Porta usb radio sony mp3

Aperto da MIchi75, 10 Marzo 2017, 08:34:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ice-eyes

Citazione di: Darkraf il 17 Giugno 2017, 22:09:02
Ecco fatto... purtroppo io sono fatto così, mi piacciono le sfide! Il problema sembra risolto ora, grazie a tutti!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Mi attizza sta cosa dell'aggiornamento... facci sapere, mi piacerebbe poter ascoltare la musica dal cell in streaming perché attualmente ho tutte le altre funzioni tranne questa...



My iPhone with Tapatalk [emoji106]

Darkraf

Circa 20 minuti...ragazzi mi ricordo che sulla mia ex Fiesta 2009 titanium ora alluvionata in paradiso, provai ad aggiornarlo e mi ricordo che mentre aggiornava chiusi il quadro, e alla fine non si ruppe niente... ovviamente qui non ho fatto la stessa cosa, ho aspettato solo 20 minuti fino a che non mi ha detto update successfull! Per me è stata una buona cosa aggiornare...l'ho provato solo una volta il fatto della pausa ed ora è risolto

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

Citazione di: Darkraf il 18 Giugno 2017, 12:52:55
Circa 20 minuti...ragazzi mi ricordo che sulla mia ex Fiesta 2009 titanium ora alluvionata in paradiso, provai ad aggiornarlo e mi ricordo che mentre aggiornava chiusi il quadro, e alla fine non si ruppe niente... ovviamente qui non ho fatto la stessa cosa, ho aspettato solo 20 minuti fino a che non mi ha detto update successfull! Per me è stata una buona cosa aggiornare...l'ho provato solo una volta il fatto della pausa ed ora è risolto

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Come si fa? Hai una guida per aggiornare ed eventuale file???



My iPhone with Tapatalk [emoji106]

trisavolo

Citazione di: Ice-eyes il 18 Giugno 2017, 12:54:09
Come si fa? Hai una guida per aggiornare ed eventuale file???



My iPhone with Tapatalk [emoji106]
Guida idaf in apposita sezione [emoji6]

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk


caufrancesco

#284
Ciao, provo a postare su questa discussione che mi sembra attiva e anche pertinente (più o meno). Ho comprato questo autoradio

http://xtrons.com/pb76fsfap-b-7-hd-digital-octa-core-64bit-32gb-2g-ram-android-6-multi-touch-screen-car-dvd-player-custom-fit-for-ford.html

l'ho collegato e funziona abbastanza bene. Per ora non ho collegato 2 moduli, quello per l'aux e per l'usb. Questo perchè, se possibile, vorrei riuscire a collegarci in qualche modo le prese che sono nel bracciolo. Purtroppo non so quali sono i collegamenti relativi.
In pratica ho sia l'aux che l'usb nel bracciolo e funzionavano sul sony. Vorrei provare a collegare quei cavi al modulo del nuovo autoradio al posto dei moduli in dotazione. Inoltre se si potesse vorrei utilizzare il microfono in dotazione alla focus al posto di quello frontale dell'autoradio nuovo.


Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille

trisavolo

#285
Citazione di: caufrancesco il 22 Giugno 2017, 12:51:47
Ciao, provo a postare su questa discussione che mi sembra attiva e anche pertinente (più o meno). Ho comprato questo autoradio

http://xtrons.com/pb76fsfap-b-7-hd-digital-octa-core-64bit-32gb-2g-ram-android-6-multi-touch-screen-car-dvd-player-custom-fit-for-ford.html

l'ho collegato e funziona abbastanza bene. Per ora non ho collegato 2 moduli, quello per l'aux e per l'usb. Questo perchè, se possibile, vorrei riuscire a collegarci in qualche modo le prese che sono nel bracciolo. Purtroppo non so quali sono i collegamenti relativi.
In pratica ho sua l'aux che l'usb nel bracciolo e funzionavano sul sony. Vorrei provare a collegare quei cavi al modulo del nuovo autoradio al posto dei moduli in dotazione. Inoltre se si potesse vorrei utilizzare il microfono in dotazione alla focus al posto di quello frontale dell'autoradio nuoto.


Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille
X il microfono non ti so dire, essendo integrato nel frontale dello stereo nuovo forse bisogna smontare e individuale i cavi ma non ho idea di dove è come, poi c'è sempre la questione impedenza, non è detto che il microfono Ford di serie sia compatibile

X le prese aux e usb devi intercettatre i cavi e cablare tutto sul nuovo. Sulla Focus entrambi i cavi arrivano al modulo posti sopra al vano portaoggetti lato passeggero, devi smontare il portaoggetti x vederlo.
Nelle pagine di questo tread ci sono anche​ gli schemi dei collegamenti elettrici.

Resta il fatto che eventuali prese usb o aux frontali non sono intercettabili salvo intercettare e dissaldare le attuali prese

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

caufrancesco

#286
aux e usb hanno due moduli da inserire dietro il nuovo autoradio. Posto le foto. dei moduli e del retro del autoradio nuovo.

inoltre ha

•Accessories:
1 x ISO Wiring Harness
1 x 3G USB Cable
1 x Radio Adapter
1 x USB Adapter Cable
1 x GPS Antenna
1 x User Manual
1 x USB Cable
1 x CANbus Box
2 x RCA Cables
1 x External Microphone Cable (potrei intercettare il microfono ford e collegarlo qui?)

Aux ha 2 cavi e usb ne ha 4. per l'aux (penso sia mono avendo 2 soli cavi) credo di dover collegare insieme il 5 e l'11 del connector c al bianco e l'11 al nero?


L'usb non ho capito quale siano i collegamenti.

Inoltre dovrei collegare il cavo illumi ( per la retro illuminazione dei tasti led dell'autoradio) e la telecamera posteriore

trisavolo

Citazione di: caufrancesco il 22 Giugno 2017, 13:22:54
aux e usb hanno due moduli da inserire dietro il nuovo autoradio. Posto le foto. dei moduli e del retro del autoradio nuovo.

inoltre ha

•Accessories:
1 x ISO Wiring Harness
1 x 3G USB Cable
1 x Radio Adapter
1 x USB Adapter Cable
1 x GPS Antenna
1 x User Manual
1 x USB Cable
1 x CANbus Box
2 x RCA Cables
1 x External Microphone Cable (potrei intercettare il microfono ford e collegarlo qui?)

Aux ha 2 cavi e usb ne ha 4. per l'aux (penso sia mono avendo 2 soli cavi) credo di dover collegare insieme il 5 e l'11 del connector c al bianco e l'11 al nero?

L'usb non ho capito quale siano i collegamenti.
X la usb googla "usb pinout" e vedi lo schema cmq dovrai intercettare il cavo usb Ford e attaccarlo al retro dello stereo nuovo. I colori dei cavi sono universali, rispetta le posizioni e dovresti stare tranquillo.

X il microfono sembra sia possibile collegare uno esterno. I cavi del microfono di serie vanno a finire sempre  nello stesso posto degli altri, sopra al vano lato passeggero. Il microfono è mono ed ha solo 2 fili.

X l'aux mi sembra strano non sia prevista una massa, e mi riesce pure difficile pensare che sia mono... Devi fare delle prove al max non ti funziona l'audio dx o sx.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

caufrancesco

Citazione di: trisavolo il 22 Giugno 2017, 13:49:59
X la usb googla "usb pinout" e vedi lo schema cmq dovrai intercettare il cavo usb Ford e attaccarlo al retro dello stereo nuovo. I colori dei cavi sono universali, rispetta le posizioni e dovresti stare tranquillo.

X il microfono sembra sia possibile collegare uno esterno. I cavi del microfono di serie vanno a finire sempre  nello stesso posto degli altri, sopra al vano lato passeggero. Il microfono è mono ed ha solo 2 fili.

X l'aux mi sembra strano non sia prevista una massa, e mi riesce pure difficile pensare che sia mono... Devi fare delle prove al max non ti funziona l'audio dx o sx.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Non trovo su youtube come smontare il vano passeggero della mia.

trisavolo

7 Viti

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk


ernesto

Citazione di: caufrancesco il 22 Giugno 2017, 13:22:54
aux e usb hanno due moduli da inserire dietro il nuovo autoradio. Posto le foto. dei moduli e del retro del autoradio nuovo.

inoltre ha

•Accessories:
1 x ISO Wiring Harness
1 x 3G USB Cable
1 x Radio Adapter
1 x USB Adapter Cable
1 x GPS Antenna
1 x User Manual
1 x USB Cable
1 x CANbus Box
2 x RCA Cables
1 x External Microphone Cable (potrei intercettare il microfono ford e collegarlo qui?)

Aux ha 2 cavi e usb ne ha 4. per l'aux (penso sia mono avendo 2 soli cavi) credo di dover collegare insieme il 5 e l'11 del connector c al bianco e l'11 al nero?


L'usb non ho capito quale siano i collegamenti.

Inoltre dovrei collegare il cavo illumi ( per la retro illuminazione dei tasti led dell'autoradio) e la telecamera posteriore
molto bella, ti auguro che sia diversa dai primi cinesini, le foto che hai postato sono aux quello grigio e usb quello fuxia, vorrei vedere l'altro capo del filo
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

caufrancesco

Citazione di: ernesto il 23 Giugno 2017, 06:24:38
molto bella, ti auguro che sia diversa dai primi cinesini, le foto che hai postato sono aux quello grigio e usb quello fuxia, vorrei vedere l'altro capo del filo
All altro capo ci sono un ingresso aux femmina e una usb femmina. Andrebbero montati da qualche parte sul cruscotto o nel vano portaoggetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caufrancesco

Sono riuscito a montare la telecamera per la retro. Non mi sono collegato ai cavi della retro perchè erano bianco e marrone e non sapevo quale fosse il positivo e  quale il negativo. Sistemerò tutto in un altro momento.

Se non ho capito male, io posso intercettare il positivo e il negativo del microfono ai pin 1 e 7 del connector b e li collegarci il cavo che ho mostrato in foto. Non è aux (MI SBAGLIAVO), ma l'ingresso microfono esterno da collegare all autoradio nuovo. Così facendo riuscirei ad usare il microfono che c'è sotto lo specchieto retrovisore dell'abitacolo?

Darkraf

Ragazzi ma l'audio del modulo 19c112 è mono e non stereo? Perché le canzoni in streaming Bluetooth si sentono malissimo rispetto a quelle usb

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


trisavolo

#294
Citazione di: Darkraf il 08 Luglio 2017, 11:18:37
Ragazzi ma l'audio del modulo 19c112 è mono e non stereo? Perché le canzoni in streaming Bluetooth si sentono malissimo rispetto a quelle usb

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
A livello di cablaggio è stereo, ci sono i fili x i 2 canali e la massa comune è son sicuro che con l'usb l'audio è stereo in quanto avevo inizialmente il filo del canale sx collegato male e dalle casse di sx usciva audio a bassissimo volume.
Mi sembra strano che il bluetooth non supporti streaming stereo ma solo mono....ma non ho ancora aggiornato nulla e al momento sono senza ad2p

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

Vespista150

Buongiorno a tutti.... come state? È un pezzo che non ci si sente più.... avete novità sull'argomento trattato? Io sto cercando di installare una retrocamera sul mio denso navy... il problema è che non trovo lo schema elettrico tra radio lettore dvd, sembra infatti che lí ci sia un connettore rgb o simile per collegare un dvd esterno per visualizzare le immagini sul display.... so che è un po' off topic, ma davvero non so dove sbattere la testa.......

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


fede98

buongiorno qualcuno saprebbe aiutarmi per quanto riguarda una fofi del 2010? il modulo bluetooth della novero ha smesso di funzionare, e di conseguenza tutte le prese aux e usb, volevo sapere se mettendo dei rubacorrente ai cavi della presa aux e collegandoli ai cavi installati sull'autoradio, potevo bypassare il modulo bluetooth

trisavolo

Citazione di: fede98 il 11 Maggio 2018, 12:08:05
buongiorno qualcuno saprebbe aiutarmi per quanto riguarda una fofi del 2010? il modulo bluetooth della novero ha smesso di funzionare, e di conseguenza tutte le prese aux e usb, volevo sapere se mettendo dei rubacorrente ai cavi della presa aux e collegandoli ai cavi installati sull'autoradio, potevo bypassare il modulo bluetooth
Di che stereo parliamo?
La cosa è fattibile x il solo cavo aux. Se il modulo non funziona + e vuoi escluderlo ti conviene attaccarti direttamente dietro lo stereo, tanto un po' di plastiche le devi smontare.
Hai provato a cercare un nuovo modulo con il codice del vecchio?


Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk


Vespista150

Come già suggerito, cerca un modulo di seconda mano da sostituire. Sicuramente è quello con il codice 19c112. Hai provato a scollegare la batteria x qualche ora?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


fede98

Citazione di: trisavolo il 11 Maggio 2018, 13:20:35
Di che stereo parliamo?
La cosa è fattibile x il solo cavo aux. Se il modulo non funziona + e vuoi escluderlo ti conviene attaccarti direttamente dietro lo stereo, tanto un po' di plastiche le devi smontare.
Hai provato a cercare un nuovo modulo con il codice del vecchio?


Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

quindi tu mi stai dicendo che se mi attacco direttamente dietro lo stereo la presa aux prende a funzionare di nuovo? perchè a me basta quella, ovvero da li poi attaccherei uno sdoppiatore e da una parte metto un aux femmina e dall'altra metterei una presa usb femmina e ho risolto i miei problemi

sto cercando di evitare di acquistare un nuovo modulo perchè comunque sarebbe una spesa molto maggiore rispetto a  qualche ruba corrente e qualche cavo

trisavolo

Attenzione:
senza modulo la presa USB non funziona.

È il modulo che converte i dati in segnale audio che poi lo stereo amplifica.

Purtroppo non conosco i cablaggi di quello stereo, è di nuova generazione rispetto a quelli trattati in questo topic, tuttavia di sicuro ha l'ingresso aux x accettare il segnale in ingresso dal modulo ma, ribadisco: "no modulo no usb"

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk


fede98

Citazione di: trisavolo il 11 Maggio 2018, 15:32:12
Attenzione:
senza modulo la presa USB non funziona.

È il modulo che converte i dati in segnale audio che poi lo stereo amplifica.

Purtroppo non conosco i cablaggi di quello stereo, è di nuova generazione rispetto a quelli trattati in questo topic, tuttavia di sicuro ha l'ingresso aux x accettare il segnale in ingresso dal modulo ma, ribadisco: "no modulo no usb"

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

però se io riesco a far funzionare aux posso anche collegarci una usb, comprando uno di quei cavi aux a usb femmina, o sbaglio?

trisavolo

None...
Non funziona
La usb è solo dati, ti serve una interfaccia di conversione, non basta il solo cavo.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk


vincmass

Ti sbagli di grosso. La USB è comandata dal modulo. Puoi solo riutilizzare la aux.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

trisavolo

Citazione di: fede98 il 11 Maggio 2018, 15:39:04
però se io riesco a far funzionare aux posso anche collegarci una usb, comprando uno di quei cavi aux a usb femmina, o sbaglio?
La cosa + economica che puoi acquistare è questa:

Kids Lab FAI DA TE Canzone Mini Modulo di Decodifica MP3 Scheda di Decodifica Audio 3.5mm Spina del Trasduttore Auricolare Per L'uso di Sostegno WAV U-Disk TF Card USB
http://s.aliexpress.com/BfEjYjYj?fromSns

Va alimentata a 5v (basta un alimentatore accendisigari x smartphone) e collegata all'aux.
Non hai divisione in cartelle, visualizzazione titoli sul display, perdi i comandi al volante tranne il volume, puoi solo cambiare traccia avanti e indietro tramite telecomando in dotazione (ripeto, no cambi cartelle)

Su Aliexpress ci sono varie alternative, anche con Bluetooh e display aggiuntivo ma è sempre un accrocchio da integrare e gestire...resta il fatto che se il tuo budget è molto limitato può essere una soluzione.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk


fede98

Citazione di: vincmass il 11 Maggio 2018, 15:47:49
Ti sbagli di grosso. La USB è comandata dal modulo. Puoi solo riutilizzare la aux.

P8 lite-2017

quindi neanche una cosa cosi funzionerebbe? scusate se ci provo ahahah però voglio evitare di spendere più soldi possibili :hurted: grazie comunque delle risposte

https://www.amazon.it/XJoel-millimetri-maschio-convertitore-femminile/dp/B01LW04VZH/ref=sr_1_21?ie=UTF8&qid=1526046878&sr=8-21&keywords=cavo+aux+usb

trisavolo

Citazione di: fede98 il 11 Maggio 2018, 15:56:32
quindi neanche una cosa cosi funzionerebbe? scusate se ci provo ahahah però voglio evitare di spendere più soldi possibili :hurted: grazie comunque delle risposte

https://www.amazon.it/XJoel-millimetri-maschio-convertitore-femminile/dp/B01LW04VZH/ref=sr_1_21?ie=UTF8&qid=1526046878&sr=8-21&keywords=cavo+aux+usb
Se bastasse un cavo come quello non esisterebbe un tread lungo come questo....no?

Valuta la soluzione "AliExpress" che ti ho proposto, in alternativa tocca mettere mano al portafogli e sostituire la centralina.



Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk


Francesco St-Line

Buongiorno a tutti,
scrivo perchè sto cercando di installare il bluetooth originale con usb alla mia Fiesta Mk6. Sono mesi che sto "studiando" su questo forum e altri siti come si possa realizzare il tutto.
Attualmente nella mia Fiesta è installato un Sony pre-2008 (proveniente da una C-Max) che sostituisce il 6000cd con cui è uscita la macchina.
Per realizzare il mio progetto ambizioso ho iniziato a cercare i pezzi in rete:
Ho trovato un Sony proveniente da una Kuga 2012 (quindi supporta la USB) e trovo anche parecchi moduli Novero RX-42 con seriale 8M5T-19c112-XX che, da quanto ho capito, dovrebbero essere utili a quello che voglio realizzare.
Per curiosità ho controllato se la mia vettura avesse già predisposto il cablaggio del BT, come sospettavo ne è sprovvista. Questo mi complica le cose, in quanto dovrei reperire anche il cablaggio e non saprei dove trovarlo. Senza poi considerare che dovrei fare "a mano" i collegamenti.
Preciso che non ho particolare dimestichezza con le parti elettroniche, sono brevetto con i software ma se si tratta di collegamenti, saldature tra pin e cose del genere sono un po' in difficoltà.

E qui chiedo aiuto a voi che in passato avete fatto installazioni come questa: dove posso reperire i cablaggi per radio e centralina, microfono, jack audio e usb?  Ho provato a contattare diverse demolizioni della zona per vedere se hanno parti utili, sono in attesa di loro risposte. 
Una volta reperito tutto il materiale, i collegamenti sono plug and play oppure servono delle configurazioni particolari o collegamenti strani?

Vi ringrazio per l'attenzione e la passione che condividiamo ;-)
FB
--
Fiesta mk6 Clever Restyling 2008 - 1.4 Tdci - Moondust silver
Focus mk4.5 St-Line Style 2022 - 1.5 Ecoblue - Magnetic gray

vincmass

#308
Ciao, per quanto riguarda i cablaggi basta che trovi un modulo con almeno attaccato il loro connettore ed una 20ina di cm di cavi, poi li aggiungi tu. Poi dovresti configurare con forscan il modulo per la tua auto, cioè cambiare il VIN e vedere che settaggi ha.
Io dovrei avere a casa un paio di microfoni originali Ford (fammi sapere se caso mai ti serve) e se non ricordo male anche il connettore, devo guardare. Ecco lo schema per il collegamento. Anche io un po' di anni fa ho aggiunto tutto il cablaggio e cambiato stereo. Tutto ancora funzionante.
Ma la fiesta di che anno è?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francesco St-Line

#309
Citazione di: vincmass il 24 Gennaio 2023, 11:48:51
Ciao, per quanto riguarda i cablaggi basta che trovi un modulo con almeno attaccato il loro connettore ed una 20ina di cm di cavi, poi li aggiungi tu.
Io dovrei avere a casa un paio di microfoni originali Ford (fammi sapere se caso mai ti serve) e se non ricordo male anche il connettore, devo guardare. Ecco lo schema per il collegamento. Anche io un po' di anni fa ho aggiunto tutto il cablaggio e cambiato stereo. Tutto ancora funzionante.
Ma la fiesta di che anno è?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Intanto ti ringrazio per la risposta!
Sicurante potrebbe interessarmi il microfono, che è una delle parti che sto faticando a trovare.
Ho visto dei moduli con il connettore inserito e i cavi tagliati, è questo che intendi?
La Fiesta è un restyling del 2007, comprata nel 2008.

Dallo schema non ho capito come collegare la usb, è perché basta inserire l'adattatore dalla presa che c'è nel modulo?

In caso ti posso scrivere in privato per il microfono?
FB
--
Fiesta mk6 Clever Restyling 2008 - 1.4 Tdci - Moondust silver
Focus mk4.5 St-Line Style 2022 - 1.5 Ecoblue - Magnetic gray

vincmass

La usb porta il suo cablaggio specifico. se non lo trovi nello sfascio va comprato (devo guardare quando torno a casa se ho qualcosa) e costicchia, inoltre va guardato se il modulo porta la usb grande o piccola.

"Ho visto dei moduli con il connettore inserito e i cavi tagliati, è questo che intendi?"
si, intendo questo, e cerca di trovare anche la usb per il tuo modulo.

"è perché basta inserire l'adattatore dalla presa che c'è nel modulo"
dal connettore sul modulo escono i vari cavi , che poi vai ad unire ai cavi del connettore dietro allo stereo, seguendo lo schema che ho postato.

"In caso ti posso scrivere in privato per il microfono?"
certo
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳