Sostituzione quadro c max con kuga

Aperto da gerardo80, 26 Maggio 2019, 21:37:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerardo80

Salve è da tempo che non scrivo. Volevo chiederVi una cosa. Ho sostituito il quadro strumenti della mia c max1 con quello della kuga o focus mk2.5 funziona tutto codifica chiavi va benissimo solo che non capisco se sia normale che all accensione del quadro anche a fari spenti si illumina. Secondo questo sarebbe un problema perche se non vedi la spia non sai se hai i fari accesi. Grazie

Vespista150

Ciao, questo è il normale funzionamento del quadro. I led bianchi dei numeri si accendono sempre anche a fanali spenti... Poi oggi magari si tengono sempre accesi gli anabbaglianti quindi magari non ti cambia molto.... Però tranquillo che è normale... Bello vero passare dal quadro c-max 1 pre restyling a quello kuga con display grande, vero???

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


gerardo80

Grazie si bello ed essendo uno smanettone ho comprato anche il tunnel centrale della kuga. ti dico che non è stato facile configurare le chiavi però tutto sommato è andato bene. ora devo mettere solo dei led piu bianchi nel quadro perche mi sembrano fiochi. abituato con il vecchio modificato da verde a bianco questo nuovo fa meno luce rispetto a stereo e plancia comandi

Vespista150

Perché non è stato facile configurare le chiavi? Bastano 15 minuti.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


gerardo80

Era la prima volta che lo facevo. Prima avevo fatto solo l aggiunta di chiavi. Ma cancellare e rifarle mai. Però tutto ok

Vespista150

Posso chiederti che radio hai in macchina? Le info delle stazioni radio sul quadro strumenti le visualizzi?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


gerardo80

#6
La radio l ho cambiata con una Ford ma non originale chiamata OEM Ford. Ha l attacco per USB e rispetto al Sony verde che non si vedeva nulla questa è ottima. Quindi la funzione echoradio l ho attivata ma non esce sul quadro
Essendo appassionato di elettronica ho montato anche l accensione dei fai alla apertura con telecomando

Vespista150

Cavolo.... Bravissimo per l'accensione. Sono in molti che la chiedono. È difficile da avere???
La radio Ford OEM non l'avevo mai sentita. Ma qual'è??
Io ho cambiato il quadro, quasi, solo per avere la visualizzazione delle info radio e telefono sul cruscotto. L'ho cercato modello Kuga perché io avendo la radio con il navigatore originale volevo conservare le info del navigatore. Ma quindi se anche a te non escono il problema è la radio, cioè è il sistema sony che ha quelle info o cosa?? Secondo te .. da cosa sono dati quei dati sul quadro??? Dalla Sony system??
È una mia fissazione, ma vorrei capire se è fattibile o no il mio progetto. Almeno mi do pace.

Cercando in rete sono riuscito anche a inserire un'interfaccia RGB/RCA per la retrocamera... trovata per puro culo a 20 euro su ebay.... Purtroppo ha durato poco perché non ho un'attrezzatura adeguata e per qualche saldatura fredda ogni tanto mi si blocca lo schermo e quindi ho scollegato tutto... Sistemerò anche quella....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


gerardo80

La radio è  quella allegata in foto. Ho dovuto modificare la mascherina da rettangolare a ovale. Per il quadro non so dirti onestamente. Per i fariinvece ho visto video su YouTube. Semplicissimo solo che se con auto in movimento chiudo e apro le sicure si accende per mezzo secondo gli abbaglianti. Pero voglio collegare alle luci cortesia con un rele collegato sotto quadro. Devo studiare un po

Vespista150

Tecnicamente quella radio che hai ti dovrebbe essere blaukpunt. Ma vedi anche i titoli delle canzoni???
Anche io per la retrocamera ho studiato su YouTube. Poi per caso mi sono imbattuto in un sito polacco e ho trovato lo schema per il collegamento... Purtroppo non ho nessun che mi aiuta per fare il cavo serio... Almeno riattivo la retrocamera... Che non è per me ma per mia moglie che l'ha già graffiata più volte[emoji19]

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


gerardo80

#10
Non lo so se è  blaukpunt. I titoli delle canzoni li vedo. Ma non ho capito bene che problemi hai con autoradio metti una foto vediamo come risolvere. Dimmi come fare il cavo

Vespista150

No, non ho nessun problema sulla radio. Funziona benissimo, è la modifica che ho fatto per inserire la retrocamera quando inserisci la retromarcia il vero problema. Purtroppo il cavo per  corrompere la connessione RGB+Video Sync che ho costruito non è il top e mi creava problemi alla radio. Smontando tutto, ho risolto... Però mi secca perché avevo un ottimo risultato con poca spesa.

Il discorso che ti facevo sulle info radio e telefono sul quadro strumenti era perché volevo capire il motivo per cui non mi esce. Al 99% sono sicuro che il sistema funzioni solo con le radio Sony... Tutte le altre purtroppo niente da fare...  Volevo capire qual'è la vera ragione... La mia era una vana speranza di poter combinare in qualche maniera ma devo mettere il cuore in pace che ciò non è possibile. Tu non sai da cosa dipendono quelle info???

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


gerardo80

#12
Non so l unica cosa che posso fare è  montare lo stereo Sony che avevo prima e vedere... fatto prova con Sony verde non va uguale. Non so dirti. Secondo me ci vuole Sony ovale

Vespista150

Probabilmente la differenza sta nel firmware ..... grazie 1000 per il tempo dedicatomi

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


gerardo80

#14
Figurati con piacere ma ha provato ad aggiornare rom hec

Vespista150

Io ho la rom 511.... Ma anche chi ha la 509 ha le info radio. Io credo che sia il firmware Sony che ha quelle info [emoji1745]....
Niente... Mi metterò il cuore in pace che quelle info non le avrò mai.....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


gerardo80


Vespista150

Eh lo so.... Resto sempre senza risposte certe...
Sono già contento di quello che ho, manca la ciliegina.............. Grazie ancora, ciao

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


gerardo80

#18
Io ho messo la 512 mi sembra e lo stesso non usciva. Ho attivato scomode ma non so come funziona non fa niente. E anche pressione pneumatici non so come farli fumzionare. Ultima cosa ora se ho lo sportello aperto accendo il quadro suone ed esce un messaggio scartato disinserito. Non ricordo bene dopo lo leggo meglio. E suona fin quando non chiudo lo sportello k metto in moto

franco12

Buongiorno scusate ma sono nuovo nel forum , ho avuto problemi con quadro strumentazioni della C MAX 2007 1600 Disel  leggendo ho capito che si puo' sostituire il quadro con quello della kuga ho fatto una ricerca vasta per trovarne uno esterno ma non riesco a trovare il pezzo anche perche' il numero dell'FPN e diverso il mio inizia col 7U5T 10849 POTRESTE DARMI UNA DRITTA?

gerardo80

Si io ho sostituito il mio della focus c max mk1 con quello della kuga mk1. Dopo lo devi allineare con la centralina e configurare le chiavi. Se cerchi c è una guida a come sostituire quadro e apprendimento chiavi

Vespista150

Citazione di: franco12 il 14 Novembre 2019, 08:39:03
Buongiorno scusate ma sono nuovo nel forum , ho avuto problemi con quadro strumentazioni della C MAX 2007 1600 Disel  leggendo ho capito che si puo' sostituire il quadro con quello della kuga ho fatto una ricerca vasta per trovarne uno esterno ma non riesco a trovare il pezzo anche perche' il numero dell'FPN e diverso il mio inizia col 7U5T 10849 POTRESTE DARMI UNA DRITTA?
Lascia stare il codice, puoi mettere tranquillamente quello della kuga mk1 con display grande predisposto per le info navigatore.... fai come ti hanno detto di usare la guida di Vincmass. È un'operazione non complessa ma che comporta attenzione e il cavo elm327 modificato, almeno due chiavi funzionanti, licenza estesa gratuita ad un programma gratuito ed una registrazione ad un altro programma, sempre gratuito e un 15 minuti di paura, ma poi ti rendi conto che è semplice....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


gerardo80

#22
Fatto blu ice vedete foto su focus 2 cambio led centralina clima

ernesto

ho letto tutto il topic @gerado80 ho visto che sei appassionato di elettronica,volevo farti una domanda. avendo dei led ambiente che voglio accendere quando accendo le luci di posizione ruotando il manettino comandi luce vorrei prendere da la il segnale, ma non sfruttare quella line, altrimenti mi abbassa la luminosità dei led della radio e del quadro strumenti. avevo messo un relais sul contatto delle posizioni, ma il risultato è stato molto negativo, in quanto il relais si attacca e stacca ciclicamente con una frequenza velocissima, meno di un secondo, quindo sono dovuto tornare alla precedente soluzione, hai idee in merito?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gerardo80

Ernesto buonasera ma il rele come l hai collegato? Poi non dovresti avere problemi collegando sulla stessa linea. Se si abbassa la luminosità può essere che i led ambiente che hai funzionano con una corrente superiore ai 12 v quindi assorbono di più. Il segnale dei 12v l hai preso sul mattino?se si può darsi che hai sbagliato e hai preso il segnale della rotellina per la luminosità se c è

ernesto

dunque, non vorrei infognare il topic, ne possiamo parlare se ne apro uno e te lo linko?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

gerardo80


ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳