disabilitazione valvola EGR

Aperto da LELESPL, 10 Dicembre 2011, 12:06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LELESPL

 ::) ::)  buongiorno domani devo recarmi in Ford per la converrgenza del C-maxxone...
e avevo intezione di far controllare gli aggiornamenti della centralina visto che dal 2005 non sono mai stati eseguiti e poi eliminare la valvola EGR tramite pc..

che dite??
ottima idea??
se il mio meccanico non sa' dove andare a sbattere la testa per eliminare la EGR come lo posso indirizzare a vedere tramite pc-diagnosi che cosa deve smanettare??

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Pasquale S

in ford dice che la eliminano tramite software?
la vedo difficile,
aggiornaci
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

LELESPL

Citazione di: pasquale sgro il 10 Dicembre 2011, 12:17:08
in ford dice che la eliminano tramite software?
la vedo difficile,
aggiornaci
ABLEE l'ha fatto tramite software...
ma io volevo sapere cosa dirgli al meccanico....
non tutti sono smanettoni come i meccanici di Ablee che gli hanno trasformato la panterona!!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

andgek

da quello che ho capito si dovrebbe entrare in centralina con hardware e  software non ford, modificare la parte di programmazione che riguarda l'egr e rimettere il nuovo file in centralina. Anche perchè se nei software ford esistesse un'opzione di disabilitare l'egr sarebbe illegale.

splendida c-max

bè io dopo aver girato gia 2 officine, ancora non ho risolto con il problema egr.....il mio motore è il 1.8tdci...ora in questi giorni andrò in un'autofficina meccanica, però autorizzata ford......perchè in ford dicono che bisogna sostituirla, non è possibile eliminarla in quanto contro le normative dell anti-inquinamento..bla bla bla......quindi spero che tramite conoscenze, questa autofficina mi risolverà il prblema, è pur sempre autorizzata ford, quindi di trucchetti ne dovrebbe conoscere.....cmq vi terrò aggiornati sulla mia esperienza egr.....ciao a tutti
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

LELESPL

intanto grazie ragazzi!!
lunedi' mattina vado a sentire che dicono anche a me.....

poi vi sapro' dire....

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

si esclude tramite un programmino specifico o rimappa! i programmi standard di ford non bastano!|

LELESPL

Citazione di: Able007 il 10 Dicembre 2011, 18:08:18
si esclude tramite un programmino specifico o rimappa! i programmi standard di ford non bastano!|
allora sono gia' sicuro che non si fara' nulla.....
grazie intanto..

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

splendida c-max

spero che questo programmino specifico ce l abbia l officina a cui avrò intenzione di rivolgermi....ufff.....sta valvola egr sta diventando unincubo.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

LELESPL

Citazione di: splendida c-max il 11 Dicembre 2011, 17:14:59
spero che questo programmino specifico ce l abbia l officina a cui avrò intenzione di rivolgermi....ufff.....sta valvola egr sta diventando unincubo.....

sono appena tornato dalla Ford...
allora loro non escludono EGR...
ma si affidano a DigitalMaps per rimappare la centralina e aumentare del 20% la potenza del motore con 1 anno di garanzia....
costina 400 pippi..... pero' il gioco vale la candela mi ha assicurato il tecnico elettronico della Ford..

dunque ricapitolando:

la valvola EGR si puo' disabilitare, ma la Ford di per se' non lo fa'!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

splendida c-max

400pippi significa 400€???...a me nuova mi hanno chiesto 500€....per 100€ di differenza non ti conviene sostituirla cosi da averne una nuova???
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

Citazione di: LELESPL il 12 Dicembre 2011, 10:34:42
sono appena tornato dalla Ford...
allora loro non escludono EGR...
ma si affidano a DigitalMaps per rimappare la centralina e aumentare del 20% la potenza del motore con 1 anno di garanzia....
costina 400 pippi..... pero' il gioco vale la candela mi ha assicurato il tecnico elettronico della Ford..

dunque ricapitolando:

la valvola EGR si puo' disabilitare, ma la Ford di per se' non lo fa'!!

fallo!!!!!!!!!!!!!!

morelli3l

A me hanno fatto lo stesso identici discorso alla ford (ufficiale).. SOSTITUITA...300€

Titanium

Riprendo il topic, domani disabilito io la valvola, in quanto mi ha dato problemi, costo dal mio mec 100 euro.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

splendida c-max

Citazione di: Titanium il 09 Aprile 2015, 22:16:44
Riprendo il topic, domani disabilito io la valvola, in quanto mi ha dato problemi, costo dal mio mec 100 euro.

sicuramente non te ne pentirai.... :)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

feder1972

ieri ho fatto disabilitare l'egr tramite centralina, per ora tutto bene la macchina va molto meglio, l'unica cosa e che ora sento molto di più la valvola pop-off, una domanda ma mi conviene comunque farla flangiare?
C-max 1.8 tdci 115cv 2006

splendida c-max

anche io sul 1.8 sento di più lo sfiato della turbina quando lascio l'acceleratore....io ho flangiato l egr con piastra e buco da 6mm....è già da tempo che cammino cosi e il singhiozzo è scomparso.... per il momento tutto bene, spero che continui cosi.... sgrat sgrat...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

feder1972

si infatti si sente di piu lo sfiato, allora penso che sia una cosa normale dovuta al non funzionamento dell'egr, anche a me la macchina è più fluida e riesco a camminare con marce più alte, prima sembrava che sforzasse e dovevo sempre scalare . . . . comunque come dici tu speriamo bene e sgrat sgrat . . . . ;)
C-max 1.8 tdci 115cv 2006

rocco80

allora non ho capito bene l egr si deve flangiare si o no? asta solo disabilitarla dalla centralina senza avere nessuna spia su cruscotto ...  fatemi capire grazie ;)

feder1972

io l'ho fatta disabilitare tramite centralina ed è tutto ok nessuna spia avaria accesa, non so se doverla comunque flangiare . . . . . , anche se, per intuito, penso che una volta fatta disabilitare da centralina non lavorando più è come se non ci fosse . . . .
C-max 1.8 tdci 115cv 2006

splendida c-max

a me l han fatta flangiare cn buco da 6 mm ma secondo me se metti una flangia intera senza alcun buco è la stessa cosa....tanto ormai l'egr è disattivata
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

rocco80

quindi da quello che ho capito flangia o non flangia va bene lo stesso??

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

misterno

Buonasera a tutti . È tanto che non intervengo ma seguo sempre il forum. Detto questo approfitto di questo Topic per alcune domande: intanto parliamo di cmax febbraio 2009 109 cv ovviamente dieso.  È vero che la valvola egr è posizionata in un posto quasi inaccessibile?  Eppoi mi è stato detto che se monta centralina siemens non è possibile disattivarla se fosse Bosch invece si.  Chiacchiere oppure è vero? E come risolvere?  Grazie

mauro16v

la valvola EGR sta letteralmente dietro il filtro gasolio e si vede appena la parte superiore nera della valvola. Se ci si deve lavorare comodamente, si deve smontare la paratia nera dei tergicristalli con tutto il supporto nero inferiore. Se l'eliminazione o no dipenda dal tipo di centralina se Bosch o Siemens non lo so ma non ho letto o sentito se ci siano problematiche particolari...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Pasquale S

monta un sistema bosch
problemi particolari ce ne sono,se la valvola è funzionante si può anche solo tapparla con flangia.
se invece nno funziona a livello elettrico deve essere disattiva da centralina
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

misterno

Grazie per le risposte vi farò sapere

🡱 🡳