cruscotto che si ristringe

Aperto da antoc.max, 02 Dicembre 2008, 22:18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antoc.max

Ciao a tutti, posseggo una c max 2008 modello plus, in sette mesi di vita ho notato che il cruscotto si sia ristretto. Mi spiego, ho visto che specialmente dove sono i vetri che si affacciano sul cruscotto ad entrambi i lati non è attaccato appena sotto al vetro per cui si vede tutto quello che c'è sotto tipo spugna e l'incavo dove credo che le alette terminali del cruscotto dovrebbero essere incassate. Poi anche all'altezza del codice auto si intravede il colore dell'auto soprattutto per chi la possiede grigio polvere di luna.
Adesso chiedo a tutti voi esperti si potrebbe ripristinare questo problemino e/o come farlo, che è veramente antiestetitico.
Datemi notizie per favore confido in voi

legis

Guarda che è un'impressione!!!
Non è una cosa che può succedere!!!

Guarda se proprio vuoi toglierti ogni dubbio scatta una fot e postala!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

dunque....  in 7 mesi... o la tieni sotto il sole tutto il giorno.... e il rischio potrebbe esserci... ma in 7 mesi.. cmq...  mi sembra un po' eccessivo...
io sul mio galaxy ho questo problema.....  al centro cruscotto dove c'e' l'orologio  si e' ristretta la plastica...  e sono uscite fuori le linghette di fissaggio dello stesso orologio... ma la mia auto ha 8 anni.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ford Kuga St-line

Davmax

Ragazzi ma quante volte lo devo ripetere... :mad: il lavaggio del cruscotto non va fatto a 90° altrimenti si restringe! :rolleyes: Bisogna usare il programma "delicati" in acqua fredda, è chiaro adesso? :mad:


:lol::lol::lol::lol:
Bene...ora che ho detto la mia caSSata, mi compiaccio e torno serio.

Antoc.max posta una foto così capiamo esattamente l'entità del problema e ci ragioniamo assieme, se si tratta di riempire si può fare in diversi modi ma bisogna vedere de visu!

;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Riciclabile

Salve a tutti e benvenuto a te!
Se ha solo sette mesi di vita la tua cmax è ancora in garanzia... Sei stato in ford? se viene accertato un difetto di assemblaggio la riparazione credo tocchi a loro.

Davmax

Quoto Riciclabile!

Ci saranno delle tolleranze oltre le quali dev'essere sostituito il pezzo in questione, trita i maroni alla tua officina e senti cosa ti dicono.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

antoc.max

IntantoVi ringrazio, per aver risposto al mio intervento, ma posso rassicurare tutti coloro che sostengono che l'auto è sempre al sole che non è così.  Sicuramente sarà una questione di assemblaggio, in ford ci sono andato e mi hanno chiesto se avevo smontato il cruscotto, cose da pazzi, in quanto non saprei nemmeno dove mettere le mani, e poi figuriamoci se io smontassi lo stesso e per quale motivo? Ovviamente mi rode il c..o far smontare il cruscotto, immagino quanti rumorini produrrà successivamente o quante cose non funzioneranno bene.
Ma secondo voi si riuscirà a ripristinarlo senza smontare tutto?
Adesso non ho nessuna foto ma domani ne scatterò alcune e le posterò.

legis

Xfetto!!
Aspettiamo le foto!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Di nulla Antoc!

Anzitutto penso che anche se l'auto vivesse stabilmente al sole il cruscotto non si deve certo ritirare.

Di alla tua officina che quello che smonta le auto sono io e non tu! :lol::lol: Certo che chiederti se avevi smontato il cruscotto... :mad::mad: meh...?

Poi sulle tue preoccupazioni relative allo smontaggio posso dirti che se il lavoro viene fatto a regola d'arte non avrai alcun problema di rumorini, scricchiolii, ecc... io ad esempio sto lavorando sulla mia S-max, ho già smontato e rimontato mezzo cruscotto più volte e non ho nessun problema; chiaro che se invece stronzeggiano purtroppo sentirai rumorini vari!

Quando puoi ci posti le foto così vediamo, ma l'auto è nuova e ti girano le pelotas vero? Percui direi di tritare i maroni e farti sistemare tutto in Ford, fatti spiegare bene tutto e controlla più che puoi.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Titanium

Citazione di: antoc.maxIntantoVi ringrazio, per aver risposto al mio intervento, ma posso rassicurare tutti coloro che sostengono che l'auto è sempre al sole che non è così.  Sicuramente sarà una questione di assemblaggio, in ford ci sono andato e mi hanno chiesto se avevo smontato il cruscotto, cose da pazzi, in quanto non saprei nemmeno dove mettere le mani, e poi figuriamoci se io smontassi lo stesso e per quale motivo? Ovviamente mi rode il c..o far smontare il cruscotto, immagino quanti rumorini produrrà successivamente o quante cose non funzioneranno bene.
Ma secondo voi si riuscirà a ripristinarlo senza smontare tutto?
Adesso non ho nessuna foto ma domani ne scatterò alcune e le posterò.
Antoc.max lo staff ti aspetta qui: http://www.idaf.it/moduli/punbb/viewforum.php?id=21 - potrai postare le foto della tua macchina, e quella personale nelle apposite sezioni.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

si aspettiamo le foto così da poter giudicare meglio questo strano fatto!

hai mai usato il parasole d'estate? sembra una domanda stupida ma vi assicuro che fa molto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Citazione di: principedeimeccanicisi aspettiamo le foto così da poter giudicare meglio questo strano fatto!

hai mai usato il parasole d'estate? sembra una domanda stupida ma vi assicuro che fa molto!
Quoto il buon principedeimeccanici, io in estate ne uso due di parasoli sulla Cmax.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

antoc.max

Eccomi qua, vorrei inseririre le foto cosa devo fare?

FabioKuga

Citazione di: antoc.maxEccomi qua, vorrei inseririre le foto cosa devo fare?
usa questo
www.postimage.org
Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

sul sito postato da fabiogalaxy carichi le foto, poi nella discussione che scriverai devi copiare il link della foto caricata tra la scritta !

ciao
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

antoc.max

ho provato ma non capisco cosa fare

principedeimeccanici

Allora c'è un articolo nella home page!!!
http://www.idaf.it/index.php?mod=articoli_visualizza&Option=MostraArticolo&TestoDaCercare=&IDArticolo=217&IDArgomento=11

però fai una cosa!
quando apri il sito, esce sfoglia o search che apre una finestrella!
da qui potrai selezionare l'immagine che vuoi caricare e fai nel caso di imageshack "host it!" mentre nell'altro ci sarà carica!

fatto questo vai in fondo alla pagina di imageshack e clicca sulla scritta shoe advanced link!

copia e incolla il link nascosto nel post che scrivi tra la scritta

esempio  
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

antoc.max

Eccomi qua, ecco le foto dei due dettagli. Spazio Voi a commenti e consigli.

FabioKuga

Citazione di: antoc.maxEccomi qua, ecco le foto dei due dettagli. Spazio Voi a commenti e consigli.
nada..... non hai inserito il link all'interno
Ford Kuga St-line


antoc.max


principedeimeccanici

devi copiare il link della foto non quello della barra degli indirizzi!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

antoc.max


legis

Anto,
dopo aver fatto host it in imageschack, vai in fondo alla pagina successiva e vedrai la scritta con un + con scritto show advanced link.
Clicca sul più e copia quel link che esce.
Poi qui su idaf premi Img e vi incolli quel link in mezzo!!
Se non ci riesci mandami le foto in pvt e te le metto io!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antoc.max

Ma una volta copiato il link e lo inserisco tra img img dovrebbe far vedere la foto come mai resta solo la scritta?

legis

solo dopo che premi invia!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antoc.max


Ce ne sarebbe un'altra ma mi accontento di questa e grazie ancora della Vs. disponibilità.

Fofo74

sembra un errore di montaggio o è il pezzo sagomato male??:)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Davmax

Ah però :/ ne manca un bel pezzo! Cazz...! :mad:

L'auto è in garanzia l'intervento di mamma Ford è doveroso, reclama, fatti sentire, spacca i maroni, chiedi l'intervento di un ispettore al numero verde.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

antoc.max

Bene, allora l'auto a febbraio compie un anno quindi è nuova, spesso anche a me mi viene il dubbio se l'auto abbia avuto un sinistro durante il trasporto, ma come potrei verificare? comunque volevo dire che in estate l'auto è sempre stata in garage, quando uscivo la fasciavo di parasoli, ed infine, appena ritorno a casa anche per un ora la infilo nel box che sia estate o inverno.
Quello che vedete si verifica anche a dx, ma proprio oggi per curiosità mi sono avvicinato ad una c max di appena 2 mesi versione titanium anche lì purtroppo........
Gli romperò il c...o in ford italia, ma per far vedere questo scempio di assemblaggio ad un perito ford cosa devo fare?

principedeimeccanici

secondo me dovresti tirarla un po' fuori e riappoggiarla giustamente nel suo alloggio! Perchè sembra si sia sganciata e quindi sta sprofondando! tirala verso l'alto con le ditina e poi vedi che succede! è capace che tornerà in sede da sola per forza di cose!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

vai in ford e gli fai vedere il difetto , se non ti danno retta chiama il numero verde se non danno ancora retta ........
di dico cosa fare!!

x pri non deve toccare niente la macchina è nuova!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

ah vabbè no no non t'arrabbiare non ci metto mani!!!:lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fofo74

se si tocca , (non so cosa:lol::lol::lol::lol::lol:)
potrebbe perdere la garanzia!!!:D:D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

principedeimeccanici

:lol::lol::lol::lol: La garanzia sull'ugello!!!:lol::lol::lol::lol:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳