perdita gradi corretti convergenza con cambio molle, Focus 1 3P

Aperto da alzeta_AT, 14 Ottobre 2016, 10:45:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alzeta_AT

salve circa 2 anni e mezzo fa (circa 15.000 km) ho rimosso le molle ribassate eibach e qualche mese prima avevo fatto la convergenza.
Di recente ho ricontrollato le gomme per invertirle e mi sono accorto che sia le anteriori che le posteriori hanno la parte interna consumata il doppio di quella esterna, sicuramente legato alla covergenza non potendo agire sulla campanatura perchè fissa.

Può essere che alzando l'auto di 3/4 cm mettendo le molle originali si sia compromessa la convergenza?la teoria dice che se alzol'altezza di marcia, la convergenza si apre all'esterno.

Stavo pensando ora di rimettere le molle ribassate e dato che le gomme hanno ancora quasi 4 mm al centro di invertire il lato dx con sx e avere la parte interna nuova e poi ricontrollare l'usura fra 6 mesi

DAVID CUSTOM

ehm, se non hai 20 euro da spendere per far la convergenza, sappi che con un metro a nastro, uno spago e dati alla mano rilevabili dalla stampa dell'ultima convergenza, se hai una mezzoretta da dedicarti, ti vien fuori una convergenza che neanche il gommista riesce a fare con i suoi cannoni laser che monta sui cerchioni, fidati, lavoro in officina e siamo anche gommisti, se conosci la geometria e sei un attimo capace, con due strumenti riesci nell'intento, con la convergenza del multilink posteriore invece è un discorso a parte con la focus, perché ci vuole mano...

🡱 🡳