beep cintura ford mondeo 2008

Aperto da cosmoiena, 07 Agosto 2017, 09:03:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoiena

buon giorno,

ho un problema con la cintura lato guidatore della mia ford mondeo anno 2008,

continua a suonare il beep anche se inserita ! vorrei sapere se c'e' una procedura per disattivarla per poi portarla all'officina dopo le ferie !
ho provato ad aprire il link dove c'e' una procedura ma non ci riesco ...

spero di trovare aiuto grazie !!!

ricci

Sali in auto, premi il pulsante avvio, senza premere la frizione, accendi solo il quadro (se non hai il pulsante start equivale alla prima posizione della chiave), inserisci e togli 9 volte la cintura guidatore. Questo disinserisce il cicalino, per ripristinarlo rifai la stessa procedura.

iociprovo2017

quoto quanto detto sopra usa quella procedura, io sulla mia Mondeo del 2008 ho usato quella procedura sia per disattivare che riattivare e confermo che funziona

Michel

Se non riconosce la cintura inserita, forse non funziona nemmeno la procedura.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

cosmoiena

infatti ..... non la riconosce ...
la cosa triste e che sono andato alla Ford e mi hanno detto che se ne parla dopo il 20 e io dove viaggiare con sto beep ????

aiutatemi se potete vi ringrazio cmq !!

Michel

Forse si tratta di un filo schiacciato. Potresti provare con un'interfaccia Elm327 e Forscan, personalmente non l'ho mai fatto ma credo che spulciando il loro forum dovresti riuscirci.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

iociprovo2017

magari come prova alternativa potresti fare la procedura usando l'altra cintura...non si sa mai

ricci

Nella mia lo faceva ogni tanto, poi si è messa a rifarlo anche dopo la procedura, a spot...tanto che dovevo rifarla spesso. Risolto alla fonte, tagliando ed unendo i due fili che arrivano all'aggancio cintura....radicale, ma tanto io la cintura la metto anche nel cortile di casa...

cosmoiena

..... disperatamento l'ho provato a rifare e .... ha funzionato !!
spero non si riabiliti il beep ... anche quando l'ho portato alla Ford .... so caduti dalle nuvole !!

Ma a sto punto non mi conviene riparlarla !!!

spero che non torni su come l'aglio e grazie e chi mi ha aiutato !

🡱 🡳