E anche questa è l'Italia...

Aperto da focus style, 25 Gennaio 2013, 11:35:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Chissà. Magari queste cose succedono solo al Sud. Non lo so nè m'interessa. L'importante è che non succedano e basta.

«Ero in auto con mia sorella disabile. Quando ho chiesto di liberare il posto mi hanno detto: noi siamo vigili, tu non sei nessuno»
di Fulvio Scarlata     
«Noi siamo vigili urbani, tu non sei nessuno. Protesti? E pigliati questa multa»: è la scenata messa su da due vigili di Frattamaggiore che avevano occupato il posto disabili con la loro auto di servizio.

Piazza Umberto Primo, Frattamaggiore, martedì scorso, ore 11,30. Simeone Crispino arriva con la sua auto, con la sorella gravemente handicappata in auto. Vede il posto disabili, parcheggia su marciapiede di fronte, mette le quattro frecce e chiede ai vigili di lasciare il posto.

Visto che nulla accade fa una cosa "gravissima": scatta una fotografia di quanto sta accadendo. E poi una seconda, poi una terza. A questo punto i due vigili, un uomo e una donna, scendono dal mezzo chiedono a Crispino di fermarsi. L'uomo esige che il posto si liberi. Anche perché, come dimostra chiaramente un cartello, il posto riservato all'auto dei vigili c'è, ma è occupato da un dipendente del Comune. «Questa cosa a lei non la riguarda - risponde la vigilessa - noi siamo vigili e siamo a posto. Nel fare le foto lei sta commettendo un abuso. Lei fa le foto? Ed io le faccio la multa».

Inutile far notare che forse l'abuso lo stanno commettendo proprio i tutori dell'ordine e della legge. La donna in divisa si avvicina all'auto, ferma, con la disabile dentro e con le quattro frecce accese, e prende i dati. La scena incute terrore nella donna handicappata, che comincia ad agitarsi. A quel punto i familiari sono costretti a lasciare i documenti alla tutrice dell'ordine e riportare la disabile a casa. Problemi altrui, per la vigilessa, che senza problemi va avanti: 40 euro di multa. Per aver chiesto il rispetto del posto disabili e aver osato fare una foto per avere una testimonianza di quanto stava accadendo.


Aprite il link, ci sono anche le immagini

Pasquale S

#1
che vergogna

ancor di più se penso che quei vigili (vigili?)
resteranno al loro posto

invece gli darei prima qualche anno di galera
e poi che si trovino qualche lavoro più adatto
ma in un paese dove uno come schettino fa causa a costa per licenziamento ingiusto
cosa c'è da aspettarsi?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Funaio

Spiacente,troppo poco si meriterebbero tre o quattro manate fatte bene e dopo fuori a calci in c..o andate e cercatevi un lavoro,che vergona.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Che cosa bisogna rispondere a questo topic? Si risponde da solo. Proprio l'altro eri (ma l'ho detto un sacco di volte) parlando con mia moglie, le dicevo .. dagli anni sessanta a oggi come e' cambiato tutto, e quando dico tutto mi riferisco a ogni cosa, e in primis la societa'. Ti assicuro Marco, prima era diverso .. eravamo diversi, poi qualcosa ha cominciato a cambiare ,.. verso la meta' degli anni settanta, poi non si e' capito piu' nulla. La gente era diversa, non ci possiamo fare nulla - Mi dispiace per mia figlia e per i miei nipoti che verranno.

Fordista dal 1985.

dexter63

Citazione di: Aliseo il 25 Gennaio 2013, 12:05:10
Che cosa bisogna rispondere a questo topic..........
- Mi dispiace per mia figlia e per i miei nipoti che verranno.
Straquoto
Che dire di più!!! Siamo nella m@@da totale.
Avvilente,... l'ho sempre detto poveri i nostri figli e le nuove generazioni.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

🡱 🡳