Dopo cambio ferodi posteriori focus 2009 corsa pedale anomalo

Aperto da nicoB, 23 Marzo 2023, 22:20:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicoB

Buonasera, dopo aver cambiato i ferodi posteriori non usando il divaricatore apposito, ma le pinze a becco dritto tribolando alla prima ruota, per via della rotazione del pistoncino che poi ho scoperto che il senso era orario, ho eseguito il cambio svitando preventivamente il tappo serbatoio pompa freni. Dopo aver rimontato tutto e pompando con il pedale e il freno amano per accostare i pistoncini delle pinze come di solito succede in questi casi.Le prime frenate erano spugnose ma la cosa strana che non mi è successa con le anteriori, che alla prima frenata il pedale va fino in fondo e per avere un pedale "normale" devo frenare anche due volte. Ho notato che con la macchina in moto ferma sia con freno a mano tirato che abbassato facendo una leggera pressione nel pedale lentamente va in fondo come se perdesse pressione. Nelle pinze non ci sono perdite e nel serbatoio il liquido è a livello. Cosa può essere successo?
Anche se difficile aria nei tubi? Pompa andata? Non so come risolvere chiedo aiuto ai più esperti ringraziandovi fin da adesso!

Maya

Ciao, io proverei a spurgare l'impianto sostituendo il fluido con del DOT4LV fresco
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

nicoB

Grazie Maya, fatto procedura spurgo con indicazioni lette in altro post e cambiato liquido ora è un altra macchina devo stare attento a dosare il piede perché frena subito e meglio.  ;)

Maya

Ottimo! Grazie a te per aver condiviso la tua esperienza!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳