Plaffoniera

Aperto da focus style, 26 Settembre 2008, 18:25:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Come tutti voi ben sapete la nostra fofo :mad: non hala luce nella zona posterore. Avevo pensato di mettere dietro quella originale e davanti montare qulla dell ST. Visto che quest'ultima ha quelle lucine rosse che illuminano la zona cambio che si acendono con i fari dovrei prendere la corrente dall'interruttore.
La mia domanda è questa. Sapendo la mia scarsa mnualità vorrei sapere se è difficile portarsi questo filo dal blocchetto alla zona luce. Grazie

Davmax

Ti consiglio di montare la plafoniera posteriore della Fusion ha solo il vetrino (che poi è plastica), e costa 22 euro completa, io l'ho montata sulla mia Focus SW e funzia benissimo.

X tirare i fili, prima esegui il foro della nuova segnandoti il contorno col pennarello e tenendoti  sempre un filo scarso in modo che dopo al massimo allarghi, poi SCENDI :lol: la plafoniera anteriore vedi 2 fili sulla parte destra ed uno sulla sinistra, a tutte e tre le presine colleghi i nuovi fili e li riporti pari, pari sulla nuova plafoniera, per tirarli al nuovo foro usa un tubetto di plastica rigida.

I tre fili sono: un negativo, un positivo per l'accensione a piacere ed un positivo per l'accensione temporizzata con l'apertura porte.

Sempre a esposizione! :lol:
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Visto che sei un ragazzo d'esposizione ti chiedo: Ma se monto quella della fusion che è solo il vetrino, come dici tu, non può essere indipendente da quella anteriore. Io vorrei una luce che si possa accendere quando quella anteriore è spenta. Non so se mi sono spiegato bene italianamente parlando.

principedeimeccanici

certo che è indipendente. ovviamente se la colleghi a quella anteriore, e lasci l'interruttore centrale, si accenderà all'apertura delle portiere insieme, però potrai usarla liberamente.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Si, mi riferivo a quella che diceva dikko. Io non la conosco quella della fusion, ma se è solo il vetro non ha interuttori, quindi è dipendente da quella anteriore

principedeimeccanici

io credo che dikko si riferisse al fatto che una volta montata si vede solo la plastica, xkè se è come quella della focus ha una cornice di alluminio con dei lembi che si ripiegano sulla spugna del tetto, alla quale va fissato poi il pezzo di plastica, che credo sia comprensivo dell'interruttore. Dikko correggimi se sbaglio. Praticamente dovrebbe essere simile a quella che ho messo io la trovi nel post piccoli dettagli ecc ecc!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Vista. cmq se riesco a trovare una come la mia che ha gli interruttori e anche i leggi mappa cerco di mettere quella. Comunque ho capito a quale ti riferivi tu. dikko ti riferivi a quella?

legis

Style,
la plafoniera posteriore con il leggi mappa costa sugli 80€ + la cornicetta che costa sui 15€. Insomma una spesa di 100. Ti conviene?
Quella che dice dikko non ha il leggi mappa ma ha cmq l'interruttore per farla accendere manulamente.
Ma poi oggi chi la legge la mappa? C'è il navigatore :D

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: focus styleSi, mi riferivo a quella che diceva dikko. Io non la conosco quella della fusion, ma se è solo il vetro non ha interuttori, quindi è dipendente da quella anteriore
CONFERMO, è assolutamente indipendente proprio per questo ci sono 2 poli positivi, la plafoniera ha l'interruttore a tre posizioni:
1- accensione e spegnimento con apertura e chiusura porte;
2- accensione a piacere;
3- spento.

Quindi le due plafoniere possono lavorare assieme accendendosi con l'apertura poi in viaggio ognuna va per i caSSi suoi.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

se hai una foto di questa plafo posteriore con leggi mappa me la posti? non l'ho mai vista!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Miii ma allora non ho capito un caSSo! :(:(:( la plafoniera non ha il leggi mappa, tu la volevi col leggi mappa? Azzo e magari lo avevi pure scritto chiaro io l'ho letto e non ci ho fatto caso... raga mi serve del sonno dove posso comperarlo? :rolleyes::|

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:/:/:/:/:/
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

concordo ti serve sonno, però io non ho mai sentito parlare di plafoniera posteriore con leggimappa!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Citazione di: principedeimeccaniciconcordo ti serve sonno, però io non ho mai sentito parlare di plafoniera posteriore con leggimappa!!!
Io voglio passare quella anterire dietro e davanti mettere quella della st che h le lucine rosse che illuminano la zona cambio. Non devo comprare nessuna plaffoniera posteriore. ;)

focus style

Raga sono finalmente intenzionato a montare una luce nella zona posteriore.
Ora mi domando: Per montare la nuov luce come si fa? Come si mantiene? Io taglio il perimetro della nuova luce tenendomi un filino scarso, come consiglia dikko, ma poi? A che si mantiene la nuova? Credo abbia delle viti, ma dove vanno?
Comunque con l'anno nuovo vadoda uno sfaciacarrozze e mi frego una plaffoniera, ma poi? Risolvetemi questo dilemma, altrimenti non metto proprio mano...

Fofo74

x focus style fai attenzione quando la monti dietro prima di tagliare il cielo devi vedere il punto esatto,xke potresti non avere molto spazio (fra il tetto ed il rivestimento interno o cielo) aspetta che qualcuno spieghi bene!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focus style

Vi stanno salvando i miei esami perchè sto a casa a studiare e non posso organizzare il tutto.
Mi spieggate dove avvito la luce? Che faccio? buco la carrozzeria?
AIUTOOOOOOOOO

Horus

mi sa che pure io dovrò mettere mano per posizionare una fonte di luce ai sedili posteriori ma sinceramente non mi va di forare la copertura del tetto!
qualche altra idea ?

focus style

Finalmente (è passato un anno) ho montato la luce posteriore.
E' molto semplice ed è di bell'effetto.
Come diceva DavMax ha due positivi, uno per l'accensione manuale e una per l'accensione ad apertura corrente, ed un negativo.
La cosa più difficile è stata far passare i fili fino alla plaffoniera anteriore, visto che c'è una traversa all'altezza dei montanti che rompe i maroni.
Grazie a tutti per le info e gli aiuti.

Able007


🡱 🡳