Poliziotti di giorno, camerieri di notte

Aperto da itat, 06 Settembre 2012, 13:56:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michi70

Citazione di: iceman. il 09 Settembre 2012, 11:44:30
seeee ancora...

tanto per cominciare il mio vicino di casa ha acquistato una focus c max ad un concessionario convenzionato...avrà avuto poco sconto ma intanto l'ha avuto...

vado spesso a grosseto e come ben sai lì c'è il 4° stormo caccia...beh di tuoi colleghi ne conosco qualcuno...e di agevolazioni ne hanno...basta guardare i prezzi del loro bellissimo stabilimento balneare a marina di grosseto...

ma in ogni caso nessuno ha mai detto che gli statali non fanno niente e rubano lo stipendio...

Ci ritorno solo per controbattere sulle agevolazioni, io ho acquistato una focus nuova da un concessionario, e lo sconto è stato di circa il 30% ; non mi sono presentato ne altro, il concessionario applicava quello sconto e basta.

Riguardo gli stabilimenti balneari, ti ricordo che tutto è proprietà demaniale, ovvero dello stato, e gli stabilimenti gestiti dalla PA non devono lucrare, e questo non lo dico io ma, una legge dello stato, ed ecco i prezzi che rappresentano solo le spese vive, e poi questi prezzi sono rivolti anche agli ospiti che beneficiano di ciò, non mi risulta che vengano applicate tariffe diverse.
Poi il bacino della PA è molto vasto ed ecco che c'è chi propone sconti agli appartenenti di questa o quella amministrazione ma, questo succede anche nel privato che la ditta xxx offra sconti ai dipententi della ditta yyy perchè è un buon bacino di acquirenti.

Se fai un giro delle concessionarie potrai vedere che lo sconto lo hai ed anche superiore a quello del collega che si è fermato al primo preventivo.

Poi pubblico o privato cambia poco, alla fine siamo tutti nella stessa barca, e rischiamo di affondare tutti.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Gasarolo

Citazione di: luckya il 09 Settembre 2012, 02:27:46
il contratto unico è una sciocchezza.
Ogni lavoro richiede competenze ed esperienza specifica.
Oltre a questo c'è l'impegno è la responsabilità.
Sono cose che costano e che vanno premiate.

Ci sono lavori più impegnativi e lavori meno impegnativi, lavori con maggiori responsabilità e lavori con meno responsabilità.

La retribuzione e i diritti vanno dati anche in base a questo. Non è possibile equiparare lavori diversi con responsabilità e difficoltà diverse.
Probabilmente sarò io che non riesco a farmi capire, ma se leggi bene l'ho detto pure io che diverse competenze e responsabilità hanno compensi diversi (cito un pezzo del mio post precedente)
CitazioneNessuno penso sia contrario che ci siano mansioni diverse retribuite diversamente in base alle responsabilità, oppure che il privato che riesce ad essere intraprendente riesca a guadagnare di più con la sua attività rispetta ad un altro privato
Il problema è che le REGOLE non sono uguali per tutti e questo è quello che crea disagio. E per regole non intendo la capacità e le responsabilità, ma il fatto che una categoria magari ha 7 settimane di ferie all'anno e altre 6 e altre 5, oppure qualcuno ha agevolazioni che altri non hanno, oppure che alcune categorie dichiarano il loro reddito e altri no, c'è chi scarica l'iva e chi no (perchè un dipendente non può scaricare l'iva dal carburante che usa per recarsi al lavoro o una parte di iva dall'acquisto dell'auto per recarsi al lavoro?). Spero di aver chiarito cosa intendo, non le capacità, ma le regole che sono troppe e diverse.

luckya

Citazione di: Gasarolo il 09 Settembre 2012, 23:27:03
Spero di aver chiarito cosa intendo, non le capacità, ma le regole che sono troppe e diverse.

...

parliamo di argomenti delicati, sinceramente credevo di aver cancellato questo post dopo averlo riletto.
Che ci siano tanti tipi di contratti diversi, parliamo del pubblico ovviamente, è conseguenza del fatto che ogni ente è come un feudo a se.
Si, anche a me non piace questa storia dei diversi trattamenti, purtroppo siamo in Italia dove è impossibile armonizzare e cambiare le regole.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

laserman

Citazione di: Gasarolo il 09 Settembre 2012, 23:27:03
Probabilmente sarò io che non riesco a farmi capire, ma se leggi bene l'ho detto pure io che diverse competenze e responsabilità hanno compensi diversi (cito un pezzo del mio post precedente)  Il problema è che le REGOLE non sono uguali per tutti e questo è quello che crea disagio. E per regole non intendo la capacità e le responsabilità, ma il fatto che una categoria magari ha 7 settimane di ferie all'anno e altre 6 e altre 5, oppure qualcuno ha agevolazioni che altri non hanno, oppure che alcune categorie dichiarano il loro reddito e altri no, c'è chi scarica l'iva e chi no (perchè un dipendente non può scaricare l'iva dal carburante che usa per recarsi al lavoro o una parte di iva dall'acquisto dell'auto per recarsi al lavoro?). Spero di aver chiarito cosa intendo, non le capacità, ma le regole che sono troppe e diverse.

queste regole però ci sono nel pubblico come nel privato, sia chiaro
quindi di privilegiati e rubastipendio ce ne sono a bizzeffe e in entrambe le categorie.

ICEMAN

CitazioneRiguardo gli stabilimenti balneari, ti ricordo che tutto è proprietà demaniale, ovvero dello stato, e gli stabilimenti gestiti dalla PA non devono lucrare, e questo non lo dico io ma, una legge dello stato, ed ecco i prezzi che rappresentano solo le spese vive, e poi questi prezzi sono rivolti anche agli ospiti che beneficiano di ciò, non mi risulta che vengano applicate tariffe diverse.

caro michi70...

insisto non per invidia ( se anche io fossi nelle forze armate ne beneficierei anche io ) ma per informazione:
da anni ogni estate la passo a marina di grosseto al bagno della polizia...che confina appunto con quello dell'aeronautica...e già in quello della polizia ci sono le tre fasce di prezzo...
- poliziotti
-ospiti dei poliziotti
- esterni

magari la differenza non è tanta ma c'è...
e anche io mi fermo quì ma ne avrei da elencare nell'esercito... :)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

marcovola

Citazione di: iceman. il 10 Settembre 2012, 19:15:32
caro michi70...

insisto non per invidia ( se anche io fossi nelle forze armate ne beneficierei anche io ) ma per informazione:
da anni ogni estate la passo a marina di grosseto al bagno della polizia...che confina appunto con quello dell'aeronautica...e già in quello della polizia ci sono le tre fasce di prezzo...
- poliziotti
-ospiti dei poliziotti
- esterni

magari la differenza non è tanta ma c'è...
e anche io mi fermo quì ma ne avrei da elencare nell'esercito... :)
Avevo deciso di non entrare in questa discussione ma farò una toccata e fuga perché mi sento chiamato parte in causa:
Primis le forze armate per le loro concessioni pagano gli stessi importi delle concessioni a privati ( prezzi bassissimi e perciò questo si uno scandalo), poi vorrei precisare che tutte le strutture sono acquistate con dei fondi a cui ogni militare partecipa mensilmente con una detrazione in busta paga, sono fondi accantonati per il benessere del personale, terzo queste strutture vengono affidate a gestori privati i quali non hanno oneri a carico se non quelli dell'eventuale approvvigionamento per gestire mensa e bar ... pertanto risulta evidente che io pago un canone estivo per utilizzare strutture pagate da me e pertanto anche se basso per me è sempre un importo oneroso.... è chiaro che invece a chi non è un appartenente e tramite conoscenze riesce a fruire di queste strutture non debba sembrare una spesa particolarmente onerosa e infatti io lo vedo da come trattano gli ombrelloni e le sdraio non tenendo conto che quando una di esse si rompe il gestore altro non fa che comunicare al comando il quale preleva i fondi da quelli  di cui sopra ed effettua gli acquisti....  ecco per cui non bisognerebbe sputare nel piatto in cui si mangia e ringraziare per l'ospitalità che viene offerta.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

laworder65

io sto in Polizia da 25 anni. prendo 1500 euro al mese....... ho fatto 20 di turni che mi hanno rovinato la salute, di cui 14 anni di volante a Napoli. 2 volte mi hanno sparato addosso, e 5 volte sono finito in ospedale per incidenti stradali e risse. Ogni lavoro hai suoi vantaggi e i suoi svantaggi. Privilegi??? li hanno levati quasi tutti....... E da poco e per fortuna che faccio orario di ufficio ma se no teoricamente nonostante il nostro e un lavoro usurante e pericoloso dovrei rimane sulla volante fino alla pensione ..60 anni!!!! io non faccio doppio lavoro per per fortuna mia moglie lavora .... Per quanto riguardagli stipendi.... sono da fame .....Rispetto il rischio e le responsabilita che abbiamo  Dopo Grecia e Portogallo, siamo i Poliziotti meno pagati di Europa. Lo straordinario??? da 3 mondo ...7 euro..... la presenza esterna? 4 euro.... Se io sbaglio....... io ho qualcun altro si fa male..... e questa e una responsabilita enorme. Oramai come stipendio siamo tutti nella stessa barca..... sono da fame per tutti. Non si da  la possibilita a una famiglia specialmente monoreddito di vivere decorosamente. Mia moglie insegnate scuola superiore dopo tanti anni di studi e di sacrifici ( per passare di ruolo per anni ha fatto Napoli - Cassino ) si ritrova con 1200 euro di stipendio. Anche questo a livello europeo ..un miseria. Per cui chi piu o chi meno siamo tutti nella stessa barca!!!!
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

Claudio M

Citazione di: laworder65 il 11 Settembre 2012, 10:20:27
io sto in Polizia da 25 anni. prendo 1500 euro al mese....... ho fatto 20 di turni che mi hanno rovinato la salute, di cui 14 anni di volante a Napoli. 2 volte mi hanno sparato addosso, e 5 volte sono finito in ospedale per incidenti stradali e risse. Ogni lavoro hai suoi vantaggi e i suoi svantaggi. Privilegi??? li hanno levati quasi tutti....... E da poco e per fortuna che faccio orario di ufficio ma se no teoricamente nonostante il nostro e un lavoro usurante e pericoloso dovrei rimane sulla volante fino alla pensione ..60 anni!!!! io non faccio doppio lavoro per per fortuna mia moglie lavora .... Per quanto riguardagli stipendi.... sono da fame .....Rispetto il rischio e le responsabilita che abbiamo  Dopo Grecia e Portogallo, siamo i Poliziotti meno pagati di Europa. Lo straordinario??? da 3 mondo ...7 euro..... la presenza esterna? 4 euro.... Se io sbaglio....... io ho qualcun altro si fa male..... e questa e una responsabilita enorme. Oramai come stipendio siamo tutti nella stessa barca..... sono da fame per tutti. Non si da  la possibilita a una famiglia specialmente monoreddito di vivere decorosamente. Mia moglie insegnate scuola superiore dopo tanti anni di studi e di sacrifici ( per passare di ruolo per anni ha fatto Napoli - Cassino ) si ritrova con 1200 euro di stipendio. Anche questo a livello europeo ..un miseria. Per cui chi piu o chi meno siamo tutti nella stessa barca!!!!

Ti do ragione e appoggio su tutto MENO CHE SU UNA COSA:

Non resterai a l.avoro fino a 60 anni ... MA FINO A 70.

Poi l'amico degli amici qui sul forum mi deve spiegare come un operaio in acciaieria o sulla catena di montaggio lavorera' dopo i 65 anni e chi se lo terra', come lavorera' una commessa in un negozio dove la bella presenza e' dobbligo, un'infermiere a ultrasessantenne a sollevare pazienti pesanti ..  chi si terra' a lavoro ultra sessantenni???? Mi rispondo da solo .. le leggi ad och che l'amico degli amici a che servono senno'. Lo stato sociale non esiste piu' e solo bissness per gli amici degli amici .. ma siamo tutti contenti e il 52% degli itaGLIani dicono secondo i sondaggi ... CONTINUATE COSI, l'unica cosa e' non lamentarsi.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 11 Settembre 2012, 10:30:11
Ti do ragione e appoggio su tutto MENO CHE SU UNA COSA:

Non resterai a l.avoro fino a 60 anni ... MA FINO A 70.

Poi l'amico degli amici qui sul forum mi deve spiegare come un operaio in acciaieria o sulla catena di montaggio lavorera' dopo i 65 anni e chi se lo terra', come lavorera' una commessa in un negozio dove la bella presenza e' dobbligo, un'infermiere a ultrasessantenne a sollevare pazienti pesanti ..  chi si terra' a lavoro ultra sessantenni????
Forse facendo come si fa nel resto del mondo? o ti è sfuggito il particolare che le Babypensioni erano una vergogna tutta italiana?
Già vent'anni fa parlando con un poliziotto tedesco in pensione scoprii che costui oltre ad essere andato in pensione a sessant'anni si meravigliava anche del fatto che qui da noi sua sorella sposata con un italiano non lavorasse e che pertanto lo stipendio del marito dovesse essere diviso per quattro persone.... disse che era assurdo e che in Germania ognuno aveva il suo reddito.....
Ma noi continuiamo a credere a coloro che vorrebbero mantenere la situazione da cui con fatica e sacrifici si sta' cercando di uscire.......
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 11 Settembre 2012, 10:42:15
Forse facendo come si fa nel resto del mondo? o ti è sfuggito il particolare che le Babypensioni erano una vergogna tutta italiana?
Già vent'anni fa parlando con un poliziotto tedesco in pensione scoprii che costui oltre ad essere andato in pensione a sessant'anni si meravigliava anche del fatto che qui da noi sua sorella sposata con un italiano non lavorasse e che pertanto lo stipendio del marito dovesse essere diviso per quattro persone.... disse che era assurdo e che in Germania ognuno aveva il suo reddito.....
Ma noi continuiamo a credere a coloro che vorrebbero mantenere la situazione da cui con fatica e sacrifici si sta' cercando di uscire.......

Dopo esserti data l'ennesima martella sui cosidetti, sappi che non in tutte le nazioni si va in pensione a 70 anni (forse nessuna), che in altre nazioni hanno tutele maggiori e stipendi maggiori. Resta quello che ho scritto sopra, ma lo vedremo fra una decina di anni.
Per quanto riguardano le baby pensioni e' un'altra storia che niente c'azzecca qui.
andare in pensione con un limite di 40 anni dovrebbe essere il massimo e 60 come eta'. Oltre significa costringere la gente a lavorare (tenuto anche conto delle pensioni che avranno) ma sopratutto a bloccare le assunzioni per i giovani.
Sono belle le martellate?

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 11 Settembre 2012, 11:57:36
Dopo esserti data l'ennesima martella sui cosidetti, sappi che non in tutte le nazioni si va in pensione a 70 anni (forse nessuna), che in altre nazioni hanno tutele maggiori e stipendi maggiori. Resta quello che ho scritto sopra, ma lo vedremo fra una decina di anni.
Per quanto riguardano le baby pensioni e' un'altra storia che niente c'azzecca qui.
andare in pensione con un limite di 40 anni dovrebbe essere il massimo e 60 come eta'. Oltre significa costringere la gente a lavorare (tenuto anche conto delle pensioni che avranno) ma sopratutto a bloccare le assunzioni per i giovani.
Sono belle le martellate?
Peccato che stia già preparando le penne con il cavolo e l'acciughetta salata perché altrimenti anche il tuo minestrone poteva essere un'idea..... sarei io che mi martello i cosiddetti??? hai appena ammesso che nei paesi dove si sono fatte politiche diverse le persone vivono meglio e hanno stipendi più alti e invece noi che abbiamo uno stuolo di cinquantenni a cui dobbiamo pagare le pensioni e non lo reggiamo più siamo al collasso e vorresti mantenere questa situazione?
Ti rammento solo che ancora oggi, in questo preciso momento ci sono persone che vanno in pensione e percepiscono di più del loro ultimo stipendio e chiaramente di più dei loro colleghi che lavorano.... la credi una situazione sostenibile???
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 11 Settembre 2012, 12:07:47
Peccato che stia già preparando le penne con il cavolo e l'acciughetta salata perché altrimenti anche il tuo minestrone poteva essere un'idea..... sarei io che mi martello i cosiddetti??? hai appena ammesso che nei paesi dove si sono fatte politiche diverse le persone vivono meglio e hanno stipendi più alti e invece noi che abbiamo uno stuolo di cinquantenni a cui dobbiamo pagare le pensioni e non lo reggiamo più siamo al collasso e vorresti mantenere questa situazione?
Ti rammento solo che ancora oggi, in questo preciso momento ci sono persone che vanno in pensione e percepiscono di più del loro ultimo stipendio e chiaramente di più dei loro colleghi che lavorano.... la credi una situazione sostenibile???


Non ho fatto detto quel che tu scrivi, tutt'altro, e quale sarebbero le persone che van no a casa con le babypensioni?? Io non ne conosco piu'.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 11 Settembre 2012, 12:20:38
Non ho fatto detto quel che tu scrivi, tutt'altro, e quale sarebbero le persone che van no a casa con le babypensioni?? Io non ne conosco piu'.
Gli ultimi fortunati che sono entrati nei 53 anni o quaranta di contributi.......
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 11 Settembre 2012, 12:27:33
Gli ultimi fortunati che sono entrati nei 53 anni o quaranta di contributi.......
Quindi avevano sicuramente meno di 40 anni di contributi, posso darti ragione.
Aanche se credo che chiunque abbia versato contributi abbia diritto alla pensione, e mi spiego se io ho lavorato 2 anni, avro' versato 2 anni di contributi? Si! Cosa mi spettera' facendo i calcoli ... una pensione di 50 centesimi al mese ... bene secondo la mia mente "perversa" mi devi dare 50 centesimi di pensione.

Fordista dal 1985.

luckya

Citazione di: Aliseo il 11 Settembre 2012, 12:42:17
Quindi avevano sicuramente meno di 40 anni di contributi, posso darti ragione.
Aanche se credo che chiunque abbia versato contributi abbia diritto alla pensione, e mi spiego se io ho lavorato 2 anni, avro' versato 2 anni di contributi? Si! Cosa mi spettera' facendo i calcoli ... una pensione di 50 centesimi al mese ... bene secondo la mia mente "perversa" mi devi dare 50 centesimi di pensione.

Si, ma per quanti anni?
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

Citazione di: luckya il 11 Settembre 2012, 17:41:56
Si, ma per quanti anni?
:)

Esattamente come avviene per la pensione regolare, c'e' un calcolo da fare, niente di piu' e niente di meno. Oppure a te sembra giusto aver versato 3600 all'anno e poi trovarti in mano una cippa???
Comunque stiamo ragionando per paradossi.

Fordista dal 1985.

geronimo2

Comunque, vorrei precisare che tutte le forze dell'ordine e di sicurezza godono della mia più profonda stima e che dovrebbero essere trattati anche diversamente sia economicamente che come età pensionabile, soprattutto per quanto riguarda gli operativi!!

Spero proprio che in un auspicabile futuro si riesca a buttare fuori dalla p.a. e dalle forze dell'ordine stesse una buona parte di quei fannulloni lavativi o semplicemente di personale in esubero e inutile e riversare poi una parte del risparmio per migliorare il "trattamento" di chi veramente si fa il mazzo.

Chiudo
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Claudio M

All'uopo e a conferma di quello che sempre vado gridando a tutti voi . ....  cosi scrive Simone:

"La questione è "QUANTE" tasse si pagano, non chi fa cosa di mestiere.
I dipendenti diranno che noi autonomi possiamo fare del nero, noi autonomi diremo sempre che voi dipendenti non dovete anticipare le tasse e rischiare insoluti ogni due per tre. E' tutto assurdo. Smettiamola di ammazzarci tra noi piccoli artigiani e dipendenti. Siamo tutti il fondo della catena. Il mio commercialista mi demonizza ogni volta che mi vede, come se io fossi la causa del malessere di questo paese disgraziato. E mi fa presente che "E' la legge. Bisogna rispettarla. Inutile lamentarsi". Fa presto lui a parlare. Che vergogna di società."
Simone I.

Fordista dal 1985.

luckya

#53
Citazione di: Aliseo il 11 Settembre 2012, 21:32:58
All'uopo e a conferma di quello che sempre vado gridando a tutti voi . ....  cosi scrive Simone:

"La questione è "QUANTE" tasse si pagano, non chi fa cosa di mestiere.
I dipendenti diranno che noi autonomi possiamo fare del nero, noi autonomi diremo sempre che voi dipendenti non dovete anticipare le tasse e rischiare insoluti ogni due per tre. E' tutto assurdo. Smettiamola di ammazzarci tra noi piccoli artigiani e dipendenti. Siamo tutti il fondo della catena. Il mio commercialista mi demonizza ogni volta che mi vede, come se io fossi la causa del malessere di questo paese disgraziato. E mi fa presente che "E' la legge. Bisogna rispettarla. Inutile lamentarsi". Fa presto lui a parlare. Che vergogna di società."
Simone I.

Giusto, ed è anche il motivo per cui un onesto lavoratore dipendente non può fare un regolare secondo lavoro fuori dall'orario di lavoro.
In altre nazioni sono previste forme di redditto aggiuntive al lavoro da dipendente, regolamentate e con dei limiti chiari.

Insomma, in Italia se un dipendente si ritrova senza aumenti di stipendio e con il costo della vita aumentato, o lavora a nero o muore di fame.

D'altra parte se una persona con un "mestiere" o con la voglia di aprire una attività commerciale decidesse di mettersi in proprio, oltre ai capitali per l'avviamento dell'attività deve prevedere capitali per il pagamento anticipato delle tasse.

E' la rovina della libera iniziativa, in entrambi i casi.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Claudio M

#54
Citazione di: luckya il 12 Settembre 2012, 00:34:39
Giusto, ed è anche il motivo per cui un onesto lavoratore dipendente non può fare un regolare secondo lavoro fuori dall'orario di lavoro.
In altre nazioni sono previste forme di redditto aggiuntive al lavoro da dipendente, regolamentate e con dei limiti chiari.

Insomma, in Italia se un dipendente si ritrova senza aumenti di stipendio e con il costo della vita aumentato, o lavora a nero o muore di fame.

D'altra parte se una persona con un "mestiere" o con la voglia di aprire una attività commerciale decidesse di mettersi in proprio, oltre ai capitali per l'avviamento dell'attività deve prevedere capitali per il pagamento anticipato delle tasse.

E' la rovina della libera iniziativa, in entrambi i casi.


Bravo, hai colto nel segno. Ammesso che uno abbia le capacita' come dici e voglia aprirsi una seconda regolare attivita' ... perche' mai dovrebbe farlo? Se lo stato di me@@a ti chiede una montagna di tangenti e molte anticipate? Ultimamente sto notando qui a Taranto un fenomeno, molti fruttivendoli chiudono il loro negozio e li vedi coi banchetti ai lati delle strde o nei mercati. E' lo stato di m. Che da esempio di malaffare e invoglia (oltre che al gioco d'azzardo) alla truffa. Con EquitGLIa non usa esso stesso interessi e metodi da usurai? Non e' esso stesso che promuove politici corrotti togliendoli alla giustizia? Qui da me si dice che "iil pesce comincia a puzzare dalla testa". 

Fordista dal 1985.

dadocom04

come avrete capito dal mio avatar faccio il poliziotto... 8) non sputo nel piatto dove mangio e dico che sono un lavoratore fortunato rispetto a tutti gli operai che vedo licenziare dalle varie aziende in tutta la nostra penisola, che ogni fine mese vedo accreditato lo stipendio e le competenze accessorie, che posso permettermi una vita decorosa per me e la mia famiglia... che ogni anno faccio una bella vacanza al mare e una puntatina in montagna, che posso scegliermi un auto di lusso per me ed una utilitaria per mia moglie ....scusate forse queste cose potevo dirle anni fà prima dell'euro... al giorno d'oggi molto è cambiato, si è vero, io con 20 anni di servizio a 42 di età faccio ancora i turni in quinta, non guardo più il calendario tanto per me non esiste sabato domenica o festivi, smonto dalla notte e ho quasi due giorni di riposo, bacio i miei figli e mia moglie ogni volta che esco di casa. potrebbe essere l'ultima volta.
Mi ritengo fortunato a sapere che la mia Amministrazione ha speso dei soldi per la mia tutela quando ci hanno dato auto blindate e giubbotti antiproiettile da mettere sotto le camice. così almeno avrà modo di salvare la faccia davanti al resto degli italiani quando uno dei blu men rimane a terra per mano di un criminale... non dovrà risarcire alcuna vedova se lo sbirro non aveva indosso il giubottino. ma del resto cosa ne sà il cittadino delle paure di un poliziotto quando viene mandato su di un intervento di rapina o come me e tanti altri, in zone d'elitè quali scampia e secondigliano? del resto siamo pagati per questo ... proprio come un vigile urbano (pardon quelli per lavorare la notte di capodanno percepiscono 280 euro extra a napoli)... come un impiegato del catasto ... come qualsiasi altro impiegato della P.A.
la mia vita vale 1700 euro al mese? ho a disposizione strutture o palestre come il resto delle polizie europee, provate a vedere quanto guadagna un poliziotto tedesco o francese, se sbaglio sò che dovrò cominciare a pagare di tasca mia un avvocato.
ma non voglio uscire dal topic... si ho un passato da istallatore/elettricista come dipendente nel privato. se mi capita di dover montare un lampadario x 10 euro ci andrei volentieri... oggigiorno si rischia anche a fare il secondo lavoro, qualcuno potrebbe dirlo a mamma P.A. e son guai. non ci rimane che sognare di evadre le tasse!!! anche xkè se le trattengono a monte, io del resto da buon monoreddito ogni qualvolta ho bisogno di medici e medicine per i miei figli devo pagare!!!

p.s. scusate per lo sfogo, ma anche da noi ci sono lavoratori di fascia A e B come in tutte le realtà lavorative. io ci metto impegno e tanta passione per quello che faccio... del resto la mia più grande soddisfazione è guardare gli occhi di chi hai potuto aiutare senza aggiungere inutili parole.
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

marcovola

Citazione di: dadocom04 il 12 Settembre 2012, 09:47:59
come avrete capito dal mio avatar faccio il poliziotto... 8) non sputo nel piatto dove mangio e dico che sono un lavoratore fortunato rispetto a tutti gli operai che vedo licenziare dalle varie aziende in tutta la nostra penisola, che ogni fine mese vedo accreditato lo stipendio e le competenze accessorie, che posso permettermi una vita decorosa per me e la mia famiglia... che ogni anno faccio una bella vacanza al mare e una puntatina in montagna, che posso scegliermi un auto di lusso per me ed una utilitaria per mia moglie ....scusate forse queste cose potevo dirle anni fà prima dell'euro... al giorno d'oggi molto è cambiato, si è vero, io con 20 anni di servizio a 42 di età faccio ancora i turni in quinta, non guardo più il calendario tanto per me non esiste sabato domenica o festivi, smonto dalla notte e ho quasi due giorni di riposo, bacio i miei figli e mia moglie ogni volta che esco di casa. potrebbe essere l'ultima volta.
Mi ritengo fortunato a sapere che la mia Amministrazione ha speso dei soldi per la mia tutela quando ci hanno dato auto blindate e giubbotti antiproiettile da mettere sotto le camice. così almeno avrà modo di salvare la faccia davanti al resto degli italiani quando uno dei blu men rimane a terra per mano di un criminale... non dovrà risarcire alcuna vedova se lo sbirro non aveva indosso il giubottino. ma del resto cosa ne sà il cittadino delle paure di un poliziotto quando viene mandato su di un intervento di rapina o come me e tanti altri, in zone d'elitè quali scampia e secondigliano? del resto siamo pagati per questo ... proprio come un vigile urbano (pardon quelli per lavorare la notte di capodanno percepiscono 280 euro extra a napoli)... come un impiegato del catasto ... come qualsiasi altro impiegato della P.A.
la mia vita vale 1700 euro al mese? ho a disposizione strutture o palestre come il resto delle polizie europee, provate a vedere quanto guadagna un poliziotto tedesco o francese, se sbaglio sò che dovrò cominciare a pagare di tasca mia un avvocato.
ma non voglio uscire dal topic... si ho un passato da istallatore/elettricista come dipendente nel privato. se mi capita di dover montare un lampadario x 10 euro ci andrei volentieri... oggigiorno si rischia anche a fare il secondo lavoro, qualcuno potrebbe dirlo a mamma P.A. e son guai. non ci rimane che sognare di evadre le tasse!!! anche xkè se le trattengono a monte, io del resto da buon monoreddito ogni qualvolta ho bisogno di medici e medicine per i miei figli devo pagare!!!

p.s. scusate per lo sfogo, ma anche da noi ci sono lavoratori di fascia A e B come in tutte le realtà lavorative. io ci metto impegno e tanta passione per quello che faccio... del resto la mia più grande soddisfazione è guardare gli occhi di chi hai potuto aiutare senza aggiungere inutili parole.
Mi ci tirate dentro a forza in questa discussione.... APPROVO tutto quello che hai detto e mi hai reso facile intervenire in quanto virtualmente ripeto e sottoscrivo quanto da te affermato!!!!!
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: dadocom04 il 12 Settembre 2012, 09:47:59
come avrete capito dal mio avatar faccio il poliziotto... 8) non sputo nel piatto dove mangio e dico che sono un lavoratore fortunato rispetto a tutti gli operai che vedo licenziare dalle varie aziende in tutta la nostra penisola, che ogni fine mese vedo accreditato lo stipendio e le competenze accessorie, che posso permettermi una vita decorosa per me e la mia famiglia... che ogni anno faccio una bella vacanza al mare e una puntatina in montagna, che posso scegliermi un auto di lusso per me ed una utilitaria per mia moglie ....scusate forse queste cose potevo dirle anni fà prima dell'euro... al giorno d'oggi molto è cambiato, si è vero, io con 20 anni di servizio a 42 di età faccio ancora i turni in quinta, non guardo più il calendario tanto per me non esiste sabato domenica o festivi, smonto dalla notte e ho quasi due giorni di riposo, bacio i miei figli e mia moglie ogni volta che esco di casa. potrebbe essere l'ultima volta.
Mi ritengo fortunato a sapere che la mia Amministrazione ha speso dei soldi per la mia tutela quando ci hanno dato auto blindate e giubbotti antiproiettile da mettere sotto le camice. così almeno avrà modo di salvare la faccia davanti al resto degli italiani quando uno dei blu men rimane a terra per mano di un criminale... non dovrà risarcire alcuna vedova se lo sbirro non aveva indosso il giubottino. ma del resto cosa ne sà il cittadino delle paure di un poliziotto quando viene mandato su di un intervento di rapina o come me e tanti altri, in zone d'elitè quali scampia e secondigliano? del resto siamo pagati per questo ... proprio come un vigile urbano (pardon quelli per lavorare la notte di capodanno percepiscono 280 euro extra a napoli)... come un impiegato del catasto ... come qualsiasi altro impiegato della P.A.
la mia vita vale 1700 euro al mese? ho a disposizione strutture o palestre come il resto delle polizie europee, provate a vedere quanto guadagna un poliziotto tedesco o francese, se sbaglio sò che dovrò cominciare a pagare di tasca mia un avvocato.
ma non voglio uscire dal topic... si ho un passato da istallatore/elettricista come dipendente nel privato. se mi capita di dover montare un lampadario x 10 euro ci andrei volentieri... oggigiorno si rischia anche a fare il secondo lavoro, qualcuno potrebbe dirlo a mamma P.A. e son guai. non ci rimane che sognare di evadre le tasse!!! anche xkè se le trattengono a monte, io del resto da buon monoreddito ogni qualvolta ho bisogno di medici e medicine per i miei figli devo pagare!!!

p.s. scusate per lo sfogo, ma anche da noi ci sono lavoratori di fascia A e B come in tutte le realtà lavorative. io ci metto impegno e tanta passione per quello che faccio... del resto la mia più grande soddisfazione è guardare gli occhi di chi hai potuto aiutare senza aggiungere inutili parole.

Hai il mio pieno appoggio e considerazione, le altre cose sono tutte "chiacchiere e distintivo". Per rimanere in tema.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: marcovola il 12 Settembre 2012, 11:28:02
Mi ci tirate dentro a forza in questa discussione.... APPROVO tutto quello che hai detto e mi hai reso facile intervenire in quanto virtualmente ripeto e sottoscrivo quanto da te affermato!!!!!

Perche'? Sei timido?

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 12 Settembre 2012, 12:45:51
Perche'? Sei timido?
Non mi sembra di aver mai dato impressione di timidezza.... non mi appassiona la guerra tra poveri ed il classismo becero.... tutto qui.....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Quindi e' una guerra tra poveri. E allora dillo che per una volta sei daccordo con me.

Fordista dal 1985.

marcovola

D'accordo con l'apostrofo..... la politica è importante ma anche la grammatica.... ahah..... non ti ingrugnire, sto' scherzando.... ;)
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 12 Settembre 2012, 15:38:57
D'accordo con l'apostrofo..... la politica è importante ma anche la grammatica.... ahah..... non ti ingrugnire, sto' scherzando.... ;)

Apostrofo? Cos'e' apostrofo? Di che parli? Si mangia?

Fordista dal 1985.

itat

Riguardo al confronto con gli stipendi del resto dell'Europa più industrializzata, questo è impietoso non solo per quelli della P.A. ma considerati i contratti inseriti dal precedente governo, anche e sopratutto per il settore privato.

Tornando al post iniziale, anche se per implementare le entrate familiari e mantenere una vita decorosa o perché sia impossibile,  trovare un lavoro regolare, fare un lavoro illegale, oltre che comprensibile è anche giusto ???
E' giusto in questo modo, contribuire a quei 120 miliardi, di evasione fiscale stimati dal governo ???


A scanso di equivoci, nessuno si senta obbligato a rispondere. ;D
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

marcovola

Citazione di: itat il 14 Settembre 2012, 10:49:42
Riguardo al confronto con gli stipendi del resto dell'Europa più industrializzata, questo è impietoso non solo per quelli della P.A. ma considerati i contratti inseriti dal precedente governo, anche e sopratutto per il settore privato.

Tornando al post iniziale, anche se per implementare le entrate familiari e mantenere una vita decorosa o perché sia impossibile,  trovare un lavoro regolare, fare un lavoro illegale, oltre che comprensibile è anche giusto ???
E' giusto in questo modo, contribuire a quei 120 miliardi, di evasione fiscale stimati dal governo ???


A scanso di equivoci, nessuno si senta obbligato a rispondere. ;D

Credo di avere nel tuo post letto la condanna a questo modo di far cassa e in me trovi un alleato fedele se ho interpretato bene. Oltre a quanto da te affermato non bisogna sottovalutare il fatto che questa concorrenza sleale uccide l'imprenditoria regolare sempre più stretta tra le tasse e la concorrenza di colui che monta l'antenna per 10 euro e non me ne voglia dadocom a cui ho già espresso tutta la mia solidarietà.
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Fatemi vedere prima lo scudo fiscale al 15%, poi una patrimoniale onesta, quindi l'IMU alla chiesa ... e poi riparliamone se faccio del nero per guadaganare due soldi .. proprio quello che lo stato mi estorce dal reddito col 46% di tangenti, senza nulla darmi.

Fordista dal 1985.

marcovola

Citazione di: Aliseo il 14 Settembre 2012, 15:32:49
Fatemi vedere prima lo scudo fiscale al 15%, poi una patrimoniale onesta, quindi l'IMU alla chiesa ... e poi riparliamone se faccio del nero per guadaganare due soldi .. proprio quello che lo stato mi estorce dal reddito col 46% di tangenti, senza nulla darmi.
Quello che cercavo di dire è che tu facendo il nero non vai in culo allo Stato ma a chi cerca di stare in regola e paga quel 46% che tanto ti fa' scaldare.... non è difficile....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

Claudio M

Citazione di: marcovola il 14 Settembre 2012, 21:29:43
Quello che cercavo di dire è che tu facendo il nero non vai in culo allo Stato ma a chi cerca di stare in regola e paga quel 46% che tanto ti fa' scaldare.... non è difficile....

Manco per niente, magari anche, ma il confronto non regge per niente.

Fordista dal 1985.

marcovola

Mi sono ricordato di questo vecchio post e mi sembrava giusto....
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

🡱 🡳