Puzza di scarico nell'abitacolo

Aperto da sky975, 03 Giugno 2019, 19:57:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sky975

Salve ragazzi, volevo dei dettagli da voi tutti riguardo la puzza di smog nell'abitacolo, il motore della mio fofo e un 1.6 td 109 vede. La perdita sembra venire da un iniettore, se fosse questo c'è qui una guida per la sostituzione delle guarnizioni, visto che ci sono vorrei cambiare anche quelle sotto il collettore di aspirazione. Vi ringrazio per qualsiasi dettaglio

pepmat69

Ciao, io ho avuto questo problema due volte, la prima era un manicotto di aspirazione lesionato, la seconda uno sfiato da iniettore (sembra problema comune).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sky975

Sisi credo sia proprio un iniettore, anche perché intorno alla propria sede c'è anche un po' di sporcizia, solo che vorrei una guida alla rimozione installazione e materiale che devo acquistare

Fardase'74

X sporcizia intendi gasolio? Puoi mettere borotalco intorno mettere in moto e vedere se sfiatano
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

sky975

Ho fatto la prova con acqua e sapone e sfilata da un iniettore

davide50

ciao, anchio ho avuto il tuo problema più di una volta con una fiesta 1400tdci.
se il rumore che senti è uno sfiato che si attenua appena si scalda il motore è probabile che siano le rondelle di rame che non tengono più a dovere o almeno fino a che il calore non le dilata.  smontare gli iniettori non è difficilissimo ,ma ti consiglio di farli pulire da un pompista con gli ultrasuoni e poi devi essere sicuro che le sedi dove vanno montati non siano rovinate altrimenti devi ripassarle con un'alesatore perchè se il piano d'appoggio è troppo inrregolare la rondella di rame non riesce a compensare le differenze perdendo gasolio e pressione. occhio a  tirare i bulloni di fissaggio degli iniettori (se hai una chiave dinamometrica è meglio ) dovrebbe esserci un tutorial su qusto sito nella sezione fiesta che spiega come smotare il tutto

sky975


🡱 🡳