Nuovamente in Ford

Aperto da FiestaMk1, 12 Agosto 2006, 01:24:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FiestaMk1

:):D:o;)Dopo una lunga parentesi trasorsa a guidare una italica wwf, son finalmente tornato sulla Ford!!!
Nel 99 la mia mitica Ford Fiesta 957 Mk1 si spense per sempre, ma non nel mio cuore! La rima auto da studente non si dimentica mai e poi mai!!! Era umile ma tanto grintosa, una vera compagna indimenticabile.
La mia nuova Ford non poteva che esser una Ka! Si la sorellina della Fiesta! Piccola e simpaticissima per la sua unicità, era la mia fissa da quando venne presentata al pubblico nel 1997!
L'altro giorno trovandone una Mk1 d'occasione a buon prezzo, l'ho subito presa, forse perché invaghito per quella sua linea.
Voi che la guidate da molto più tempo che mi sapete dire sui suoi preggi e, mai ci siano dif....?
Un cordiale saluto.

Davide

Be che dire, io la guido da 2 anni, e devo dire che mi toglie belle soddisfazioni, anche se nelle riprese è un po' lenta! Tenuta ottima, ma il suo problema sono i consumi, tra 13/12 km/litro, se sei uno con la guida da vecchietto forse arrivi ai 15km/l.
Il difetto meccanico più ricorrente, è il minimo accelerato...che spesso si risolve sostituendo la valvola del minimo o il sensore del contachilometri!
Una cosa che amo molto è il design intermo, davvero unico...è la prima cosa che mi ha colpito quando la vidi per la prima volta quando stava sola soletta in un concessionario di auto usate.
Sai la sua bellezza in pochi l'anno notata, ma poi è subito amore......
W LA KA
Un saluto

Max Etere

La Ka ha meccaniche collaudatissime. Il telaio ed organi meccanici sono comuni con la gloriosa Fiesta de "E' finita l'era delle utilitarie" ed il motore è il mitico ed affidabilissimo 1.3 ad aste e bilanceri che la Ford ha in commercio da 30 anni. E' un po' come il motore Fire della FIAT... indistruttibile.

E poi gli interni... le vecchie Ford avevano davvero del design interno ed esterno... la vecchia Fiesta, la Focus I e la Ka sono davvero uniche e si distinguono da quella fredda tristezza tipica delle VW, Audi ed Opel.... orrende a mio avviso. Purtroppo la Ford adesso si è molto avvicinanta a quello stile così squadrato perdendo parecchio in design. IMHO

gattapone

si è vero sta prendendo molto lo stile delle grandi case.....speriamo i prezzi rimangano più abbordabili come ora,e che non cambino anche quello eheh
 mi sono permesso max di correggerti audio con audi ;)
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Max Etere

Bah... sinceramente ho sempre trovato lo stile delle "grandi" case piuttosto triste... gli interni della mia mitica Fiesta oppure quelli tutti "storti" della Focus sono decisamente più affascinanti di quella robaccia crucca.

p.s.
i messaggi modificali quando ci sono parolacce sfuggite alla censura o altro di grave perché se ti metti a correggere tutte le sviste stai fresco! :P

gattapone

ah ok.......eheh                






infatti lo stile ford non cè più e come dicevo prima, speriamo di non cambiare anche gli abbordabili prezzi ford con quelli non abbordabili di audi volkswagen e altre grandi case automobilistiche
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

FiestaMk1

Son rientrato, dopo il primo post! In realtà ero migrato nell'altro forum amico, ma ultimamente er of line!
grazie per l'accoglienza, per altro vedo siete gli stessi dell'altro forum!
Vi presento la mia Ka, anche se la foto l'ho fatta prima di averla lucidata per benino personalmente, compresi i fari anteriori, oltre ad aver fatto alcuni lavoretti di verifica, ma ancora mancano da rivedere altre parti!

La trovo fantastica!

gattapone

qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Nicholas

Citazione di: gattaponetranquillo a breve ritorna il www.kaclubitaly.com
:rolleyes: si in effetti ormai dovrebbe mancare poco....almeno il ns stop forzato è servito a popolare IDAF di KAisti..... che spero resteranno cmq fedeli a questo sito storico per le auto Ford anche quando torneremo in possesso del ns amato forum monomodello!!! ;) :cool:
Hai una Ford KA???  :rolleyes:
//www.kaclubitaly.com
il primo club italiano dedicato ai FORD KA DRIVERS!  :cool:

🡱 🡳