Vibrazione dal cruscotto

Aperto da Autogatto, 02 Aprile 2021, 00:21:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Autogatto

Ciao a tutti,
la Mondeo Vignale Hybrid è silenziosissima. Ma su terreno sconnesso tipo acciottolato sento una vibrazione che sembra provenire da dietro il Sync, più dalla parte del passeggero.
Qualcuno ha già avuto questo fastidio? E se sì, l'ha risolto in qualche modo?
Grazie.

captcha

Anche sulla mia fofo, uguale. Ma mio figlio che siede lato passegero dice invece che il rumore proviene piu' dal centro

zjohnny

A me su Mondeo arrivava e ogni tanto riparte ma arriva dalla plastica sopra il volante

Autogatto

Nell'ultimo mese il rumoraccio, che sembrava di due plastiche dure che sfregano oppure di una clip metallica che balla proprio lì, dietro le bocchette di aerazione centrali, è aumentato notevolmente.
Allora ho smontato tutto lo smontabile: plancia comandi, sync, bocchette, griglia aerazione parabrezza, griglia altoparlante centrale e altoparlante... aggiungendo nastro telato dove sembrava ci fosse qualche pezzo che aveva gioco.
Risultato: non è servito a niente.
Dopo un mese mi sono accorto che era semplicemente la copertura della telecamera dietro lo specchietto retrovisore che, deformandosi col caldo infernale di questo periodo, scricchiolava da far paura. Ho messo due spessori di gomma nera invisibili e il problema sembra risolto...

codicehex

Sono in lotta con le vibrazioni da sempre, con la Mondeo tutto sommato fino ad ora non mi è andata male:

- minigonna (o come si chiama non lo so) lato passeggero: si erano sfilati i rivetti e ad una certa velocità l'aria produceva un rumore come di un lamierino che vibrava...andando a tatto (non riuscendo ad infilarmi sotto la macchina) sono riuscito ad reinserirli a mano
- sportello del passeggero: twitter che vibrava...poi ha cominciato anche a gracchiare durante le chiamate e alla fine l'ho sostituito

Ora sto combattendo con uno scricchiolio delle plastiche nella zona interruttore luci/presa d'aria guidatore. Ho smontato praticamente mezza macchina compreso il quadro strumenti, e rimontato il tutto isolando e inserendo gomma piuma in qualsiasi punto di contatto, per adesso purtroppo senza esito...comincio a pensare che sia proprio l'interruttore delle luci. Lo scricchiolio non è costante, si sente un "tac tac" ogni tanto, ma è snervante.

Ciao.
G.

Autogatto

Non è che proviene dalle guarnizioni della portiera? Ci sono numerose testimonianze in merito.

🡱 🡳