Per i Tarantini

Aperto da dvd85, 24 Luglio 2012, 13:03:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dvd85

Piombo e cromo. Queste le sostanze neurotossiche e cancerogene riscontrate nelle urine dei tarantini. Lo riferisce Alessandro Marescotti, presidente di Peacelink della città pugliese. Un altro inquietante dato che si aggiunge a quelli della maxi perizia ordinata dalla Procura di Taranto

Aria pesante intorno ai magistrati e tensione alle stelle. Grande attesa per la decisione del gip Todisco. Sale la paura di un sequestro dell'area a caldo. Lavoratori e sindacati sul piede di guerra. I giudici messi sotto protezione

Fonte: http://affaritaliani.libero.it/

La foto è inquietante

vincmass

Citazione di: dvd85 il 24 Luglio 2012, 13:03:27
Piombo e cromo. Queste le sostanze neurotossiche e cancerogene riscontrate nelle urine dei tarantini. Lo riferisce Alessandro Marescotti, presidente di Peacelink della città pugliese. Un altro inquietante dato che si aggiunge a quelli della maxi perizia ordinata dalla Procura di Taranto

Aria pesante intorno ai magistrati e tensione alle stelle. Grande attesa per la decisione del gip Todisco. Sale la paura di un sequestro dell'area a caldo. Lavoratori e sindacati sul piede di guerra. I giudici messi sotto protezione

Fonte: http://affaritaliani.libero.it/

La foto è inquietante
questa è una cosa che conoscevano già tempo fà, ma nessuno ha mai mosso un dito.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

principedeimeccanici

Lo sappiamo bene purtroppo...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Cioè fatemi capire. Se l'area non si chiude scoppia la rivolta della popolazione che è costretta a respirare l'aria malsana. Se invece viene messa sotto sequestro la rivolta la fanno gli operai che rimarrebbero senza lavoro.
Questo andrebbe in "solo in Italia" (mi faccio propaganda;) )
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

Esatto Mattè! non si pensa alla possibile messa in regola degli impianti, bensì alle uniche due misure drastiche... chiusura dell'ilva o morte certa per tutti!

Mio padre ci sta morendo di "ILVA" dopo averci lavorato per 40 anni... i bambini che nascono nel quartiere a ridosso del centro siderurgico, hanno le vie respiratorie pari a quelle dei fumatori incalliti e mediamente "respiriamo" un quantitativo di 7 sigarette al giorno.

Se avete un'oretta di tempo, cercate su youtube lo speciale  di Rosso malpelo sull'ilva di taranto... così vi rendete conto di quello che dico.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

E mettiamola la foto ... no? (((Anche perche' sotto quel palazzo verde sono nato io e vissuto fino al giorno prima di sposarmi))).




Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Cerco di fare un po di ordine e brevemente sulla faccenda.

L'ILVA, Ex Italsider naqque intorno al 1964, quando politici locali vendettero la citta' per quattro denari ai soliti ignoti. Prima la citta' era rigogliosa di agricoltura, allevamenti, caseifici e chlimetri infiniti di spiegge bellissimissime.
Il miraggio del'industria, fece si che vi entrarono a lavorare oltre 35.000 lavoratori (ripeto trentacinquemila) da Taranto e tutta la provincia. Si produceva e si produve ancora l'acciaio tra il migliore del mondo. I lavoratori erano ancora di piu' perche' l'indotto dava lavoro a molte persone in piccole e modernissime aziende che alimentavano l'acciaieria e il tubificio con superficie enormemente maggiore a quella della citta' stessa. Subentro' il famoso PREnditore Riva, spregiudicato e senza pieta' a cui fu venduto l'acciaieria per 4 soldi.
Le prime cose che notammo furano la totale scomparse delle decine e decine di aziende dell'indotto, e la riduzione progressiva dei lavoratori al numero odierno di circa 12.000 unita'.
In cinquat'anni di esercizio, l'ILVA e mietuto migliaia di vittime di incidenti sul lavoro, ma non si contano piu' le vittime indirette per tumore al polmone e mesotelioma. A Taranto si muore solo di quello oggi.
Ogni volta che inchieste, leggi, emendamenti,  e menate simili  si accorgono che l'ILVA sta inquinando e uccidento (molti politici l'hanno usato e usano ancora come cavallo di battaglia) e impongono al PREnditore di chiudere il reparto inquisito o di usare accorgimenti per evitare l'inquinamento, questo risponde (sono decenni che lo fa) con alcune migliaia di lettere di cassa integrazione. Cosi non se ne fa nulla,
lui inquina ... noi moriamo ... semplice no?
Ciao belli... ciao.

Fordista dal 1985.

dvd85

Si ma anche se chiuderebbe subito la struttura penso che i danni rimarranno per molti anni.
Come al solito si interviene o se ne parla già quando è troppo tardi...   ::)

Claudio M

Citazione di: dvd85 il 24 Luglio 2012, 20:55:15
Si ma anche se chiuderebbe subito la struttura penso che i danni rimarranno per molti anni.
Come al solito si interviene o se ne parla già quando è troppo tardi...   ::)

Secoli e secoli.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Citazione di: Aliseo il 24 Luglio 2012, 21:17:07
Secoli e secoli.

Dice bene Claudio... secoli e secoli... basti pensare solo a tutto quello che hanno riversato solo in mare...



questo è uno dei video più recenti registrati.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

dvd85

po@@a p.......
E' uno schifo assurdo, immagino la rabbia che avete per questa storia. Ma è possibile che tutti sanno e nessuno fa niente (parlo dei politici)???????????? Conosco la risposta....

Claudio M

Nulla e' possibile contro i poteri.

E quello succitato e' il male peggiore, ma ce ne sono un sacco ancor aper i tarantini a colpa dell'ilva.

Fordista dal 1985.

Fyesta

 :o  Quelle foto, ma soprattutto il video sono davvero preoccupanti. No diamine, vorrei non crederci. 

principedeimeccanici

Credimi Fyesta, noi vorremmo non abitarci!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

#15
Si potrebbe spostare questo topic in DOVERE DI CRONACA? Mi sembra piu' appropriato.

Questo il dramma che vive la citta'. Lavoratori disposti a rischiare la vita loro e dei propri figli per un tozzo di pane, malattie endemiche pur di lavorare, una citta' nella polvere nera pur di un misero stipendio ....
   Questo e' il vero medioevo .... il nuovo piu' pungente e penetrante, moderno medioevo.Ilva:

"Pronti alle barricate"
Clini: "No alla chiusura"
Taranto, il giorno della verità


Nelle prossime ore la magistratura potrebbe disporre il sequestro dell'acciaieria. Con i dipendenti pronti ad alzare il livello dello scontro dopo lo sciopero di ieri che ha paralizzato la città. I sindacati rincarano la dose: "Questo è solo l'inizio". A Roma la firma del patto per le bonifiche. Il ministro dell'ambiente: "Lo stabilimento non va fermato"

Fordista dal 1985.

dvd85

Finalmente qualcosa si muove:
Il gip di Taranto Patrizia Todisco ha disposto il sequestro, con il conseguente blocco delle attività, di sei aree dell'impianto siderurgico dell'Ilva. I dirigenti dello stabilimento a processo per disastro ambientale

Otto arresti domiciliari: provvedimenti per il patron Emilio Riva, il figlio Nicola Riva, l'ex direttore dello stabilimento Luigi Capogrosso e i dirigenti Ivan Di Maggio e Angelo Cavallo. Coinvolti anche altri tre manager. Lavoratori sul piede di guerra. Cinquemila operai bloccano la città. Si teme il caos per l'ordine pubblico

La conferma ad Affaritaliani.it del segretario Uilm Rocco Palombella: "Deciso il sequestro senza facoltà d'uso". Legambiente Puglia: "E' il risultato di anni di politiche irresponsabili". Vendola: "Non è automatica la chiusura". L'alt del governo. Clini: "Deve restare aperta, il Riesame faccia presto

fonte: http://affaritaliani.libero.it/

P.S. per me si può spostare in cronaca

Claudio M

Credete che qualcuno dei sumensionati andranno in galera? Saranno i lavoratori a rimetterci. La situazione e' molto seria.

Fordista dal 1985.

Claudio M

In citta' la situazione e' davvero molto molto calda,  e molte strade sono bloccate.
Sento le carrellate dei politici in tivvu', e pazzesco come ognuno dia la sua ricetta come ad esempio non ai licenziamenti, no all'inquinamento ... grazzie al c...o, ma dov'era  fino a oggi, buffoni, scicalli, e assassini. Approffittatori.

Il nostro e' davvero un paese da bruciare.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Per favore, per la seconda volta che chiedo cortesemente lo spostamente di questo topic in dovere di cronaca.

Fordista dal 1985.

MOSFET

.........................e non siete soli.....................lo sappiamo bene noi Triestini, che abbiamo la ferriera di Servola. La situazione inquinante non è così catastrofica.....................ma neanche tanto rosea.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

principedeimeccanici

Citazione di: Aliseo il 26 Luglio 2012, 18:31:56
In citta' la situazione e' davvero molto molto calda,  e molte strade sono bloccate.
Sento le carrellate dei politici in tivvu', e pazzesco come ognuno dia la sua ricetta come ad esempio non ai licenziamenti, no all'inquinamento ... grazzie al c...o, ma dov'era  fino a oggi, buffoni, scicalli, e assassini. Approffittatori.

Il nostro e' davvero un paese da bruciare.

Troppo comodo chiudere baracca e andarsene da qualche altra parte! cosa credono che possono permettersi di dare questo ulteriore calcio in culo alle persone che ci sono morte, ci stanno morendo o ci moriranno!? avete letto bene ci moriranno! Purtroppo chi nasce qui nasce già a suo modo malato, e stando lì dentro non si fa altro che spianarsi la strada verso la fine certa! (risale solo a 4 giorni fa la notizia che nelle nostre urine è presente piombo!)
L'Ilva non deve chiudere, a patto che non si voglia far scatenare davvero una guerra civile in questa città, deve riaprire e adattarsi come tutti gli altri paesi del mondo, a regole e metodiche non inquinanti! Sono più di 50 anni che fanno i loro porci comodi e sono anni che rubano soldi stanziati dallo stato destinati alle bonifiche ed ai rinnovi degli impianti!
Altro che arresti domiciliari, dovrebbero essere condannati per omicidio di massa! Ogni qualvolta porto mio padre a fare il ciclo di chemio, mi spavento e mi meraviglio di quante persone siano lì a fare la stessa cosa, anziani, giovani e bambini! Ma scherziamo!?
Sono indignato, veramente, incazzato come un'animale perchè in questa città dove non c'è niente che vada bene, non ci possiamo permettere di farci dare quest'altra batosta.
Non ho idea di cosa possa succedere nei prossimi giorni... spero solo che non si finisca male......
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Vero Luca, sono daccordo, solo la settimana scorsa ho perso mio cognato pensionato ILVA di cancro al polmone, aveva 64 anni e tanta voglia di vivere.

A Taranto ogni negozio o attivita' commerciale vive dello stipendio ILVA.

Fordista dal 1985.

Fyesta

Ho ascoltato la notizia questa sera al tg; spero come dice Luca, che possano trovare una giusta soluzione, ma non chiudendo baracca e baracchino.
Di tutto ciò mi spaventa il menefreghismo, e cosa peggiore "il mangiare soldi" sopra persone che ci stanno rimettendo la salute... Siamo arrivati all'egoismo puro... e prima o poi scoppieremo...

Claudio M


Fordista dal 1985.

Claudio M

Anche oggi e' impossibile uscire ed entrare dalla citta' totalmente bloccata.

Fordista dal 1985.

Claudio M

E pensare che per risolvere basterebbe dirottare i soldi che si stanno speperando per la tav, per un progett che se dara' i frutti chissa' fra quanti decenni a fronte del salvataggio di 15000 famiglie e tutta una economia annessa SUBITO. REALE.
Magari fare pagare una chiesa evasore fino all'osso, insomma i soldi per prendere soldi ci sono.


E pensare che un vecchio rincoglionito settantenne voleva fare il ponte sullo stretto mentre stiamo puzzando dalla fame.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Clà basterebbe attingere fino all'osso, dai patrimoni dei "signori" che oggi sono ai domiciliari... penso proprio che con tutti i soldi che hanno rubato, riusciremmo a mettere a norma 2 Ilva!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 27 Luglio 2012, 11:35:39
Clà basterebbe attingere fino all'osso, dai patrimoni dei "signori" che oggi sono ai domiciliari... penso proprio che con tutti i soldi che hanno rubato, riusciremmo a mettere a norma 2 Ilva!

Insomma, modi ce ne stanno. Adesso vedrai che cavalcheranno l'onda fino alle elezione e da domani si ritorna a inquinare. Non so se sia un bene o un male. Sentissi ognuno ha una cura, una ricetta ... come se fino a ieri avessero governato gli alieni.

Fordista dal 1985.

Claudio M

#29
Oramai e' guerriglia urbana a tutto campo.






Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 27 Luglio 2012, 12:40:37
Dov'è qua Clà!?

Non lo capisco bene, ho preso la foto da un quotidiano online.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

potrebbe sembrare la strada sotto il nastro trasportatore che porta alla 106... Non credi?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 27 Luglio 2012, 13:05:01
potrebbe sembrare la strada sotto il nastro trasportatore che porta alla 106... Non credi?

Avevo pensato la stessa cosa, quello che mi incazza e' sempre la polizia che carica, come se la gente fosse contro la polizia, ca@@o siamo tutti padri di famiglia noi e loro.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳