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L'Officina => Gomme & Cerchi => Discussione aperta da: alzeta_AT il 14 Ottobre 2016, 10:45:50

Titolo: perdita gradi corretti convergenza con cambio molle, Focus 1 3P
Inserito da: alzeta_AT il 14 Ottobre 2016, 10:45:50
salve circa 2 anni e mezzo fa (circa 15.000 km) ho rimosso le molle ribassate eibach e qualche mese prima avevo fatto la convergenza.
Di recente ho ricontrollato le gomme per invertirle e mi sono accorto che sia le anteriori che le posteriori hanno la parte interna consumata il doppio di quella esterna, sicuramente legato alla covergenza non potendo agire sulla campanatura perchè fissa.

Può essere che alzando l'auto di 3/4 cm mettendo le molle originali si sia compromessa la convergenza?la teoria dice che se alzol'altezza di marcia, la convergenza si apre all'esterno.

Stavo pensando ora di rimettere le molle ribassate e dato che le gomme hanno ancora quasi 4 mm al centro di invertire il lato dx con sx e avere la parte interna nuova e poi ricontrollare l'usura fra 6 mesi
Titolo: Re:perdita gradi corretti convergenza con cambio molle, Focus 1 3P
Inserito da: DAVID CUSTOM il 21 Novembre 2017, 22:40:50
ehm, se non hai 20 euro da spendere per far la convergenza, sappi che con un metro a nastro, uno spago e dati alla mano rilevabili dalla stampa dell'ultima convergenza, se hai una mezzoretta da dedicarti, ti vien fuori una convergenza che neanche il gommista riesce a fare con i suoi cannoni laser che monta sui cerchioni, fidati, lavoro in officina e siamo anche gommisti, se conosci la geometria e sei un attimo capace, con due strumenti riesci nell'intento, con la convergenza del multilink posteriore invece è un discorso a parte con la focus, perché ci vuole mano...