Rigenerazione forzata con ForScan si blocca

Aperto da littlegreen, 23 Marzo 2019, 19:21:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

littlegreen

Ciao a tutti ragazzi, è da ieri che sto combattento per fare la rigenerazione forzata con ForScan ma arrivato all'11% si blocca. ho provato piu volte ma nulla da fare. Lo scorso anno sono riuscito a farla ma non ricordo che versione avessi installato. ora l'ho fatta sia con lultima versione beta per windows 2.3.20 sia con la 2.3.18 e mi fa la stessa cosa, non mi fa andare avanti. come posso risolvere? grazie a tutti
Geko

Ale 73

Ciao, ricordati che non devi assolutamente toccare nessuna leva, tasto, o altro dell' auto perchè automaticamente il software blocca il programma di rigenerazione.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

vincmass

se la forzata non va avanti in entrambi i casi, cioè anche con una versione di forscan più vecchia, allora può darsi che hai il fap pieno. In questo caso è da cambiare e anche alla svelta prima che ne soffra la turbina e gli iniettori.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

abe3009

ma a che percentuale di intasamento è il FAP?

littlegreen

Buongiorno ragazzi, allora non riesco a capire la percentuale poiché non so come leggere i dati dal programma forscan (ho smanettato in po' ma nulla)
Mi servirebbe una guida in italiano di ForScan 😂😂😂
-X Ale 73... Non ho toccato nulla, arriva al 6% con versione vecchia  e 11% con versione nuova
-X vincmass... Sono in officina e hai ragione... FAP a fine vita. 10 anni e 150 mila km. L'addetto dice che facendo anche molto percorso cittadino il FAP si usura di più.
Ora mi ha consigliato di toglierlo anche perché mi ha prospettato 1200euro per uno nuovo e anche lui mi ha detto che non ne vale la pena. Loro non lo tolgono ma mi ha indirizzato qualche officina nella prov. Di Mantova che lo fanno (circa 500 euro la spesa).
Conoscete voi qualche officina nella prov di Mantova già testata?

Geko

vincmass

se vuoi mettere un fap originale ford, allora non ti bastano neanche 1200 euro, se invece metti un fap di concorrenza , ma comunque di marche buone, arrivi intorno ai 500-600 euro ed hai ancora la macchina "legale". Far rimappare la macchina, bucando il fap, eliminando egr, modulo additivo e rimappando è illegale, ma è un toccasana per le nostre auto strozzate da questi aggeggi "infernali". L'unica cosa che ti consiglio vivamente è di farlo fare da una persona davvero competente, altrimenti avrai solo problemi con l'auto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

littlegreen

Il prezzo del fap nuovo me lo ha prospettato il tipo della ford di Mantova. Lo so che e tutto illegale ma sinceramente me ne frega poco. La revisione l'ho fatta a 20 giorni fa, quindi sarei a posto per 2 anni. Qualcuno di voi conosce GiancaMotors di miliano? vincmass tu hai messo il fap nuovo? Sarei tentato anche io a cambiarlo con uno aftermarket (prospettao da un centro bosch) , ma ho paura che i problemi non si esauriscano😱
Geko

littlegreen

Aggiornamento....sono stato da un buon meccanico (già fatto alcuni lavori su auto dei colleghi) per chiedere un preventivo per l'eliminazione del FAP. Mi ha prospettato due opzioni. Eliminazione totale con tutti i pro e contro a 500 euro, oppure rigenerazione del FAP presso Imasaf (qualcuno di voi la conosce?) a 650 euro. Imasaf verifica se e possibile rigenerarlo e solo dopo procede, altrimenti lo rimanda indietro e si paga solo la spedizione.
Geko

landtools

Citazione di: littlegreen il 03 Aprile 2019, 16:11:35
Aggiornamento....sono stato da un buon meccanico (già fatto alcuni lavori su auto dei colleghi) per chiedere un preventivo per l'eliminazione del FAP. Mi ha prospettato due opzioni. Eliminazione totale con tutti i pro e contro a 500 euro, oppure rigenerazione del FAP presso Imasaf (qualcuno di voi la conosce?) a 650 euro. Imasaf verifica se e possibile rigenerarlo e solo dopo procede, altrimenti lo rimanda indietro e si paga solo la spedizione.
è vero che sono 150 euro in piu ma io opterei per la seconda.... oppure cercarlo usato da Qualche parte no ?

littlegreen

Risolto....effettivamente la rigenerazione del Fap mi piaceva e la differenza di 150 euro ci poteva anche stare. Il dubbio che mi e nato e che anche il meccanico mi ha prospettato è che il problema poteva ritornare tranquillamente. Alla fine ho optato per l'eliminazione. Diciamo che vi aggiornerò tra 6 mesi per condividere i consumi, reazione e lo stato dell'olio.
Geko

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

littlegreen

AGGIORNAMENTO:
Dopo 5000km posso finalmente dire di essere soddisfatto. Motore più elastico, maggiore coppia, olio non diluito, ma soprattutto consumi ridotti. Praticamente riesco a fare il 19/20 km/l nel misto rispetto ai 15/16 di prima. In questi 2 giorni ho effettuato 750 km (giro delle dolimiti, quindi autostrada e statale) con soli 36.5 litri di gasolio (con la formula del pieno al tappo). Per adesso posso dire problema risolto. ;)
Geko

🡱 🡳