Kuga 2.0 TDCi 2013 - problema Navi e Sync 1

Aperto da Andrea Gatti, 26 Febbraio 2024, 16:19:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrea Gatti

Buon pomeriggio a tutti. Sono nuovo sul forum e ringrazio moderatore e tutti per avermi accettato nel gruppo.
Posseggo una Kuga seconda gen. del 2013 AWD di cui sono sempre stato soddisfatto, almeno fino a quando non ho incominciato ad avere problemi del sistema autoradio Sony/Navi/Sync 1 che si sono manifestati da prima di natale 2023. MI spiego meglio: funzionando normalmente l'autoradio iniziava a gracchiare a volume alto come se ci fosse un falso contatto fino a perdere completamente l'audio. Questa cosa si è manifestata all'inizio per brevi periodi più con più insistenza, ma mai definitivamente. Il display del Sync si accendeva regolarmente, possono impostare l'autoradio sulla lettura del cd o sull'MP3 ma senza nessun suono. La visione della retrocamera funziona ma dai sensori non arriva alcun suono. Poi come per magia, un giorno qualunque accendo il quadro e tutto ritorna a funzionare, magari per una o due settimana e poi di nuovo il difetto. Oggi non ho più neanche il dispaly che si accende. Ho provato a togliere i due fusibili sotto il vano porta oggetti: uno da 7,5A e l'altro da 15A che abilitano autoradio, navigatore, display e sync ma quando li ho rimessi, dopo circa 4 ore non è cambiato nulla.
Vorrei fare un reset generale, sia dell'autoradio che del sync/navigatore ma senza il display in funzione è impossibile. Vi ringrazio anticipatamente per eventuali preziosi suggerimenti e....non mi arrendo! ;)     

🡱 🡳