Mondeo MK5 (vers.2015 - >) - Sync3

Aperto da leomilu, 22 Ottobre 2016, 19:50:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leomilu

Sul sito Ford -- http://www.ford.it/Auto/mondeo/tecnologia - si fa già riferimento al nuovo Sync3 anche se l'immagine è ancora del sync2... Non capisco. Se oggi andassi a comprarmi una Mondeo riceverei la versione Sync3 come scritto sul sito?

macteo

#1
dipende se l'auto è già prodotta o ancora da produrre.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Diamondear

#2
Se ordini un auto nuova my 2017 di sicuro hai il sync 3. Per non sbagliare metti tutto nero su bianco nel contratto.

Inviato dal mio K00C utilizzando Tapatalk

Diamondear

macteo

#3
anche perchè adesso tenderanno a vendere/svendere/rifilare le my 2016 per esaurire le scorte
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


filippovignale

auto ordinata a maggio e prodotta dopo ordinazione, arrivata a settembre con sync3

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Diamondear

Citazione di: filippovignale il 26 Dicembre 2016, 10:11:25
auto ordinata a maggio e prodotta dopo ordinazione, arrivata a settembre con sync3

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Si infatti, dal listino di maggio che il Sync3 è presente. Puoi elencare gli optional che hai sottoscritto da contratto?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

filippovignale

Mondeo Vignale 180cv full optional
mancano tetto apribile, barre sul tetto, volante elettrico e sospensioni sportive
per il resto ha tutto: cruise control adattativo, parcheggio automatico, blind, pedestrian detection, gancio traino elettrico, portellone elettrico, fari adattativi, sedili riscaldati, condizionati e massaggianti, anticollisione, cinture posteriori con airbag, antifurto, sync3, cerchi 19" .... manca la macchina del caffè, ma tanto non lo prendo

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Diamondear

#7
Ma come gancio traino elettronico, la Ford Italia mi aveva detto che sulla mondeo era solo amovibile. Per caso te lo sei fatto mettere tu in after market?? Hai verificato se hai l'Active City Stop?? Non ti confondere con lo Start&Stop e nemmeno con l'anticollisione NON sono la stessa cosa.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

filippovignale

io ho il gancio traino montato direttamente da ford, non è after market. io l'active city stop ce l'ho...già sperimentato come anche gli altri accessori

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Diamondear

#9
Citazione di: filippovignale il 26 Dicembre 2016, 20:10:30
io ho il gancio traino montato direttamente da ford, non è after market. io l'active city stop ce l'ho...già sperimentato come anche gli altri accessori

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Bene. Ti ho mandato un messaggio personale. Ciao

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Diamondear

@filippovignale
Mi daresti il nome della concessionaria dove hai acquistato la Mondeo? Potresti per cortesia fammi un listato degli equipaggiamenti di Ford Etis? Grazie

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

filippovignale

Citazione di: Diamondear il 28 Dicembre 2016, 22:30:13
@filippovignale
Mi daresti il nome della concessionaria dove hai acquistato la Mondeo? Potresti per cortesia fammi un listato degli equipaggiamenti di Ford Etis? Grazie

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
sascar a Modena

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


fifineti

Ho comprato una Mondeo MK5, ordinata a Novembre e consegnata a Gennaio, è sicuramente un gran mulo, ma mi è rimasto un po' l'amaro in bocca riguardo il sync3.
Infatti sui vari video presenti su youtube viene elogiato questo sistema con le sue molteplici funzioni, ma poi si scopre che in italia le funzioni relamente presenti sono ben poche. Ad esempio, in uno schermo così grande davo per scontato la possibilità di poter vedere i film (specialmente per i lunghi viaggi con i bimbi) e invece sync3 non permette di vedere nessun video, ne da telefono ne da chiavetta.
Altro punto che mi ha lasciato deluso è stata l'app per smartphone, su youtube fanno vedere una bellissima FordPass che permette il controllo remoto anche del livello carburante, ma in italia questa app non è scaricabile ( e non so neanche se sarebbe poi compatibile con le nostre mondeo), in italia c'è solo un tristissimo AndroidAuto che permette solo di fare chiamate e leggere messaggi, e per scriverli o vi accontentate dei pochi messaggi preimpostati disponibili ( es. Sono in riunione, richiamo più tardi, ecc...) oppure se volete scrivere un messaggio come vi pare dovete farlo dal telefono, perchè quando siete sul monitor di sync3  non potere farlo.
Altra pecca è il non poter navigare in internet tramite il sync3, cosa che avrei ritenuto utile per cercare informazioni di viaggio su traffico e locali.
Infine ultima nota dolente: la mancanza di un alloggiamento per sim per poter utilizzare la radio su internet anche senza telefono collegato ( cosa che mi avevano pubblicizzato in concessionaria ma evidentemente era solo un modo per vendere!!)
Ho cercato su internet, e le uniche motivazioni che ho trovato per tali mancanze sono che sembrerebbe che Google non voglia che il guidatore possa essere troppo distratto, ma sinceramente la trovo solo una ridicola scusa, perchè se così fosse allora certe funzioni dovrebbero essere assenti anche in america. Inoltre sul sito ford pubblicizzano tanto le app compatibili con android auto, tipo spootify o audiolibri, ma in realtá le app per amdroid auto sono pochissime ( una ventina) e tutte uguali.
Sinceramente per un auto da 30k euro mi sarei aspettato un sistema fatto meglio.

Diamondear

#13
Benvenuto nel mondo Ford Mondeo. Purtroppo è vero, come nel sync2, anche nel sync3 ci sono le limitazioni della riproduzione del video e non solo. (in ogni caso nessuna auto ti permette di vedere il video in movimento) Ma hai collegato il tuo cellulare Android con la porta USB? Vedi che ultimamente il Navigatore Sygic è diventato compatibile con Android Auto e dovresti vederlo nello schermo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

pdario

Ciao, le lacune che citi sono più di Androdi Auto che di Sync3, in particolare:
- i messaggi devi dettarli a voce, scriverli non è previsto (tranne quelli preconfezionati)
- la navigazione in internet mancante dipende dal fatto che non ci sono browser compatibili con Android Auto (e non so se ci saranno mai, comunque: non ha senso farlo in movimento e da fermo usi il cellulare dirattamente)
- radio internet: basta usare TuneIn Radio che è compatibile con Android Auto, come pure Spotify

L'unica cosa che dipende da Ford è l'assenza dell'applicazione per il controllo remoto dell'auto, ma per farlo servirebbe una SIM dati da mettere a bordo, cosa non prevista in Italia
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

fifineti

Citazione di: Diamondear il 15 Gennaio 2017, 22:02:15
Benvenuto nel mondo Ford Mondeo. Purtroppo è vero, come nel sync2, anche nel sync3 ci sono le limitazioni della riproduzione del video e non solo. (in ogni caso nessuna auto ti permette di vedere il video in movimento) Ma hai collegato il tuo cellulare Android con la porta USB? Vedi che ultimamente il Navigatore Sygic è diventato compatibile con Android Auto e dovresti vederlo nello schermo.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk


Io non ho Sygic e non ho mai avuto occasione di provarlo, ma collegando lo smartphone via usb è possibile sfruttare google maps direttamente sullo schermo di sync3, e ciò lo trovo grandioso.

Per quanto riguarda il discorso della sim interna di cui parlava pdario, credo che sia una grande lacuna, visto che in altri paesi esiste, non vedo perchè non prevedere questo optional anche in Italia.

Per il discorso video, ho visto che esistono delle interfacce per sbloccare i video su sync, addirittura anche in movimento, ma sinceramente finch'è l'auto è in garanzia non credo che proverò questo tipo di soluzione

Diamondear

Infatti è quello che volevo dirti, collegandolo lo smartphone via USB, si possono utilizzare le applicazioni presenti e se compatibili, ad esempio Google Maps, Sygic, ecc li puoi visualizzare nel Sync3.

Ford purtroppo non ha previsto il modulo SIM a bordo delle proprie auto. Sarà una dimenticanza o fatto di proposito, pensando che collegando il telefono via Bluetooth ottieni lo stesso servizio?

Il Sync2 fino a tutto il 2015 veniva corredato con ingresso A/V e così era più facile trasmettere un video sul display. Dal 2016 hanno tolto l'ingresso A/V e il relativo modulo, presumo per contenere i costi. Adesso con il Sync3 c'è lo stesso problema. Ci sono in commercio vari moduli da integrare al Sync, ma ti và ad invalidare la garanzia, almeno sulla Radio & C.

Sono del parere che la Ford stia investendo poco sulle Mondeo per lasciare spazio alle auto del segmento inferiore. È inconcepibile che acquistando un auto da €40.000  ci siano delle mancanze di questo genere. Ad esempio quanti di voi piace come suona il Sync Sony? Da schifo, gli altoparlanti nelle porte (Woofer) sono senza alcun crossover e il Tweeter ha ovviamente un condensatore in serie per tagliare le frequenze basse con una pendenza di 6dB.
Quante cose mancano ancora e che invece nella Fiesta e Focus ci sono.  Ma lasciamo perdere.

Quando mi restituiranno i miei soldi, per la mia causa che ho inoltrato, non di certo mi prenderò un altra Mondeo. Con i stessi soldi e tecnologicamente più avanzata, sceglierò una bella VW Passat Variat Executive.


Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

fifineti

A paritá di cavalli ed accessori ( al di là della qualitá degli stessi che è un altro discorso) credo che Passat costi 5-10k euro in più.
Poi se si vuole parlare di qualitá il discorso cambia, perchè anche io che non amo la linea delle passat, ritengo che come qualitá dei materiali e delle finiture la vw sia superiore a ford... ma purtroppo sono innamorato della linea della nuova mondeo ( e anche delle precedenti) quindi preferisco tenermi questa  ;)

Synapsis

Ciao ho appena ordinato la Mondeo Vignale di tutto trane il gancio e sterzo e tendine (mai usati sul quello che ho attualmente)
La mia doenda e se sapete se il Sync 3 viene con il module Ford Sync Connect? Quello che in America ti premette di dialogare con la macchina via rete.
Ho senti che ce in Europa ma sono notizie fresche.


Diamondear

Bella domanda, non ne sarei proprio convinto della possibilità di avere il modulo SIM in auto per adesso. So che c'è un progetto in corso con la Vodafone, ma presumo che per quest'anno non ci sarà questa nuova tecnologia nella mondeo.

Quelli della Ford per quanto riguarda le Mondeo stanno investendo poco, mirano più sul mercato di utenti medi "consumers", per cui la vedo dura  per il futuro. Sappi che sta uscendo il nuovo restyling della Mondeo, previsto per giugno o settembre. 

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Synapsis

Grazie Diamondear peer l'info quello che mi preoccupa  è il fatto che mi dice ce una nuova versione in arrivo.. la Ford mi ha detto che per questo anno solo
la Fiesta ha il restylng è il Mondeo no...
Dove hai visto la notizie di un restyling , blocco subito l'auto se esce la nuova versione due mesi dopo che arriva la mia.

Diamondear

Prima di tutto ti consiglio di fare un giro su i vari canali di YouTube per capire come cambierá la Ford Mondeo. Le previsioni nei vari siti europei  dicono per giugno o in autunno. Se hai fatto caso, la Ford Italia ha tolto dal listino la Mondeo Plus, Titanium, lasciando solo la Business e Vignale. Nella Business mancano un po' di accessori, mentre nella Vignale è rimasto apparentemente tutto.

Per essere sincero l'allestimento Vignale a me non piace, anche dal fatto che i colori disponibili sono 5. Nella mia ciò messo di tutto e l'unica cosa che manca è  "Active Noise Cancellation", che volendo può essere aggiunto.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Synapsis

Ho sentito il mio rivenditore e dal quello che lui sai non ce un reatyling qhesto anno. Per il 2018 invece dice che e molto probabile an he se esttamente cosa non sa. Be apsettare un anno non mi va pki orma lo gia orxinato.

Diamondear

Citazione di: Synapsis il 05 Marzo 2017, 18:12:37
Ho sentito il mio rivenditore e dal quello che lui sai non ce un reatyling qhesto anno. Per il 2018 invece dice che e molto probabile an he se esttamente cosa non sa. Be apsettare un anno non mi va pki orma lo gia orxinato.
Ma và bene così, pure la mia mi è arrivata pochi giorni fa.

Il nuovo restyling cambia pochissimo, forse la cosa bella è la sostituzione della leva del cambio automatico in una rotella.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

nellolo

qui parlate del Sync3, e mi fate piangere perchè io ho il Sync2 che è lento, inoltre da poco ho provato un display touch di una Range Rover (sto cambiando la Mondeo, non senza un po' di dispiacere perchè la trovo ottima) e ho potuto apprezzare la differenza tra il resistivo Ford e il capacitivo della Range, un altro mondo nella risposta...
___________________________
Ford Kuga FHEV Vignale AWD '23
Mercedes CLK 200K '99
Aprilia Tuareg 660 '23

filippovignale

Citazione di: nellolo il 06 Marzo 2017, 11:12:57
qui parlate del Sync3, e mi fate piangere perchè io ho il Sync2 che è lento, inoltre da poco ho provato un display touch di una Range Rover (sto cambiando la Mondeo, non senza un po' di dispiacere perchè la trovo ottima) e ho potuto apprezzare la differenza tra il resistivo Ford e il capacitivo della Range, un altro mondo nella risposta...
è un altro mondo anche il capacitivo del sync3

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


Diamondear

Avendo usato il Sync2 per 8 mesi, adesso che ho il Sync3 posso solo confermare che è un altra cosa. Molto più reattivo, ma ancora giovane per le nostre aspettative di interattività. Le mappe sono ferme al 4 2014 e la lista delle APP compatibili con la tecnologia AppLink e Car Play (Android o Apple) sono limitate. Speriamo in futuro di avere aggiornamenti via Wireless, come dicono le specifiche, visto che sino ad oggi non ci sono ancora.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Diamondear

In rete ho trovato un sito abbastanza interessante per poter estendere la capacità al nostro SYNC3 con Android,
per chi volesse approfondire l'argomento, Vi allego la documentazione che il produttore mi ha inviato.

Buon divertimento


AVVISO: Se avete intenzione di acquistare il SYGIC CAR NAVIGATION, per utilizzarlo con Android Auto o Apple CarPlay, aspettate ancora ad effettuare l'acquisto. I nostri SYNC3 non sono aggiornati con il firmware adeguato, per cui bisogna aspettare che esca una nuova versione del firmware.

Io l'ho acquistato spendendo circa € 80,00, ma dopo che ho provato la NON funzionalità ho chiesto spiegazioni al supporto tecnico della SYGIC, che senza battere ciglio mi hanno rimborsato all'istante (azienda molto seria).

Ecco la risposta in inglese

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Hello,

We have announced compatibility with future and some existing Ford Sync 3 equipped cars at CES recently. However this is not available in existing Ford cars yet. The announced Ford Sync 3 is actually a different version of the existing Ford Sync 3 in current cars. The first car with this newer system will start selling during this year.

Some existing cars with the current Ford Sync 3 will receive a firmware update for their head units which will add this compatibility later this year. The update will be carried either by a service center, or it will be available as a download which can be installed using an USB key in the car. We do not have a list of cars that will receive the update or the schedule for it, therefore I would recommend you to contact your dealer to see if your car will receive the update and what is the expected time frame.
I have requested a refund for your payment. The money should arrive to the account you've used for making the purchase within the next 5 business days.

Let me know if you would have any other questions.

Thank you.

Best regards,
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Diamondear
Diamondear

Synapsis

Interessante, si puoi installare il front view camera. Puoi postare per cortesia il link del sito...Grazie

Diamondear

Se guardi bene nel documento c'è un link di YouTube. Aprilo e segui il canale di riferimento, li c'è url del sito.
Non l'ho scritto nel thread per non incorrere a violazioni del regolamento del forum.

Se trovo altro materiale Vi notizio.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Synapsis

E pensare che lo guardato per vedere se cera il link...non ci vedo più.  :icon_frown:

Comunque trovato uno di Asola che have roba per il car-interface molto interessante anche se non proprio economico.

Diamondear

#31
Ciao ragazzi,
per tutti i possessori del SYNC3, Vi notizio che è uscito l'aggiornamento ufficiale ver.2.2 build 17011.
Due versioni esistono una con il navigatore e una senza il navigatore.
Diamondear

Diamondear

Senza aspettare i signori della Ford Italia, ho effettuato l'aggiornamento del SYNC3 alla versione 2.2 build 17011.
Perfettamente funzionante.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

fifineti

Citazione di: Diamondear il 17 Agosto 2017, 07:15:13
Senza aspettare i signori della Ford Italia, ho effettuato l'aggiornamento del SYNC3 alla versione 2.2 build 17011.
Perfettamente funzionante.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Differenze rispetto alla versione precedente? Nuove funzioni?
E per le mappe ancora niente aggiornamenti?

Diamondear

Differenze nulla, forse un po' più stabile per la parte di AppLink. Per il resto la stessa chiavica.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

🡱 🡳