diagnosi test cruscott0

Aperto da fornello70, 15 Settembre 2009, 00:38:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fornello70

ho provato a fare il test del cruscotto perchè curioso ma non ci sono riuscito. a chiave inserita ho pigiato reset e poi tenendo sempre premuto ho messo la chiave in posizione II ma non è successo nulla .perchè?ho sbagliato in qualcosa. la mia è una c max del gennaio 2007 ghia.inoltre giocherellando con il computer di bordo che visualizza pochissime funzioni..pensavo molte di piu' ho visto che il sorvosterzo si uo' regolare in 3 posizioni ora è sportivo...che dite lo lascio così o cambio?ma le altre funzioni ci sono? oppure c'è bisogno di di qualche operazione particolare per evidenziarle?
ford focus c max 1.8 tdci

Gabriel-Focus

#1
L'operazione si fà come hai fatto, lo sbaglio è che il pulsante reset lo devi tenere premuto finchè non compare la scritta TEST!! Ci vogliono diversi secondi prima che compare. Per il servo lascialo su sportivo che è vero che è più duro, ma ci fai l'abitudine e c'è più precisione.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Able007

Per entrare in modalità TEST
1.    Assicurarsi che il quadro sia spento (con la chiave disinseribile).
2.    Tenere premuto il tasto di azzeramento del contachilometri (reset).
3.    Girare la chiave nel quadro in posizione II (accensione delle spie), continuando a tenere permuto il tasto reset.
4.    Quando comparirà sul display la scritta TEST sarà possibile lasciare il tasto d'azzeramento.
5.    Da questo momento il sistema è in modalità diagnostica, è possibile scorrere tutti i test ed avviare il motore.
6.    Per uscire dalla modalità TEST è necessario disinserire l'accensione.
Elenco dei test
1 GAGE test: muove le lancette del quadro per verificarne l'escursione.
2 LCD test: verifica il display LCD.
3 BULB test: verifica tutte le spie del quadro.
4 r 22 test: Livello di revisione della ROM del quadro strumenti.
5 E001: Livello di revisione della memoria NVM (non volatile) del quadro strumenti.
6 dtc-NONE : test sul controllo trazione o codice d'errore.
7 000.0: velocità in miglia orarie.
8 000.0: chilometri orari.
9 37. : temperatura esterna in celsius rilevata all'interno del cofano motore, 37gradi.
10 800 : giri del motore.
11 0.66t : pressione del turbo (a motore spento indica 033.t).
12 F163
13 LI065: livello carburante in percentuale (indica alla lancetta del carb. la giusta posizione).
14 064.F
15 070C (a motore spento e acceso varia) che sia la temperatura in celsius del motore.
16 09EC (in esadecimale).
17 b 14.3: tensione della batteria.
18 Ab-L: Stato del relè, test airbag.
19 Eb-L: Stato del relè.
20 IL-L: Stato del relè, luci abbaglianti (IL-L off, IL-H on).
21 CR-H: Stato del relè.
22 A-6C
23 b-09 (B-08): varia se il motore è spento.
24 C-C1 (C-D1): varia se il motore è spento.
25 d-3b (d-3f)
26 0184 (variabile) controlla la tensione. Variabile.
27 1255: alla pressione del tasto reset viene azzerato.
28 2015 (variabile).
29 3255
30 4164 (variabile). Varia a motore acceso, quasi costante a motore spento.
31 5000
32 6000
33 7000
34 P117 potrebbe essere una diagnosi di un avvenuto errore
35 P2FF
36 P3FF
37 P4FF buffer di errori vuoti, FF solitamente indica nelle rom uno spazio vuoto.


fornello70

come faccio poi a scorrere i vari test con il tasto menu' su e giu' oppure con reset?
ford focus c max 1.8 tdci

Domenico

Con il tasto menù su e giù!!!
Quoto Gabriel, servosterzo sempre su sportivo, più rigido e ptiù precisione nella guida!!!
Ciao
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

Gabriel-Focus

Citazione di: Domenico il 15 Settembre 2009, 13:15:47
Con il tasto menù su e giù!!!

Prova a guardare che il cambio dei vari test si fà con il tasto RESET!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

🡱 🡳