famose strisce a led

Aperto da milli.tdci, 11 Maggio 2009, 22:01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

milli.tdci

...ho visto su nuvolari la rubrica SUPERCAR, e provavano l'Alfa Romeo 8C... e ho subito notato le luci di posizioni a led o meglio conosciute come luci diurne... vanno di moda le strisce ma anche i faretti circolari a led della 8C non sono male che dite..



sembrano fendinebbia ma sono a led diurni..

27 Rosso

eh, averceli!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

legis

E' scoppiato un boom di queste cose ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabriel-Focus

Ma possono essere montate luci di questo tipo o strisce led senza avere poi delle contrvvenzioni??

Rispondi..... simmy :lol:
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

:/ :/ :/ :/ dipende sempre da chi ti ferma!!! la regola vuole che tutto quello che si monta su un auto stradale deve essere omologato!

Husky

Sarebbe opportuno chiarire che con le luci diurne non si scherza nè tantomeno si inventano.
Se un'auto non ne è dotata di serie è inutile applicarle perchè sarebbe cmq una modifica.

Tenete i fari accesi che è meglio, anabbaglianti e non fendi come vedo in giro :lol:

principedeimeccanici

ragassi io che le strissie le ho montate, e come detto ieri da simmy luce troppo irrisoria per dar fastidio non mi preoccupo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

cmq sia..  non sono omologate....
anche se il 99% delle F.O. chiude un'occhio... anzi due ;)
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

Citazione di: FabioGalaxycmq sia..  non sono omologate....
anche se il 99% delle F.O. chiude un'occhio... anzi due ;)
:D :D :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Esatto fabio basta che prendi quell'1% e sono cavoli :P ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mr Simmy

Citazione di: legisEsatto fabio basta che prendi quell'1% e sono cavoli :P ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


hi hi hi ... già.

Purtroppo, una cosa che non riesco a digerire di questo Codice è la discrezionalità che viene lasciata per l'applicazione di taluni articoli.

Già se vogliamo, la "tolleranza", a guardarla bene e a rigor di Legge, sarebbe un'omissione di atti d'ufficio.
A questo si aggiunge il fatto che alcuni articoli non sono univoci... come per esempio quello che delimita il limite in cui un accessorio diventa una modifica.

Perchè a questo punto, se le strisce a led del principe dovessero essere intese quali una "modifica importante", allora sarebbero da contravvenzionare anche quei nonnetti che fanno footing al tramonto con quei fanalini intermittenti a led alle braccia...
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

FabioKuga

i miei led (visti e rivisti) non sono per nulla a norma.....
ho cmq montato nel cruscotto anche uno switch per escuderli a piacimento...  soprattutto durante il collaudo biennale....

senza contare i fari xeno...  e qui non si finisce piu... ci sono gia abbastanza topic su questo...

e cmq quoto al 100% (cent pe cent) quello scritto da simmy ;)
Ford Kuga St-line

legis

Citazione di: mrsimmy
Citazione di: legisEsatto fabio basta che prendi quell'1% e sono cavoli :P ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


hi hi hi ... già.

Purtroppo, una cosa che non riesco a digerire di questo Codice è la discrezionalità che viene lasciata per l'applicazione di taluni articoli.

Già se vogliamo, la "tolleranza", a guardarla bene e a rigor di Legge, sarebbe un'omissione di atti d'ufficio.
A questo si aggiunge il fatto che alcuni articoli non sono univoci... come per esempio quello che delimita il limite in cui un accessorio diventa una modifica.

Perchè a questo punto, se le strisce a led del principe dovessero essere intese quali una "modifica importante", allora sarebbero da contravvenzionare anche quei nonnetti che fanno footing al tramonto con quei fanalini intermittenti a led alle braccia...

Già!! Infatti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

Quindi le lampadine a led non sono omologate ?

Able007

:/ :/ :/ :/ quali lampadine quelle che ho montato io mmmmmmmmm ehhhhhh nmmmmmmmmm no! ma non lo diciamo a nessuno!!!

principedeimeccanici

omologa...che??? scusa non ti ho capito...! mai sentita questa parola!

anche se fatta col cell la posto lo stesso:

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

:D ;) :D ;) CONchi??? CON omologa??no non la CONosco!!

principedeimeccanici

esatto CONdivido ciò che dici! mai sentito!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: hunte88Quindi le lampadine a led non sono omologate ?

Si però non dando fastidio non implicano probelmi!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

ma perchè non sono omologate ?

Non riesco a capire perchè ci sono auto che hanno cmq i led di serie e altre che non ce le hanno se poi ci cambiano el lampadine con delle lampadine a led non sono più in regola ma perchè ?
Eppure nei fari posteriori mi pare che fosse consentito o mi sbaglio ?

legis

Eh lo so ma evidentemente è così :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

tecnicamente quindi non dovrebbero esistere nemmeno i negozi di tuning a questo punto.....
Ma quindi è vietato vendere lampadine a led in store ufficiali (non on-line) ?

FabioKuga

Citazione di: hunte88ma perchè non sono omologate ?

Non riesco a capire perchè ci sono auto che hanno cmq i led di serie e altre che non ce le hanno se poi ci cambiano el lampadine con delle lampadine a led non sono più in regola ma perchè ?
Eppure nei fari posteriori mi pare che fosse consentito o mi sbaglio ?
perche uscendo di 'serie' dalla casa sono gia omologate dalla motorizzazione civile....

per il discorso negozi tuning...  posso vendere tutto quello che e' lecito... e di cose ce ne sono a iosa.....
ad esempio i led che ho messo io nell'anteriore erano venduti come luci interne per l'abitacolo (anche se impermeabili) con relativo connettore per l'accendisigari....
poi ovvio con una piccola modifica le piazzi dove vuoi...
Ford Kuga St-line

hunte88

Citazione di: FabioGalaxy
Citazione di: hunte88ma perchè non sono omologate ?

Non riesco a capire perchè ci sono auto che hanno cmq i led di serie e altre che non ce le hanno se poi ci cambiano el lampadine con delle lampadine a led non sono più in regola ma perchè ?
Eppure nei fari posteriori mi pare che fosse consentito o mi sbaglio ?
perche uscendo di 'serie' dalla casa sono gia omologate dalla motorizzazione civile....

per il discorso negozi tuning...  posso vendere tutto quello che e' lecito... e di cose ce ne sono a iosa.....
ad esempio i led che ho messo io nell'anteriore erano venduti come luci interne per l'abitacolo (anche se impermeabili) con relativo connettore per l'accendisigari....
poi ovvio con una piccola modifica le piazzi dove vuoi...
e ma quindi io dico i negozi di tuning non vendono lampadine a led specifiche per fare anteriori ?

FabioKuga

parli delle posizioni?
si certo..... ma anche li dipende dalla colorazione...    DEVONO ESSERE BIANCHE
nessuna sfumatura di azzurino, rosso, rosa, lilla etc etc ;)
Ford Kuga St-line

hunte88

Citazione di: FabioGalaxyparli delle posizioni?
si certo..... ma anche li dipende dalla colorazione...    DEVONO ESSERE BIANCHE
nessuna sfumatura di azzurino, rosso, rosa, lilla etc etc ;)
ah ok quindi solo alcuni tipi non sono omologati....
somma l'importante è che io possa stare sicuro perchè quando mi arriva la c-max vorrei mettere anche io le luci a led nei fari anteriori.

principedeimeccanici

basta che sono bianche ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Johnny Sierra

Dopo aver letto su Quattoruote di Settembre 09 il seguente articolo http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=129820, mi chiedevo se tali luci possono essere applicate successivamente.
In particolare ci sono in vendita luci diurne omologate?

E queste della Hella http://www.daytime-running-light.com/index_it.html?

munsters

Entro il 2011 per i costruttori saranno obbligatorie, dopo vedrai che si potranno montare.
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

principedeimeccanici

direi che con le misure della hella... con le mie strissie sono messo apposto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

corso_shiba

beh scusate ma i camion che montano tutte quelle miriadi di luci?

la maggior parte sono fai da te.........secondo voi vanno a fare i controlli per ogni led o luce che aggiungono?

oggi ne ho visto uno bello ma faceva paura............ ;D
C-Max 1.6 90cv allestimento Titanium + sony sistem

Johnny Sierra

Sul mercato ci sono luci diurne omologate.

Ma mi domando se dopo averle installate si deve comunque registrare la modifica alla motorizzazione. Dalle mie parti non cìè un installatore Hella, altrimenti avrei chiesto informazioni. Ora vedo di trovare un contatto alla motorizzazione e chiedere lumi.

Husky

La legislazione è chiara:

- un componente omologato fine a sè stesso è regolamentare (NB: il componente è regolare...)

- poco chiara è se sia dunque omologato montare tale pezzo su un mezzo (lavoro non riconosciuto dalla casa automobilistica, quindi al 99,99999% non omologabile)

- avere 1000 luci sul tetto è possibile...se ti beccano con le luminarie accese e non sono specificamente omologate su quel mezzo allora possono essere sanzionabili (idem vale per strisce a led,neon ecc...le accendi in luoghi chiusi altraffico ma su strade aperte son c@zzi tuoi e di chi becchi...)

I 3 punti son validi per qualsiasi mezzo e per qualsiasi luce AFTERMARKET aggiuntiva installata dopo l'omologazione del mezzo.
(ovvio che se installo i fendinebbia Ford cod:PINCOPALLO nessuno te lo vieta...un altro conto è girare di giorni con luci di posizione accese e fendi!!!)

focus style

Vero quello che dite, ma mi sem che nell'ultimo decreto governativo sia insrito anche un articolo in cui si richiede l'omologazione del pezzo, venendo così a cadere il requisito d'approvazione della casa madre.
In pratica se un costruttore di led omologa il suo prodotto si può montare, anche se Ford non lo riconosce.
Diverso è poi il discorso della garanzia. Le case s'applicano a queste cose. Se hai un problema all'impianto elettrico possono dare la colpa alle luci after market che hai montato, anche se non c'entrano nulla.
Ogni intervnto è da valutare MOOOOOOOOOOLTO attentamente.

Husky

Eh non è ancora proprio così...gira e rigira non s'èancora mosso nulla, anzi...le case si stanno un pò irritando.
Vogliono il monopolio e piuttosto che dare l'ok, mettono pure i bastoni tra le ruote.

Fate quel che volete, ma responsabilmente e magari senza modificare troppo, AUGURI!

🡱 🡳