Pompa della benzina

Aperto da Rana, 01 Dicembre 2020, 17:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rana

E ritorno ancora sull'argomento.
Se leggete la seconda pagina vedrete il mio post sulla pompa
Aprile2019 sostituito terza pompa .

Ora 115000 sostituito la quarta .

Ma sono l'unico o è successo anche a qualcun altro ?
Serbatoio sempre pieno a metà , ogni tanto giretto solo benzina per svuotarlo e riempirlo .

Conoscete qualche esorcista ?

MegaFord1993

Temo che, almeno con le Ford a Gas, sia un problema ricorrente.
Io ne ho cambiata solo una in 150 mila km sulla Focus, al nuovo proprietario si è rotta poco dopo aver preso l' auto da me. E' durata quasi 4 anni...

E dire che io spesso e volentieri non ho rispettato la solita regola del tenere il serbatoio almeno a metà.
Dario


Rana

#2
Cavolo
Ma il mio meccanico vuole circa 300 euro
Chissà quella originale ?

Quando ho comprato la GPL mi sono accertato che avesse la testata adatta 
Ma mai mi sarei immaginato questo genere di problema perpetrato .
In pratica in pompe ho già speso quanto rifare la testata .....

Riccardo1.6SW

Non è possibile mettere un interruttore?

Maya

Si, giusto Riccardo! Un po come si faceva con i gt-auto-alarm, gli antifurto montati post vendita che "tagliavano" l'alimentazione della pompa. Sennò sta qua continua ad andare a vuoto!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Rana

Ma non ho capito bene il funzionamento .
Alcuni mi hanno detto che la centralina GPL dovrebbe gestire anche la pompa , ma si guasta perché gira a vuoto o perché si ferma e poi non riesce più a partire ?
Ho avuto altre macchine a GPL ma non ho mai dovuto cambiarne una .
Ho dei colleghi che hanno fatto più di 400000 km con auto molto più vecchie della mia ?
Secondo voi è il motorino che gira sempre anche a vuoto ?
Ho notato che sulle altre pompe che ho cambiato non indicava correttamente anche il livello del carburante , poco prima di guastare il motorino .
Una volta sono rimasto a piedi perché mi segnava un quarto e invece era vuoto .
Incrostazioni ?

Maya

Sarebbe interessante capire se mentre vai a GPL, la pompa riceve sempre tensione o meno, perché mi pare strano che lasciandolo fermo possa guastarsi.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Riccardo1.6SW

a me viene da pensare che la pompa sia sempre alimentata...
solo che non essendoci consumo di benzina, questa deve ritornare al serbatoio...
secondo me ci deve essere qualcosa che fa' si che il ritorno sia più difficile e la pompa
sia sempre sottosforzo e prima o poi si brucia.
Questo è quello che penso.

maurygozzy

Per quello che so io la pompa è sempre alimentata... ne ho parlato con il capo officina della concessionaria dove ho preso la vettura e mi ha confermato che loro hanno già montato un relè che stacca la pompa della benzina dopo avere attivato l'alimentazione a GPL.

La mia intenzione è aspettare il tagliando estivo e per l'occasione fare attuare la modifica... intanto non so se sperare che non succeda nulla oppure che si rompa la pompa poco prima di fare l'intervento, così me la cambiano in garanzia e poi mi trovo la pompa nuova e protetta!  :icon_cheesygrin:

Rana

la storia del relè non me l'ha detta nessuno .
Proverò a dirlo al meccanico per sapere se è in grado di farmela .
Un capofficina di concessionaria grande di Milano mi ha detto che è colpa mia e che non c'è niente da fare .
Oltretutto quando capita devo per forza chiamare il carro perché nessuno sà come farla partire a gas .

Riccardo1.6SW

"Un capofficina di concessionaria grande di Milano mi ha detto che è colpa mia..."
premesso ch euno cosi lo avrei mandato a cag... e perchè sarebbe colpa tua?

Rana

Scusami , non so sintetizzare tutto il parlato .
Ma fidati ......

MegaFord1993

Per la partenza a solo gas esiste una procedura specifica, mi pare si debba premere il tasto del GPL secondo una certa sequenza.
Qui sul forum dovrebbe esserci scritto qualcosa...se valeva per la Focus, varrà anche per gli altri modelli.
Dario


Rana

#13
L'ho letta tempo fa ma non funziona almeno sulla mia .
Ho parlato col meccanico di questo relè/interruttore da mettere sulla pompa , si informerà se si può fare .
Certo per loro è più semplice dirti che un pò lo fanno tutte , ti cambiano la pompa e il problema per loro è risolto .
Grazie a tutti per il suggerimento .
Se risolvo posterò la soluzione così potrà servire a qualcun'altro.

Rana

Installato interruttore sulla pompa , speriamo duri di più .

Eventualmente fra 2 anni ci risentiamo ...😄😄😄

🡱 🡳