anche il cd migliore.
Se si ha una comunicazione USB scarsa, si perderà ulteriore qualità....e questo penso sia il problema che Principe ha....perchè se il file è lo stesso, allora il problema sta nel modo in cui quel file viene letto.

Il fatto che l'mp3 sia irreversebile come qualità è vero, ma il supporto ottico (CD) sembra permettere una diffusione migliore rispetto a quello di un pennino usb, potrebbe anche essere il lettore, ma tute le prove fatte tra mp3 con masterizzazione su cd mi risulta sempre superiore, testata con la mia semplice percezione uditiva.

Barone

Come dicevo prima, se il file è lo stesso, dipende solo da come viene letto. Se il lettore cd/usb/sd/ecc.. è buono, allora renderà bene.
Altrimenti si sentirà male.
||||||||||||

🡱 🡳