Sostituzione lampade plafoniere focus 2008

Aperto da Tex, 05 Giugno 2009, 15:27:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tex

Chiedo info ai più esperti.... ho già sostituito le luci dei pozzetti con delle lampade a 5 led biachi e l'effetto mi piace molto.. ora vorrei sostituire le lampade delle plafoniere interne (3 sulla sw) con dei siluri a Led (credo ci vogliano quelle)...
E' difficile smontare le plafoniere? rischio di spaccare qualcosa? (non ho il manuale sotto mano e non so se è descritta la procedura ed il tipo di lampada).

consigli sulle lampade da acquistare e su dove reperirle??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Stefano

ciao, mi disipiace nn poter rispondere alla tua domanda, xò ho notato che hai i sensori di parcheggio, poichè io li vorrei montare after market, mica mi puoi inviare una foto di come sn montati sulla 2008 oppure + o meno le misure di altezza e distanza? grazie mille :D
Ford Focus 1.6 90CV '09 Titanium nero panther, techno pack, security pack, sony system

principedeimeccanici

non rischi di spaccare nulla! le plafoniere hanno un intacco dove inserire un cacciavite piatto per far leva delicataemnte e smontare! i siluri li trovi su ebay!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

per smontare le plafoniere basta un cacciavite a taglio con delicatezza fai leva su un lato e la copertura viene via!!per le luci si sono dei siluri la misura non ricordo!!

Tex

Grazie a Luca e Filippo.. stasera provo...

X stefano88... hai pm... se interessa a qualcun'altro posso creare una nuova discussione.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Stefano

grazie per la velocità di risposta xò purtroppo nn mi è utile dato che io ho la berlina e nn ho letto che la tua è SW :D errore mio grazie lo stesso
Ford Focus 1.6 90CV '09 Titanium nero panther, techno pack, security pack, sony system

Tex

Ci ho messo un po' ma mi sono spulciato un po' di garadges....  franzfocus li monta sulla sua.

http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewtopic.php?id=3336
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Stefano

Ford Focus 1.6 90CV '09 Titanium nero panther, techno pack, security pack, sony system

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


principedeimeccanici

Citazione di: able007di nulla!!! :cool:

c'ha'ssut u sol ca t'è mis l'okkial??? ahhahhah
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


Tex

ao' ma come state scrivendo??? mo non so più che devo fare per queste plafoniere!!! :lol: :lol: :lol:
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

leggendo attentamente forse ho capito qualcosa..... :lol: :lol:
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

Citazione di: able007:D :D :D sin' do stii nu sool!!!!

agghie capit cumbà!!! è fatt buen!!!

tex leggi mooooooooolto attentamente!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

blackbird

Citazione di: texbastardChiedo info ai più esperti.... ho già sostituito le luci dei pozzetti con delle lampade a 5 led biachi e l'effetto mi piace molto.. ora vorrei sostituire le lampade delle plafoniere interne (3 sulla sw) con dei siluri a Led (credo ci vogliano quelle)...
E' difficile smontare le plafoniere? rischio di spaccare qualcosa? (non ho il manuale sotto mano e non so se è descritta la procedura ed il tipo di lampada).

consigli sulle lampade da acquistare e su dove reperirle??
la mia focus 2008 precisamente del 07/08 non ha i siluri nelle plafoniere,ma delle lampade da 5w come nei fari..io le ho sostituite con le lampade di colore arancione visto che i led non rendevano.la plafoniera centrale la posso aprire anche senza cacciaviti,quella davanti un attrezzo oltre alle mani è meglio.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Tex

Letto Letto, ma Google Translate non traduce ancora queste lingue... uff... comunque hai chiesto se c'è il sole in quanto ha messo gli occhiali...  (questo mi sembra di aver capito), ma l'inizio della risposta di Filippo mi manca...  e poi gli hai detto che hai capito e che ha fatto bene.... mmm io sono nato a Torino, La mia mamma in provincia di Potenza ed il mio Babbo in Trentino.. sono un bel mix, capisco bene il dialetto trentino ci ho passato le mie prime 15 estati di vita......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Citazione di: blackbirdla mia focus 2008 precisamente del 07/08 non ha i siluri nelle plafoniere,ma delle lampade da 5w come nei fari..io le ho sostituite con le lampade di colore arancione visto che i led non rendevano.la plafoniera centrale la posso aprire anche senza cacciaviti,quella davanti un attrezzo oltre alle mani è meglio.

Qua abbiamo divagato un pochino... Grazie comunque. stasera ho smontato la plafoniera anteriore ed ho visto un siluro per la luce di cortesia e 2 simil posizioni per le luci di lettura. domani provo le altre plafoniere e guardo cosa c'è dentro....
p.s. i led erano smd ad 1W? erano davvero scarsi come luminosità?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

emh mi dispiace...ma il senso non era proprio questo

ho detto c'ha ssut u sol ca t'è mis l'okkial???

vuol dire... cos'è uscito il sole dato che ti sei messo gli okkiali??? era una presa in giro alla faccina...

cmq poi mi ha detto siiii ci sta un sole da paura!!!

ed io bfrav cumbà ecc ecc

bravo compare ha i fatto bene!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

ottima traduzione luca!!!

esta'' e' scrett prop' codd'!!

principedeimeccanici

ahahahhaha t'ha piaciut cumbà??? ehhehe sim tropp foooort!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Citazione di: texbastardQua abbiamo divagato un pochino...

Tipico................... :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Tex

Citazione di: legis
Citazione di: texbastardQua abbiamo divagato un pochino...

Tipico................... :/
naturalmente ironizzavo... che problema c'è??? grazie per la traduzione... il senso più o meno l'avevo capito!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

Citazione di: texbastard
Citazione di: legis
Citazione di: texbastardQua abbiamo divagato un pochino...

Tipico................... :/
naturalmente ironizzavo... che problema c'è??? grazie per la traduzione... il senso più o meno l'avevo capito!

No vabbè...diciamo che non si dovrebbe andare OT...però alla fine siamo qui anche per scherzare ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Ho scritto che ABBIAMO... mi ci sono messo in mezzo... ci mancherebbe. preferisco qualche simpatica divagazione ad un forum di bacchettoni..... Ho dimenticato di aggiungere :D :D :D

l'ho scritto solo per dare la risposta a blackbird e per ringraziarlo per le info...  
complimenti.. è davvero un bel gruppo quello di IDAF!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

Citazione di: texbastardHo scritto che ABBIAMO... mi ci sono messo in mezzo... ci mancherebbe. preferisco qualche simpatica divagazione ad un forum di bacchettoni..... Ho dimenticato di aggiungere :D :D :D

l'ho scritto solo per dare la risposta a blackbird e per ringraziarlo per le info...  
complimenti.. è davvero un bel gruppo quello di IDAF!!!!

cuocio tutto ciò che dici!!! emh...quoto!!!

ahahahhahahahahhaha dai grassie mille!!!! be tex avevi qualche doubles??? che in italiano significa dubbio?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

dubbi no, prima di iniziare a scrivere ho letto molto e già si capivano molte cose... ora mi resta solo di riuscire ad incontrarvi... spero si riesca a fare un raduno al nord ma meglio ancora verso il centro italia per unire più "idaffiani" possibile!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

Citazione di: texbastarddubbi no, prima di iniziare a scrivere ho letto molto e già si capivano molte cose... ora mi resta solo di riuscire ad incontrarvi... spero si riesca a fare un raduno al nord ma meglio ancora verso il centro italia per unire più "idaffiani" possibile!

sarebbe il desiderio di tutti.... :|
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳