Perché devo vivere così?

Aperto da Vadocomeundiavolo, 13 Marzo 2013, 14:17:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

Quando sono tornato dalla Germania ero consapevole del tipo di vita che mi aspettava e avevo un atteggiamento rassegnato, e sapevo tutto quello che lasciavo.
Adesso vedendo queste immagini mi chiedo, paghiamo poche tasse per pretendere delle strade migliori?
In che condizioni deve stare una strada per poter essere rifatta?

Foto scattate in una zona nord di Roma dentro il GRA,strada dove passa l'autobus che obbliga i negozi, sopratutto la pizzeria,a stare con le porte chiuse per evitare inondazioni improvvise.





Arteon Shooting Brake R



luckya

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 13 Marzo 2013, 14:17:55
Quando sono tornato dalla Germania ero consapevole del tipo di vita che mi aspettava e avevo un atteggiamento rassegnato, e sapevo tutto quello che lasciavo.
Adesso vedendo queste immagini mi chiedo, paghiamo poche tasse per pretendere delle strade migliori?
In che condizioni deve stare una strada per poter essere rifatta?

Foto scattate in una zona nord di Roma dentro il GRA,strada dove passa l'autobus che obbliga i negozi, sopratutto la pizzeria,a stare con le porte chiuse per evitare inondazioni improvvise.


Caro mio, ti ricordi che nel lontano '93 ci promisero efficenza e buon governo della città grazie alla nuova legge elettorale sull'elezione del sindaco? :)

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pupi73

Hai ragione...e la situazione è la stessa in tutta la nostra amata città.

Vadocomeundiavolo

Senza commentare le scritte sui muri.
Arteon Shooting Brake R



laserman

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 13 Marzo 2013, 16:05:20
Senza commentare le scritte sui muri.

che c'entrano con il malgoverno quelle ?
sarà più questione di educazione...

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Madmen

tutto il mondo è paese qui a 500 km da Roma ti assicuro che è peggio  :o :o :o
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ziomax

viviamo così perchè i buchi nel bilancio dei comuni fatto da sti cornuti è molto più profondo delle buche stradali
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Claudio M

La mia macchina e' scatenata... e pensare, che paghiamo tasse che la Svizzera nemmeno si sogna.
Ma la voragine degli interessi del debito pubblico fagocita tutto .. e sara' cosi fin quando non ce ne libereremo.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

vado...quelle sono " buchette "...

fatevi un giro per ROMA...e dintorni...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dvd85

#10
Io ho una bolla sulla spalla di due pneumatici... grazie alle buche :(
Mi chiedevo proprio ieri mattina, viste le voragini che si sono create dopo le ultime piogge a Roma, ma questi crateri si creano per la scarsa qualità dell'asfalto che si crea oppure per la scarsa manutenzione?
C'è qualcuno che ne sa qualcosa in materia?
sicuramente immagino che faranno degli appalti "finti", a "basso" prezzo e bassa qualità, però così è uno schifoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A zona la rustica ieri ho visto una buca che era larga quasi quanto tutta la corsia; il bello è cghe era piena d'acqua, quindi non sembrava una buca. Per fortuna l'ho schivata.

ICEMAN

sicuramente roma è roma...
per creare simili carateri è semplice...si spacca l'asfalto perchè sotto non è stabile...quando piove ci si infiltra l'acqua che scava la terra e l'asfalto si spacca ancora dippiù...poi mettici tutti quelli che passano sopra la buca...e quella si allarga sempre più...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dvd85

Citazione di: iceman il 13 Marzo 2013, 19:41:39
sicuramente roma è roma...
per creare simili carateri è semplice...si spacca l'asfalto perchè sotto non è stabile...quando piove ci si infiltra l'acqua che scava la terra e l'asfalto si spacca ancora dippiù...poi mettici tutti quelli che passano sopra la buca...e quella si allarga sempre più...
Quindi sbagliano qualcosa nella messa in opera??? Vanno a risparmio, è questo il problema.
Quello che mi fa rabbia è che ci sono le buche pure sull'autostrada, oppure delle pozzanghere che la macchina prende il volo... Menomale che si paga, e aumentano pure ogni anno. Tacci loro.

ICEMAN

non per difenderli...ma la base dove si mette l'asfalto non è granchè...basta una screpolatura d'asfalto che l'acqua penetra e sfracella tutto...l'unica via fatta per bene era la cristoforo colombo...fù fatta gettando sotto l'asfalto cemento rinforzato...probabilmente armato...e in effetti quella strada era liscia come un biliardo...unico inconveniente erano le giunzioni tra un tratto di cemento e l'altro...un pò fastidiose vero però strada priva di buche...poi qualche genio anni fà decise di togliere il cemento...e mettere solo asfalto...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dvd85

Nemmeno ho parlato: ieri sera c'erano i lavori in corso sull'autostrada e stavano rifacendo il manto stradale.
Qualche buca a Roma è stata "attoppata".

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Ieri sera sono andato a Fiano Romano a far benzina dal mio spacciatore di idrocarburi.

Da Sabato scorso si sono aperti crateri profondi anche 15 cm e di almeno 40-50 cm di diametro.

Per fortuna era tardi, ho avuto il tempo di vederli tutti ed evitarli invadendo anche la corsia opposta, se no oggi sarei dovuto andare dal gommista.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

CitazioneIeri sera sono andato a Fiano Romano a far benzina dal mio spacciatore di idrocarburi.

la flaminia è un caso a parte...non l'ho mai vista sana...
dove vai a rifornirti??? da luk oil ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pacciu86

Principianti ;D

No, questi non sono lavori in corso, ma quel cratere che vedi si è aperto autonomamente...




Qua copriamo i crateri con la TERRA



Dovremmo aprire un topic per fare un concorso per la "buca più bella"... Qua avrei solo l'imbarazzo della scelta!

ICEMAN

sarebbe una bella battaglia...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman il 14 Marzo 2013, 15:48:19
la flaminia è un caso a parte...non l'ho mai vista sana...
dove vai a rifornirti??? da luk oil ???

a conti fatti (cioè mettendo insieme "consumi" e litri "segnati" dalla pompa) mi conviene di più il Total Erg sulla rotonda.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

dici???
che sò io luk oil è quello che da sempre in zona ha i prezzi migliori...
ti posso consigliare anche la q8 sulla nomentana che porta a monterotondo paese...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: iceman il 14 Marzo 2013, 16:38:11
dici???
che sò io luk oil è quello che da sempre in zona ha i prezzi migliori...

A scanso di equivoci ti dico che ha i prezzi migliori e le pompe segnano una quantità "onesta" di carburante

Però con l'altro mi trovo meglio rispetto ai consumi e, fatto il conto su diversi pieni, è appena appena in vantaggio.

Parlo di quei due distributori, non faccio un discorso generalizzato.

Citazione
ti posso consigliare anche la q8 sulla nomentana che porta a monterotondo paese...

Grazie ma mi sta fuori mano.
La mia direzione è quella dell'autostrada
:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳