seat, posizione tergicristallo interessante

Aperto da hunte88, 16 Luglio 2010, 18:10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hunte88

Salve a tutti, in occasione della mia laurea è venuto su mio cugino che si è comprato una Seat Leon, e oltre che aver visto che è una bella macchina, una cosa che mi ha letteralmente lasciato di sbiego sono i tergicristalli, messi in una posizione davvero comoda per tutti i punti di vista, soprattutto quello per la sporcizia
guardate qui in figura:

principedeimeccanici

si è una gran bella macchina e una gran bella soluzione!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

cioè a riposo stanno in verticale!? figo...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Citazione di: Abega il 16 Luglio 2010, 20:14:21
era interessante anche la mia vecchia mercedes, un solo tergi anteriore con lo snodo per passare TUTTO il vetro.
in pratica appena si metteva in verticale, si spostava verso dx e poi si abbassava, il contrario al ritorno.
l'unico problema, a velocità elevata del tergi, ai semafori sembrava di avere una coppietta frescafresca sui sedili posteriori...

non ho mai capito il vantaggio (sempre che ne esista uno) di avere il monospazzola, come ad esempio avevano la uno o la vecchia panda...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


hunte88

Forse una una superficie a semicerchio perfetta è meglio, ma è una ipotesi......per il resto credo fosse un vantaggio solo per chi li doveva produrre XD.

hunte88


dvd85

Quello che dice abega l'ho visto sul mercedes di mio zio, però non lo sopportavo più quel braccio che si muoveva in quel modo.

m o m o

Esteticamente è bella come soluzione, mi domando se sia anche efficace in termini di pulizia al centro del parabrezza. E' carina anche la soluzione della quarta luce vetrata per far spazio alla maniglia delle porte posteriori.

principedeimeccanici

Citazione di: Abega il 16 Luglio 2010, 23:04:12
non è un monospazzola come la uno.
non fa un semicerchio, ma molto di più; fa praticamente tutto il vetro, e non crea gli schizzi che i doppi tergicristalli fanno a centro vetro a fine corsa.
il tutto è dovuto allo snodo speciale che oltre all'avanti ed indietro proprio di tutti i tergi sposta il braccio anche lateralmente.


questo rende l'idea:




;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳