turbina non spinge

Aperto da future lab, 17 Agosto 2012, 22:54:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

future lab

ciao a tutti
mi sono accorto che la mia fofo nonspinge piu.
va come se fosse un 1600 senza turbo
come mai?


dargari

ciao.
ultimamente e' successo anche a me sulla mondeo.
era il manicotto crepato dell' intercooler che aveva uno sbrego di 4/5 cm.
cambiato l'auto e' rinata.
dario

Pasquale S

se non senti la turbina
o qualche manicotto
o valvola wastgate bloccata
o qualche tubicino delle depressione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Quoto soprattutto per la waste-gate e per il circuito della depressione

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Giògiò-Giovanni

ma non si puo avere uno spaccato di come è composto il circuito della westgate??

future lab

ciao
la diagnosi:
-bassa pressione sistema di sovralimentazione
- flusso aria troppo elevato (debimetro?)

la wastegate l'ho azionata " a mano" e la turbina fischia, non è bloccata meccanicamente (la valvola), ma non lavora da sola....

in Ford (Varco Milano) mi dicono che devo cambiare tutta la turbina perchè da sola la valvola non la vendono.....  è vero?

grazie

Pasquale S

qualche utente se on ricordo male
ha cambiato solo la valvola
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

future lab


27 Rosso

Citazione di: pasquale sgro il 23 Agosto 2012, 08:28:42
qualche utente se on ricordo male
ha cambiato solo la valvola

Citazione di: future lab il 23 Agosto 2012, 12:28:49
sai dirmi dove?
grazie


Mecctuning la cambio in garanzia perchè aveva l'estensione,lo fece in un officina non lontano dalla varco,ma adesso non ricordo quale.

future lab

ciao
oggi meccanico Ford nuovo. Dopo due diagnosi fatte fare in una officina Midas (via Cermenate Milano)
ho fatto fare una diagnosi proprio in Ford (via Carlo Torre Milano). Sembrerebbe che il debimetro non centri niente ma ha segnalato la valvola EGR bloccata (aperta credo e per fortuna) e sopratutto che non lavora (lavorava al 10%).
Il meccanico mi dice che secondo la sua esperienza, il problema potrebbe essere anche la valvola a 3 vie (quella sul circuito di depressione del turbo). Giovedi mattina glie la lascio e farà delle prove, lasciando EGR e debimetro per ultimo, poi mi dirà,

Able007

quella valvola della dpressione ha dato noiei ad altri che hanno risolto!! inizia da li che è piu semplice accedervi e meno dispendioso!

future lab

ciao a tutti

la situazione si sta facendo un po più chiara: ho lasciato la macchina dal meccanico, che dopovarie prove mi conferma quanto segue:

- flussometro da sostituire
- valvola wastegate con membrana forata ( effettuata prova staccando il tubicino che porta pressione e utilizzando una pompetta con manometro, inoltre il tubicino "soffia" che è un piacere)

morale prevista sostituzione del debimetro (per il quale mi chiede circa 180 euro) e della valvola (per la quale tra sostituzione e taratura mi chiede circa 480 euro). Il problema più grosso è che la Ford non vende solo la valvola.
Dove trovo chi la vende??????? Io sono di Milano e non conosco ricambisti di turbine.

Avete indirizzi, perfavore??? Quanto costa??? Conoscete officine che possono fare la sostituzione della valvola senza che gli procuri io il pezzo?

Io sono di Milano e non so proprio dove posso andare....

ciao e grazie.
(Da Franco - Ford Focus C Max 1600 Tdci 110 cv - 130000 km)

ernesto

che io sappia il debimetro o sensore maf costa molto meno, credo sui 120/130 € probabilmente qualcun'altro facente parte del forum ti dirà il prezzo preciso, o vai a chiedere in ford, per quanto riguarda la westgate questa è la foto

cercala ad uno sfascio su di una fofo della stessa cilindrata della tua, è già tarata, va solo montata, nella foto dopo l'attuatore pneumatico, c'è un dado, il quale svitandolo preme contro il perno di comando, quello non va assolutamente toccato, in quanto è la taratura effettuata sulle specifiche del costruttore, bisogna solo levare la westgate dal fermo e levare il perno di comando dalla turbina e montarlo sulla tua.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

mcgyver2011

Ciao a tutti, ma sarà una domanda stupida, ma come posso accorgermi se la mia turbina non spinge?? io ho un cmax 90cv e quando accellero mi sembra sempre che la salita della velocità e dei giri sia costante.. non mi sembra di sentire nessuna "spinta"... mi fate sapere le vostre considerazioni per capire se spinge poco??
grazie

Able007

beh se spinge molto meno di prima potrebbe essere lei!! cmq dai un'occhiata a tutti i manicotti del vano motore

🡱 🡳